cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
curzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2010, 6:00
Località:

cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da curzio »

Ciao sono Curzio e nonostante il forum, (che purtroppo non riesco a seguire come vorrei) mi sento completamente isolato, sto cercando qualcuno in Bergamo e provincia, (valle Imagna) con cui condividere le mie frustrazioni alimentari, sono troppo incline alla trasgressione, facendo il pizzaiolo nel fine settimana (immaginate cosa mangio nel week end) non mi aiuta, magari digiuno per 36 sei ore, per poi rompere il digiuno con patatine e gelato, da suicidio... :cry:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao curzio, il tuo affligerti ti dà già la misura del cambiamento in corso, fatti coraggio e vedrai che piano piano riconsidererai le cose sotto un altro punto di vista, infatti intorno a noi non cambia quasi niente, dobbiamo essere noi a cambiare e farci esempio del cambiamento.

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
mimmo
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località: dalmine (BG)

Messaggio da mimmo »

Ciao Curzio, sono Mimmo abito a Dalmine seguo la dieta tra alti e bassi da luglio 2008, io invece quando sono in compagnia non riesco a seguire la dieta, anche perchè dai farinacei non sono riuscito a staccarmi del tutto , la focaccia o la pizza una volta a settimana la devo mangiare, e a volte quando ho qualche raptus mangio delle patatine se ti può consolare, il percorso è lungo,io quello che ho capito che bisogna andare con calma senza essere troppo severi con se stessi, anche perchè il rischio è quello di mollare tutto.Io da quando seguo questa dieta sono rinato, non mollare, in bocca a lupo.
Avatar utente
curzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da curzio »

:D grazie ragazzi per il sostegno...
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

re : cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da Foca »

ciao curzio e ciao mimmo :) per favore potete scrivermi in privato? Vi ringrazio foca.patrizia(chiocciola)libero.it
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da luciano »

Foca ha scritto:ciao curzio e ciao mimmo :) per favore potete scrivermi in privato? Vi ringrazio foca.patrizia(chiocciola)libero.it
Per quale ragione devono scriverti in privato? Stanno chiedendo possibilità di incontrarsi fra persone nei paraggi e tu sei ben lontana da Bergamo.

Te lo chiedo perchè sono poche le cose che non si possono scrivere apertamente sul forum e visto l'argomento generico mi lascia perplesso questa tua richiesta.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

re : cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da Foca »

Luciano non volevo portare la discussione fuori tema :) una dottoressa di Pistoia, una neuropsichiatra alternativa, ha preso in cura una signora di Bergamo, questa psichiatra è convinta che per alleviare le sofferenze psicologiche bisogna anche guardare cosa si manda dentro l'intestino, è emersa però la difficoltà di questa signora di riuscire a cucinarsi il cibo adatto, allora la dottoressa mi ha chiesto aiuto per vedere come fare per aiutare questa signora sul posto. In pratica cerchiamo una persona che sia disponibile ad andare a casa della paziente 2 ore al giorno ad aiutarla a cucinare.

Comunque sembra che abbiamo già risolto. :D

Volevo vedere insieme a curzio e a mimmo se si poteva trovare la persona giusta
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da luciano »

Foca ha scritto:... una neuropsichiatra alternativa, ha preso in cura una signora di Bergamo, questa psichiatra è convinta che per alleviare le sofferenze psicologiche bisogna anche guardare cosa si manda dentro l'intestino
Ho capito, grazie dei chiarimenti Patrizia.

In ogni caso non sono favorevole agli approcci tramite psichiatria, alternativa o meno. Perché gli psichiatri, anche quando si professano alternativi, mantengono il vizio di dare gli psicofarmaci.

Non posso che dare ragione sul fatto che bisogna anche guardare cosa si manda dentro l'intestino, e aggiungo che occorre prima di tutto guardare di non introdurre nell'intestino qualsiasi pastiglia come prozac & C, quelli fanno più male del cibo più schifoso che si possa immaginare.

Ovviamente nemmeno per via endovenosa né per via intramuscolare, nel caso che qualcuno fosse in vena di sottigliezze.

Perciò vorrei che nessuno contattasse gli utenti del forum per iniziative con psichiatri, a meno che non siano del calibro di Peter Breggin, cioè psichiatri che si sono pubblicamente dichiarati anti-psichiatria.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da luciano »

Completo l'off topic postando un link che esprime il mio punto di vista sulla psichiatria, nel caso che qualcuno se lo chiedesse. :D

https://www.medicinenon.it/psichiatria- ... delinquere
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da Foca »

Ma guarda Luciano, se questa dottoressa non fosse una persona veramente buona figurati se io (con la situazione di mia sorella) mi presterei a "collaborare".

Questa dottoressa ha anche partecipato alla conferenza del Dr. Loiacono a Pistoia, a fine Marzo e aiuta a diminuire i farmaci il più possibile, io spero che la collaborazione con lei vada a direzionare le persone verso il Metodo alla Salute.

Questa dottoressa è uscita dalla psichiatria ufficiale nei primi anni lavorativi, perchè, mi diceva "quando vidi che nessuno poteva guarire".

Quindi lei è assolutamente per la vera salute delle persone, diciamo che ci può aiutare nella transizione, dai farmaci a senza farmaci. :)
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da luciano »

Foca ha scritto:Questa dottoressa è uscita dalla psichiatria ufficiale nei primi anni lavorativi, perchè, mi diceva "quando vidi che nessuno poteva guarire".
Bene, prendiamo questa asserzione come una dichiarazione pubblica che ha ripudiato la psichiatria prescrittrice di farmaci! :D

Allora se è così, tutto ok! :D
Avatar utente
srtiziana
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 agosto 2012, 6:00
Località:

re : cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da srtiziana »

Un saluto alle persone di Bergamo.
Abito nella zona tra Adda e Brembo.
Se organizzate un incontro, avrei piacere di conoscervi.
Arrivederci
Tiziana
Avatar utente
tanja
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 settembre 2013, 6:00
Località:

Re: cercasi Erhetisti bergamaschi disperatamente

Messaggio da tanja »

Ciao a tutti!
srtiziana ha scritto: Se organizzate un incontro, avrei piacere di conoscervi.
Parteciperei volentieri ad un incontro in zona.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti