Prerequisiti

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Prerequisiti

Messaggio da Bruno3 »

Ciao sono Bruno3,ho appena letto i Prerequisiti che bisogna avere per iniziare una dieta di transizione ,in realta' mi e' tutto nuovo perche' finora letto sui libri di Ehret non era scritto, ero molto entusiasta di quest'inizio ,no ricordo se ho devitalizzato qualche dente prima di dieci anni ,recentemente si ricordo,fortunatamente non ho nessun metallo in bocca o forse un ponte fatto 35 anni fa dove non so se dentro c'e' metallo ,comunque il nocciolo della questione e' che non posso per il momento fare spese dentistiche per la mia posizione economica ,e' cosi' importante pure se fosse ,uno o due devitalizzazioni fatte molte anni fa ,le quali non ricordo neanche con certezza ? Luciano mi potresti aiutare in questo perche' realmente sono rimasto un po' deluso grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prerequisiti

Messaggio da luciano »

Ciao Bruno, questo dei denti è un fattore che è stato osservato tre o quattro anni fa.
I "prerequisiti" sono messi in maniera un po' troppo dura, ma è una realtà.

Quando i lavori odontoiatrici non vengono fatti secondo precisi protocolli possono creare problemi non irrilevanti.

Il sistema di Ehret funziona, ma per fare un esempio, se uno ha un chiodo nel piede e pratica il sistema della dieta senza muco alla perfezione senza togliere il chiodo non riuscirà a ottenere pienamente i risultati che desidera.

Applicando lo stesso paragone alla situazione dentale, se non è ottimale potrebbe essere un impedimento all'ottenimento della perfetta salute. E questo non vale solo per la dieta senza muco, ma per qualsiasi situazione che riguardi la salute.

Non è una costante, uno potrebbe stare benissimo anche con impianti o protesi mobili in bocca che non creano interferenze di alcun tipo, e quindi il problema non si porrebbe.

Tuttavia ci sono stati casi in cui alcune persone, non poche, che seguivano religiosamente il sistema di Ehret ma avevano una serie di alti e bassi all'infinito inspiegabili.

La causa di questo è che i denti devitalizzati, come pure estrazioni fatte male, i denti del giudizio che spingono contro gli altri denti, ecc. possono causare infezioni e/o campi di disturbo energetici che interferiscono con quanto di bene possa fare il sistema di guarigione.

Una volta risolta la situazione dentale i risultati, prima quasi irraggiungibili, come la carota davanti all'asino che spinge il mulino, hanno cominciato ad arrivare.

Quindi se tutto va avanti bene senza grandi intoppi, a parte le naturali crisi iniziali di disintossicazione, bene non c'è bisogno di fare altro se non continuare con la buona alimentazione e uno stile di vita appropriato.

Se invece si presenta la situazione descritta, allora la questione dei denti va considerata, anche se il sistema di Ehret tampona gli effetti causati dai foci di infezione e di interferenza dei denti, ma tamponare all'infinito non è quello che vogliamo. :D

Spero di essermi spiegato, non è il caso che tu rimanga deluso. :)
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Prerequisiti

Messaggio da Bruno3 »

Ciao sono Bruno3,grazie per il consiglio molto esauriente come risposta,comunque ho gia' preso un appuntamento con il mio dentista attuale che mi segue da oltre 13 anni per farmi fare una revisione e per appunto vedere se ho metalli in bocca,sai io sono del segno de la vergine ahaha,molto preciso sulle cose.
Posso approfittarne per dirti che : sono alle seconde due settimane di dieta senza muco,intervallate da due digiuni ,uno di sei giorni e il piou' recente di 8 giorni,tutto va bene anzi troppo bene,ed e' quello che mi preoccupa ,non ho ancora avuto malesseri per espulsioni di tossine,ho guardato le mie urina ,e no vedo muco anzi sono chiarissime,sto eseguendo alla lettera la dieta ,cosa ne pensi ? Geazie Luciano gentilissimo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prerequisiti

Messaggio da luciano »

Se stai andando bene è tutto ok.

La dieta di transizione serve appunto per effettuare una disintossicazione tranquilla, senza troppi sintomi, poi il resto dipende dalla condizione fisica generale del singolo individuo.

Se ti fai fare una panoramica dentale potresti postarla nella sezione apposita, "Lettura delle panoramiche".
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Prerequisiti

Messaggio da Bruno3 »

Ok,grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti