Viaggio nel sud Italia da metà luglio!

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Viaggio nel sud Italia da metà luglio!

Messaggio da Antishred »

Ciao amici che abitate nelle regioni del Sud! 8)

Ho intenzione di fare un giretto nel Sud Italia a partire (credo) dal 12 o dal 15 luglio. Passerò per la Campania, la Puglia, la Calabria e la Sicilia! (Quanti progetti...chissà se ce la farò!)
Per ora è ancora un po'tutto per aria, infatti non ho ancora organizzato bene le tappe per via del poco tempo a disposizione, ma provvederò nei prossimi giorni.

Intanto, voi avete qualche consiglio?
Ovviamente, mi servirà il vostro aiuto per sapere in quali stazioni rifornirmi di abbondanti prodotti terrestri di qualità :D altrimenti se dovessi cercarli io farei prima a calcolare un digiuno di 2 settimane :lol:

Sono ben accetti incontri lungo tutto il percorso con chiunque voglia scambiare quattro chiacchiere!

Se ci sono aggiornamenti vi farò sapere...

Ciaoo


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Ciao Antishred,io sono Gigi!!
se passi per Napoli,ci si puo' incontrare e avere qualche confronto e
tanti consigli da te ,che sei molto piu' avanti di me nella dieta senza muco
del Prof.Ehret!!..Infatti io non so come,ma essendo in transizione,mi prendono delle psicosi da cereali.Sono quasi dieci giorni che almeno a pranzo ,ho dovuto introdurre almeno un piatto di cereali cotti!!..
Beh comunque,se ci si incontra ti posso consigliare qualche Punto Bio o Natura Si'...dove reperire prodotti Bio(Frutta e Verdura a prezzi abbastanza modici)!!...
Salutoni e buona transizione !!!!...
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Carlo
Se passi dalle mie parti fatti sentire! Vista la Tua origine non dovresti avere problemi a passare da me
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao, grazie per gli inviti! La prima città in cui andrò sarà proprio Napoli: da lì partirà il mio itinerario... perciò se avete indirizzi o nomi di posti belli da visitare, o di ostelli, o di bed&breakfast ecc. sarei grato se me li scriveste!

Grazie ciaooo!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Gigi, ti lascio il mio contatto così possiamo incontrarci, che ne dici?

Sarò a Napoli martedì e mercoledì.

Il mio indirizzo e-mail è:

nectanabus@hotmail.com

Per favore se riesci potresti scrivermi entro lunedì sera? Dopo mi sarà difficile controllare la posta elettronica... così ci scambiamo i numeri di telefono!

Ciao e a presto!

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao ragazzi

Stasera treno per Napoli, poi passerò verso Caserta, Salerno e poi Scalea, Diamante, Tropea, Reggio e infine Messina, Milazzo, Vulcano, Taormina, Siracusa, Agrigento e Palermo.

Se siete di queste zone e volete farvi una chiacchierata, scrivetemi!

nectanabus@hotmail.com

Ogni tanto magari controllerò le mail, ma dubito :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Mi spiace ma non consultando spesso questa sezione nonl'ho saputo in tempo che il 12 e 13 luglio scorsi saresti stato a Napoli.
Mi sarebbe piaciuto incontrarci,Carlo .

Fa niente,sara' per la prossima ,ok??...

Salutoni ...by Gigi!!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

sono tornato!

Messaggio da Antishred »

Per la cronaca: sono tornato dal mio viaggetto, ho visto posti bellissimi, mi sarebbe piaciuto incontrare anche persone del forum, ma non fa niente, sarà per la prossima volta!
Ho visto qualcosa in Campania (Napoli, Caserta, Salerno, Maiori, Amalfi e Agropoli), qualcosa in Calabria (Scalea, Pizzo, Scilla e Reggio) e qualcosa in Sicilia (Vulcano, Tindari, Patti, Catania e Taormina) perchè volevo vedere gli splendidi mari e paesaggi che ci offre la terra in cui siamo nati.
Che mare ragazzi, che posti... e che abbondanza di cibo! Frutta e verdura buonissima (che nostalgia le tabacchiere! E quella insalata cappuccio così succosa!) ma non solo, il cibo è davvero ottimo.
Inutile dire che mi sono lasciato andare all'assaggio dei prodotti tipici locali, quindi arancini, cannoli, pasticcini, caponate, gelati, pizze, paste, formaggi... diciamo che ho più nutrito l'anima :D e me la sono presa con relax, infatti a parte l'inevitabile pesantezza della digestione sono stato bene, merito anche del sole e del mare e delle lunghissime e spesso faticose camminate che ero costretto a fare viaggiando a piedi. Me la sono "goduta" in poche parole.
Tutto buonissimo eh, per carità... però che mattoni! E poi i dolci tipici non mi hanno mai soddisfatto appieno, come invece una bella pesca matura sa fare. E' stato piacevole desiderare di abbuffarsi di pesche la mattina dopo una cena un po'pesantuccia.
La carne non l'ho toccata, nemmeno il pesce: ormai mi fanno schifo al pensiero e non solo (a parte una sera, ahimè, delle spagnole in ostello mi hanno offerto della pasta con un ragù pronto - bleah! - che ho accettato per non essere scortese). Diciamo che più che altro avevo voglia di pizze, pane, biscotti e a volte formaggi. Considero ancora la pizza come un piacere, quindi non ho fatto altro che soddisfare il mio desiderio, arrivando anche a formulare la mia filosofia sul mangiare: "Mangia in modo da non dover pensare". In poche parole, magna quello che vuoi. (Sto parlando di voglie improvvise). Infatti ho notato che se non mi assecondo mi stresso e poi mi rompo le palle.
Conclusioni: una voglia matta di insalate, verdure crude e mele. Mangiavo robe pesanti e appena finite capivo quanto fossero una truffa per il palato. Sono ritornato a casa con una voglia incredibile di cibi crudi! Non ce la facevo più. Quindi bilancio positivo!

E poi ho stretto dei contatti (sembravo George Jung del film "Blow") con dei produttori di fichi secchi nella zona del Cilento e se tutto va bene a settembre-ottobre avrò vagonate di fichi essiccati italiani e credo buonissimi. Mi sono stufato di comprare quelli al negozio a tremila euro al chilo solo per uno stupido marchio "bio", per dei fichi che arrivano dalla Turchia senza nessun motivo e l'unica differenza che hanno è che sono un po' più grossi. Non è per fare il nazionalista, ma mi sembra più furbo comprare quelli italiani se si può.

Se sono buoni potrei mettere online gli indirizzi! Sono stati tutti molto gentili e disponibili (e per forza: si tratta di affari!).

Dunque rieccomi qua, con le idee molto chiare su come procedere (se così si vuole chiamare). Su cosa mangiare in poche parole :lol:

Ciao a tutti!

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Se sono buoni potrei mettere online gli indirizzi!
*******************************************
Ciao Antishred e complimenti per il bellissimo viaggio!
Spero un giorno non troppo lontano di fare lo stesso.

Se puoi metti pure online tutti gli indirizzi dove possiamo rifornirci della
nostra buonissima merce nazionale.

Grazie e a presto!

Stefano
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: sono tornato!

Messaggio da braveheart »

Ciao Carlo :D e bentornato !

Complimenti per i bellissimi posti che hai visitato e per come ti sei "divincolato" tra viaggio, dieta, sgarri, divertimento e tutto il resto .
Antishred ha scritto:..e se tutto va bene a settembre-ottobre avrò vagonate di fichi essiccati italiani e credo buonissimi. Mi sono stufato di comprare quelli al negozio a tremila euro al chilo solo per uno stupido marchio "bio", per dei fichi che arrivano dalla Turchia senza nessun motivo e l'unica differenza che hanno è che sono un po' più grossi. Non è per fare il nazionalista, ma mi sembra più furbo comprare quelli italiani se si può.

Se sono buoni potrei mettere online gli indirizzi! Sono stati tutti molto gentili e disponibili (e per forza: si tratta di affari!).
La penso esattamente come te !
Anch'io sono stanco di comprare fichi secchi da un'azienda tedesca, importati dalla Turchia ed esportati in Italia alla modica cifra di 18 € al Kg !
Ottima l'idea di "piazzare" gli indirizzi, magari guadagniamo in qualita' e nel portafoglio :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

ho trovato questo sito che spedisce fichi (non dice bio, ma è un frutto che cresce senza "aggiunte") a prezzi buoni
http://www.labottegadimartone.it/prodot ... /ficsec1kg

Qlcn l'ha già provato?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao fan75!
Grazie per la segnalazione, io non l'ho provato ma in ogni caso sarebbe meglio aspettare settembre/ottobre per ordinarli, infatti ora sono quelli vecchi di un anno.
Bio o no, forse è più importante che non siano cotti ma solo essiccati e che (si spera arrivino a tanto) non siano stati essiccati sopra i 40°, sennò è come se fossero cotti...

Proveremo e poi vedremo! Anche io appena arriveranno quelli nuovi posterò indirizzi e recapiti dei produttori di cui parlavo.

Ciaao
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti