Iscritti a Genova

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Avatar utente
makk
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 novembre 2010, 5:00
Località: genova

Iscritti a Genova

Messaggio da makk »

Non ho messo il punto interrogativo perchè ho visto che un paio di iscritti sono di Genova. Siccome sono ancora in fase di apprendimento, mi piacerebbe confrontarmi, o meglio ancora, apprendere riuscendo magari a parlarne a voce.
Io la butto lì......
A presto :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Disponibile :D Ciao makk
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

ben arrivato Makk, sono qui da poco anch'io ma tutto quel poco che so mi piacerebbe condividerlo :D propongo un incontro con gli ehretiani genovesi disponibili, sabato sera ?
Avatar utente
makk
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 novembre 2010, 5:00
Località: genova

Messaggio da makk »

questo fine settimana sono impegnato...Ma dalla prossima settimana in poi possiamo benissimo organizzare :D
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

evviva ! :D a presto
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

per Genova e dintorni

Messaggio da sorvolando »

mi piacerebbe, di tanto in tanto, chiacchierare con qualcuno di noi per condividere dal vivo esperienze, sensazioni, o anche solo per l'atteggiamento di comprensione, interesse e complicità per l'argomento. Se ci fossero interessati vicini di quartiere, comune, provincia..regione, scrivetemi ! sarebbe bello uno scambio di buona energia ehretiana :D
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

incontri genovesi

Messaggio da Selli »

Ciao a tutti gli ehretisti genovesi. Volevo sapere se poi l'avete fatto l'incontro. Io sono di Bolzaneto. Mi piacerebbe se potessi vedervi di persona. Se organizzate mi chiamate?
Grazie!
Selli
Avatar utente
Franx
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 giugno 2012, 6:00
Località: Genova

1 anno dopo...

Messaggio da Franx »

Ciao, sono un nuovo iscritto.. con entusiasmo constato che non sono da solo a Genova.. anzi .. sono già in ritardo.. in ogni caso se si organizza qualcosa io ci sono;) ..mi fate sapere...? :wink:
ciao Franx :P :P
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Ciao Franx, io purtroppo non sto più riuscendo a seguire la dieta. Ma continuo ad apprezzare molto chi la fa e il metodo di Ehret in generale. Io ho un negozio bio a Bolzaneto. Se vuoi fare un salto mi fa piacere conoscerti e parlare di questi temi. Buon proseguimento!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Selli ha scritto:Ciao Franx, io purtroppo non sto più riuscendo a seguire la dieta.
Come mai Selli? :?:
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

rinunciataria?

Messaggio da Selli »

Ciao Luciano! Che piacere risentirti! Purtroppo la mia dipendenza da cereali è più forte di quanto immaginassi e forse ho poca volontà e determinazione. Quando rinuncio per un po' anche solo per un giorno ormai, mangiando molta frutta, il giorno dopo ho già una voglia incontenibile di compensare con dolciumi, (seppur biologici e perlopiù vegan) o pane. Quest'inverno per motivi personali mi sono lasciata andare un po' troppo col cibo, era un po' come una droga per consolarmi e tenere l'ansia sotto controllo. Ho così rovinato, a furia di biscotti e brioches -oltre che i miei poveri denti, il mio corpo e il mio portafoglio- anche gli sforzi che avevo fatto nel seguire una dieta a prevalenza di frutta e verdura. Così ora per un po' non ci riprovo più. Forse non è ancora il momento giusto, ma è probabile che più avanti ci riprovi. Ti mando un abbraccio e ti auguro di continuare a curare questo sito così come hai fatto finora: ce n'è grande bisogno. Non so tu ma io vedo che ci sono grandi cambiamenti nell'aria! :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao Selli,

non serve mollare tutto, basta solo proseguire nella dieta di transizione che, lo ricordo anche a me stesso, può durare anni. Non è nemmeno obbligatorio raggiungere una alimentazione completamente senza muco. Se non ci sono problemi gravi da risolvere uno può anche rimanere in transizione a vita; ne trarrà comunque giovamento rispetto ad una dieta onnivora.

Come viene ripetuto spesso su questo forum, molti si tuffano a capofitto nella dieta senza muco come se fosse una gara ad ostacoli. Gli ostacoli sono il cibo "nocivo" e si cerca di arrivare al traguardo eliminando tutti gli ostacoli.
NON E' COSI' CHE BISOGNA FARE!

L'importante è:
1) rendersi conto di quali siano i cibi "giusti" e quelli "sbagliati". Qui basta leggere ed eventualmente ri-leggere i libri di Ehret

2) aumentare i cibi giusti a discapito di quelli sbagliati. Anche se ogni tanto capitano attacchi "bulimici" non importa. Il fatto di aumentare il consumo di frutta e verdura farà comunque, nel tempo, diminuire il consumo di altri prodotti.

Le dipendenze e le crisi di astinenza vengono perchè si è fatto un passo troppo lungo cercando di eliminare completamente un certo alimento.
E' SBAGLIATO! Se convinci la tua mente che niente va eliminato e che se ne hai voglia potrai sempre mangiarti una brioches, del pane, etc. vedrai che la tua mente si acquieterà perchè non si sentirà "costretta" a rinunciare a qualcosa.

Vai, vogliamo continuare a leggerti, continua nella transizione, non avere fretta :wink:

Ciao, Francesco
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Ciao Selli, ha già detto tutto e bene Francesco.
Mollando ti porta ad un insuccesso che genera tristezza (la leggo nelle tue parole). Ciao
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Grazie Daleo, grazie Flib! Certo un po' di tristezza c'è quando non si riesce a perseguire gli obiettivi prefissati. Siete gentilissimi ad incoraggiarmi. E' vero: io sono un po' "o tutto o niente", e perdo fiducia facilmente in me stessa. Ovviamente dopo Ehret tutto è cambiato. Ora so come fare per stare bene e so perchè sto male quando sto male. Mi viene naturale prediligere cibi vegetali e crudi, ma spesso per pigrizia e golosità, mangio senza regolarità quello che ho voglia di mangiare, e in genere non è la sana frutta...
Credo comunque che l'estate mi aiuterà...
Grazie davvero di cuore!
Selli
Avatar utente
Franx
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 giugno 2012, 6:00
Località: Genova

rinunciataria...!?

Messaggio da Franx »

Ciao, sono contento del bel clima che si respira su questo forum;)
Verrò volentieri a trovarti a Bolzaneto... Chissà che qualche altro Zeneize non voglia partecipare potremmo farti una visita-invasione di campo che varrebbe come incontro di ehretisti aspiranti ed esperti :wink: ... mi unisco molto modestamente, in quanto ancora profano ma entusiasta sul tema, ai suggerimenti di non soffrire per rinunciare a ciò che non vorresti.. ma di aumentare ciò che desideri in modo più profondo!..!

Per vedersi indicativamente possiamo fare per un sabato..? Genovesi fatevi vivi.... :P
Ciao, Franx
:wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti