Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

da Imagnolia
Buongiorno a tutti,
ho comprato il kit per fare il clistere casalingo e mi accingo a farlo per la prima volta. Si può fare anche tutti i giorni?
da Imagnolia
Grazie Luciano per il supporto, ho fatto il mio primo enteroclisma e non sono riuscita a tenere tutta l'acqua per il tempo stabilito ma ho familiarizzato con il kit, mi sento soddisfatta :)
da Imagnolia
Quando faccio il clistere sento dolore alla pancia. Mi succede anche dopo averlo fatto. Stamattina che è domenica non faccio altro che dormire. Sento di aver bisogno di riposo. E' normale secondo voi?
da Imagnolia
Ho fatto diverse volte l'enteroclisma ma ogni volta che finisco sento come se qualcosa rimanesse nella parte destra dell'intestino e di notte non dormo bene avendo questo fastidio.

Come faccio a svuotare bene l'intestino?

Grazie a chi mi risponderà.
da Matteoclis
Ciao questo problema accade spesso anche a me. Io quando faccio l'enteroclisma da due litri di camomilla ci metto sempre due cucchiai di sale da cucina e alla fine del clistere cerco di trattenere il più possibile per avere un evacuazione completa
da Imagnolia
Ciao grazie per la risposta ma non ho capito se mettendo il sale nel clistere hai risolto il problema come il mio. Dici che il sale aiuti a far evacuare il tutto? Che funzione ha il sale? :?:
Enteroclisma

Ciao grazie per la risposta ma non ho capito se m[…]

Enteroclisma dopo cena?

Io lo faccio normalmente ho la mattina appena sve[…]

acufeni e ipoacusia

origine in seguito a tanti fattori d io ho tro[…]

ok :oops: chiedo scusa,cercherò di postare[…]

Libri di Arnold Ehret