Frutta e verdure biologiche, oppure ...

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Frutta e verdure biologiche, oppure ...

Messaggio da Francesco »

Ciao Luciano,
a proposito di frutta e verdura biologiche come si fa se non è possibile trovarle nella propria città o paese, o se non si possiede un proprio orto? Insomma, ci si deve accontentare della frutta e verdura ai pesticidi? In tal caso secondo te, funzionerebbe ugualmente la dieta di Ehret e con quali prospettive?

Ti ringrazio infinitamente,
Francesco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per fortuna le persone sono sempre più consapevoli e i supermercati si adeguano ai desideri dei loro clienti, e oggi frutta e verdura biologiche le possiamo trovare in quasi tutte le catene di supermercati.
Per quei pochi che non riuscissero a procurarsele, valgono i consigli ormai dati da più fonti come lavare bene la frutta e la verdura e sbucciarla. Infatti nella Dieta senza Muco è più importante la proprietà di ripulire l'organismo dai grandi depositi di muco e tossine incistati, più che quella di nutrirlo, anche perchè se si è molto intossicati si trae ben poco nutrimento da qualsiasi cibo. :wink:
Una volta che il grosso è stato fatto, possiamo rifinire la pulizia anche dagli eventuali pesticidi e chi sarà a quel punto credo che supererà qualsiasi difficoltà che eventualmente incontrasse nel procurarsi frutta e verdura biologica. :D
Luciano.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Erics, Roma è piena di GAS, di supermercati Bio e di produttori che vendono direttamente al pubblico in loco o a domicilio.
Un esempio può essere il sito http://www.inbottega.it che fa servizio a domicilio o http://www.agricolturanuova.it/ che vende al pubblico.

Io sinceramente, con tutta questa scelta sono due anni che non compro più una frutta o verdura al supermercato :roll:
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Probabilmente come dice Luciano l'importante è l'effetto più che il nutrimento.
Però ortaggi e frutta coltivati oltre ad essere poveri di nutrienti sono anche "ricchi" di nitrati, pesticidi, concimi chimici, diserbanti, eccetera; a mio personalissimo e modesto parere il rischio è che contribuiscano ad inquinare il nostro già debole ecosistema :?
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Mi unisco alla discussione perchè anch'io mi sto chiedendo come fare a pulire meglio la frutta e la verdura.
Parlando di frutta io non riesco sempre a procurarmela bio e qualche volta ripiego su quella cosidetta "a produzione integrata", la metto in ammollo con acqua e bicarbonato ma alla fine mi chiedo se serve davvero a qualcosa. :roll:
Esiste un modo magari più efficace per eliminare o quanto meno diminuire la quantità di pesticidi presenti?

Oppure coi frullati di stà frutta ci posso fare del DDT? :lol:

Grazie e Saluti Cosmici Bio! :o :D :o
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

Io la maggior parte di frutta e verdura la prendo da un piccolo fruttivendolo sotto casa da parecchio tempo..ma perchè so per certo che lui si fornisce dai contadini locali..e poi lui stesso spesso dice che la sua frutta e verdura non solo non ha mai visto gli ormoni ma nemmeno il concime..ovviamente non si refirisce alle banane, i kiwi e altri prodotti esotici..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti