Aiuto Luciano!!! Cosa dicono?!?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Kissakie
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 dicembre 2005, 6:00
Località: Caluso (TO)

Aiuto Luciano!!! Cosa dicono?!?

Messaggio da Kissakie »

Ciao,

http://en.wikisource.org/wiki/Author:Arnold_Ehret

su questo articolo di WikiSource (una specie di wikipedia dei libri) dicono che Arnold Ehret sarebbe uno pseudonimo per Benedict Lust e/o Fred Hirsch.

Ci sono arrivata grazie a mio martirio (marito) che parla inglese ed è andato a curiosare su wikipedia cercando Arnold Ehret.

Si potrà far correggere la voce alla luce dei documenti che hai?

Ci sono rimasta molto male leggendo questa notizia, spero che tu possa fare qualcosa.

Ti ringrazio
un abbraccio
Claudia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Kissakie
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 dicembre 2005, 6:00
Località: Caluso (TO)

Messaggio da Kissakie »

Ciao Silver

Benedict Lust era un naturopata più o meno del periodo di Ehret quindi piuttosto lontano dal suo pensiero.
Fred Hirsch è un sociologo (o qualcosa del genere).

La filosofia di Ehret è unica e non mi sembra giusto che il suo nome venga usato da persone che non seguono la sua linea di pensiero.(Non ho trovato informazioni sul suo pensiero al riguardo nei loro scritti).

Forse è colpa della mia eccessiva precisione, ma penso che ognuno debba usare il proprio nome, soprattutto per non creare confusioni.

Un abbraccio
Claudia
Avatar utente
gibuz
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 3 febbraio 2006, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da gibuz »

Grazie mille per aver fornito questo sito,sembra contenere documentazione molto interessante!! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Interessante questo forum, ogni volta che ritorno ci sono novità! :D
Ho letto da più parti che Ehret non sia mai esistito, voci diffuse da chi ha probabilmente interessi o intenzioni che contrastano il desiderio che altri possono trarre beneficio dalla Dieta Senza Muco. :evil:
Mettiamo un po' d'ordine.
Benvenuto prima di tutto a SonoMe e grazie per la tua ricerca e le esaurienti spiegazioni e deduzioni. :D
Ho dei libri originali di Arnold Ehret, e vi propongo la copertina di uno di questi:

Immagine

e questa è la prima pagina:

Immagine

Su questa pagina c'era anche una firma molto elaborata di Ehret, ma qualcuno ha catalogato questo libro riempendolo di etichette, e se cliccate i nostri link o ci contattate vi mettete irreparabilmente nei guai poi con lo stesso e se cliccate i nostri link o ci contattate vi mettete irreparabilmente nei guai che si vede in altro a destra, coprendo anche la sua firma che sono riuscito a ricuperare parzialmente:

Immagine

Benedikt Lust, dopo aver letto una copia di questo libro invitò Ehret negli States.

Qui ci sono altre foto di Ehret fatte in Germania, alcune alla fine dell'800

https://www.arnoldehret.it/modules.php?name=Ehretsource

Questo è il certificato di nascita di Ehret:

Immagine

e questo è il certificato di morte di Ehret:

Immagine

Chi sentisse la necessità di verificare i dati non leggibili dall'immagine, può procurarsi una copia del certificato presso l'anagrafe della contea di Los Angeles. :wink:

Se non bastasse, potrebbe anche andare
al Forest Lawn Memorial Park Glendale
1712 S. Glendale Avenue
Glendale

dove potrà vedere l'urna in cui riposano le ceneri di Arnold Ehret:

Immagine

Benedikt Lust ha vissuto molto ancora dopo la dipartita di Ehret, e non penso proprio che si sia dato tutto questo gran da fare per dare una degna sepoltura a un suo pseudonimo.

Se qualcuno vi dovesse suggerire che Arnold Ehret non è mai esistito, penso che queste informazioni possano esservi d'aiuto
Luciano :D
:D
Ps:
Qui trovi il libretto: The Definitive Cure of Constipation in italiano

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti