Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Sebastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 aprile 2014, 6:00
Località: Sicilia

Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Messaggio da Sebastian »

Salve, mi stavo chiedendo se questo tipo di alternativa alla pasta di eccellente gusto contenga "muco",
ecco un piccolo estratto di ciò che ho trovato nel web;

La pasta shirataki è prodotta dalla radice della pianta amorphophallus Konjac, presente in diverse zone dell'Asia. La radice di konjac, che assomiglia a una grossa barbabietola, racchiude un tesoro ricco di fibre solubili: il glucomannano.

Tale fibra vegetale può assorbire fino a cento volte il suo peso in acqua, grazie alla sua viscosità, dando origine a una soffice massa gelatinosa. È facilissima da preparare e soprattutto molto buona.

La consistenza è quella della migliore pasta al dente italiana e il sapore, pur essendo un po' diverso, si sposa perfettamente con la maggior parte dei sughi italiani e ovviamente con tutte le ricette asiatiche. N.B. le informazioni sono riportate come da bibliografia.

Ingredienti: Acqua, glucomannano in polvere, addensanti (idrossido di calcio).

Attendo risposta dagli Esperti! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Sebastian
grazie della dritta interessantissima, non ne ero a conoscenza.
Approfondirò sicuramente e quindi mi metto anch'io in coda nell'attesa che qualcuno che ne sappia più di noi, ci faccia sapere cosa ne pensi.

Dimenticavo di chiederti... tu l'hai assaggiata?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Messaggio da daleo »

In vendita ci sono spaghetti e tagliatelle di shirataki. Siccome vengono ricavati da una radice ho dato per scontato che non sono mucosi ed hanno pochissime calorie. Ogni tanto li faccio anche perché mi piacciono (costicchiano).
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Messaggio da luciano »

daleo ha scritto:... (costicchiano).
La dolente nota, mannaggia! :D
Avatar utente
Tintin
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 luglio 2013, 6:00
Località:

re : Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Messaggio da Tintin »

Io l'ho mangiata per un certo periodo, poi onestamente il fatto che contenesse addensanti (di vario tipo a seconda delle marche) e che fosse comunque ricavata da radice di tubero (e quindi tendenzialmente amidacea) m'aveva fatto optare per i piu naturali ed economici miglio/quinoa :wink:
Avatar utente
Sebastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 aprile 2014, 6:00
Località: Sicilia

re : Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Messaggio da Sebastian »

Si Fiorenzo, veramente buona nulla da invidiare alla pasta di frumento :wink:
Aggiungo che ho continuato a fare delle ricerche sul web risulta che non contiene amido e che c'è una versione SuperBio che costa 6,30 $$$ 130gr ho il sospetto che la ricavino dall'oro...

Attendo delucidazioni magari da un Ehretista Giapponese :lol:


il link in cui afferma che non contiene amido; http://www.lerboristeria.com/prodotto.php?code=152401
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Messaggio da valina »

m'aveva fatto optare per i piu naturali ed economici miglio/quinoa Wink
Beh la quinoa economica non direi: 12 euro al chilo mannaggia alle speculazioni!! Sto cercando di inventarmi sostituti 100% "verdurosi" (per esempio mettendo del robot da cucina le carote ottengo una specie di couscous che condisco come la quinoa).
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Messaggio da Fiorenzo »

azz che costi!!!
Visto che la voglia di pasta non è mai stata forte più di tanto, continuerò ad ignorarla ben bene.
Mi accontenterò dei miei spaghettini di zucchine :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Pasta Shirataki Konjac! senza muco?

Messaggio da luciano »

Dai una famiglia di 4 persone con 24 dollari se la cava, a fronte dei 50 cents per un pacco di pasta normale! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti