Pagina 1 di 1

gengive ritirate

Inviato: 8 ottobre 2007, 21:58
da sibilla
Ciao a tutti! da parecchio tempo ho un problema alle gengive: sono piuttosto ritirate e si vede la radice del dente ai canini e anche altri dell'arcata superiore. A un test kinesiologico mi avevano detto che c'entrava col mal funzionamento dell'intestino... mah! il mio intestino è solo che migliorato in realtà, ma i denti sono sempre così. A voi succede qualcosa di simile? qualcuno sa darmi un consiglio?
Nota: sono quasi tre mesi che mangio solo frutta e verdura, facendo a volte pasti di sola frutta, e solo molto occasionalmente eccezioni con cereali (in questi mesi cinque volte al massimo). :D

Inviato: 9 ottobre 2007, 10:56
da Tyler
Io avevo lo stesso problema di gengive ritirate e l'ho risolto da quando sono diventato al 100% crudista. Ne avevo parlato in un post. Se lo trovo ti do il link...
saluti...

protesi metalliche

Inviato: 12 novembre 2007, 18:34
da mascalzong
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta nel farsi sostituire capsule, protesi e ponti metallici con altri prodotti, meno nocivi..
mi si son ritirate le gengive in prossimità di un ponte e 4 capsule metalliche.. l’amalgama l’ho eliminato già da tutti i denti, 2 anni fa.. quindi di metallico ho solo questi..
qualsiasi input.. sarà gradito ;)