Considerazioni su Ehret

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
bodhi
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 marzo 2014, 5:00
Località:

Considerazioni su Ehret

Messaggio da bodhi »

Ragazzi sento dentro di me le verità che diceva il prof!
ovvero inizio per la prima volta ad interiorizzarle e non solo concettualizzarle quindi!!

Quello che mi domando è: ma perchè nelle varie scuole dopo di lui,soprattutto igieniste si ha la sensazione che si sia perso qualcosa?
Ovvero da una parte dicono le stesse cose del prof ,ma dall'altra si concentrano troppo in alcuni dettagli tralasciando parti secondo me essenziali,come le sensazioni paradisiache ,chiarezza mentale e altro!

Ovvero risultano nozioni sterili,anche se hanno basi solidissime!!
cioè sterili nell'anima,non nei contenuti!

cioè leggendo il prof traspare la potenza elettromagnetica delle sue parole,cosa che leggendo altri non mi è pervenuta,mi sembrava di leggere un libro scientifico-dietetico ma nulla più,illuminante si....ma non con quella potenza espressiva !!
e soprattutto si ha la sensazione,mi ripeto che manchi qualcosa,qualcosa che in ehret c'era e poi si sia dimenticato o perduto!!

secondo voi di cosa si tratta? avete avuto la stessa impressione?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bodhi
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 marzo 2014, 5:00
Località:

re : Considerazioni su Ehret

Messaggio da bodhi »

ahah....mi rispondo da solo!!

manca la base di tutto il muco!!

cioè si parla di dieta si,di intossicazione si,di frutta e verdura crudi anche ,soprattutto per ritornare in salute!
ma non si parla ne di salute perfetta, nè del muco,vera causa di tutto!

e quindi anche lì magari a volte,erroneamente,si può dar colpa ad un intangibile tossiemia che non ha nè forma nè sostanza!
mentre il muco lo vediamo nel fazzoletto,sulla pelle,nel wc!

eccooo.....ma soprattutto non si cerca mai la salute perfetta,ma solo un ottima salute,ma che per i più avventurosi solo quella non basta!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti