Le Tavole di Ragnar Berg

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Le Tavole di Ragnar Berg

Messaggio da luciano »

E' frequente che un nuovo utente proponga il consumo o obietti al consumo di un cibo basando le sue ragioni sulle tavole di Ragnar Berg.

Questo avviene di solito perché durante la prima lettura del libro "il sistema di guarigione della dieta senza muco" è sfuggito quanto dice Ehret a riguardo.

Gli utenti del sito che sono iscritti da più tempo possono indicare questo post, che lascio in evidenza così che possa essere trovato facilmente, a chi ponesse i soliti quesiti sulle "tabelle di Berg".

A pagina 92, giusto prima che iniziano le tavole di Berg, Ehret scrive:

Il mero fatto che determinati alimenti indicati nell'elenco abbiano la proprietà di “legarsi agli acidi” non significa necessariamente che ne approvo l’uso. QUESTA LISTA VIENE DATA SOLO PER COMPARAZIONE E DOVREBBE ESSERE STUDIATA PER QUELLO CHE VALE. Per favore comprendi che non sto appoggiando le teorie di Berg. Indubbiamente spremendo del succo di limone sul pesce o mangiando una buona porzione di verdure acido-leganti che producono muco durante lo stesso pasto di cibi acido-formanti – l'effetto nocivo diminuisce parzialmente.

E' consigliato ristudiare la Lezione XIV - Le Tavole di Ragnar Berg per comprendere bene che quelle tavole non sono da applicare nella pratica del sistema di guarigione di Ehret.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 11 ospiti