famigerata cellulite

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

famigerata cellulite

Messaggio da sibilla »

prima di interessarmi di alimetazione naturale e poi dieta senza muco, avevo sempre sentito dire che ridurre il cibo mette il corpo in allarme e gli fa trattenere di più perchè si mette paura di essere messo a stecchetto.

Negli ultimi giorni sono stata in un hotel in calabria per lavoro, e visto il buffet (secondi solo carne, primi di carne e pasta al sugo come unica alternativa) ne ho approfittato per mangiare solo verdure, e cotte e crude grigliate insomma quello che c'era. Ci aggiungevo, a seconda, o un po' di patete o qualche fetta di pane, massimo tre! ancora mangiare solo frutta o verdura mi spaventa un po', anche se mi rendo sempre più conto che non sono certo due fette di pane a fare la differenza in termini di fame!

Comunque la domanda è: è possibile che riducendo il cibo si abbia un provvisorio peggioramento in termini di tonicità della pelle? Intendo la famigerata cellulite, che da quando ho visto asciugarsi del tutto in otto giorni di diguino, monitoro con attenzione e ho smesso di considerare come un fattore fisso e difficile da smuovere.

Forse è solo un impressione, ma mi è sembrato che mangiare improvvisamente più pulito facesse peggiorare la situazione.

Che ne dite?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Di solito avviene un peggioramento apparente.

Il tessuti dove risiede la cellulite sono costituiti da cellule di grasso circondate da acqua e tossine.

I prodotti anticellulite mantengono quell'acqua per di più gonfiando i tessuti che appaiono quindi lisci. Infatti non curano la cellulite ma gli inestetismi della cellulite, il che vuol dire che l'apparenza è quella di, per esempio, gambe lisce, nonostante la cellulite sia presente. A volte le gambe trattate con quei prodotti appaiono più grosse di quello che dovrebbero essere.

I processi di disintossicazione eliminano dapprima i liquidi e poi i solidi e quindi può sembrare che la cellulite sia peggiorata, ma in realtà e diventata solo più visibile.

Con il tempo la dieta elimina la cellulite. Ho potuto vederlo direttamente con quella che era la mia compagna. Le sue gambe erano diventate snelle e lisce senza cellulite nonostante due gravidanze sembrava che non avesse mai avuto figli. Quando ha ripreso a mangiare cibi onnivori, la cellulite è ritornata.

Mi sembra che ci sia un post di conigliobianco in cui parla di aver migliorato o addirittura eliminato la cellulite.
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Allora stava funzionando! bene bene :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti