Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da Yang »

Credo che nel mio intestino siano presenti delle feci indurite che mi creano problemi di espulsione a causa dell'effetto collo di bottiglia.

Ho iniziato a farmi i clisteri da un po' ed all'inizio avevo qualche difficoltà ma poi con l'esperienza era diventato facile eseguirli.
Ultimamente però ho incominciato a riscontrare dei problemi: per farla breve, mi sembra che un qualcosa in prossimità dell'ultimo tratto del crasso, renda difficoltoso dapprima l'immissione di acqua e poi l'espulsione di feci. Durante la fase espulsiva, sento un qualcosa che avanza in prossimità del retto e “tappa” la strada a tutto il resto, rendendo possibile solo un evacuazione di liquidi e solidi molto piccoli. Per poter espellere altro devo alzarmi dalla tazza, aspettare che il blocco retroceda e quindi riesco a scaricare il resto.
Potrebbe esserci una massa solidificata di entità notevole che, con i vari clisteri, la dieta, la cuticola di pisillo ecc, ho portato prossimità del retto ed adesso tende a ostruirlo parzialmente. Riallacciandomi a quello che ho spiegato nella pagina della mia ortopanoramca, mi viene in mente che la pressione che sento in zona pelvica/rettale proveniente dall'interno che mi causa dolori e infiammazioni, potrebbe essere causata da quello.
Aggiungo che ultimamente mi sembra di avere la pancia un po' gonfia come se non espellessi tutto, vado solo saltuariamente di corpo contrariamente a prima che andavo 3 volte al giorno e mi sembra di non finire di espellere tutto quando mi pratico un clistere.
Per completezza dico che un'altra possibile spiegazione potrebbero essere delle emorroidi interne che si gonfino particolarmente tanto quando sono sulla tazza arrivando ad ostruire la strada ma sarebbe assai strano perché all'esterno non ho nulla ultimamente e la sensazione mi sembra che non sia quella.

Quello che vorrei sapere è se c'è qualcosa che posso fare per sciogliere/ammorbidire queste eventuali feci solidificate. Magari posso mettere un qualche additivo all'acqua dei clisteri? Oppure delle supposte o qualcosa di simile? O mangiare qualcosa di particolare? Vorrei provare un qualcosa di questo genere prima di andarmi a fare una colonscopia od un qualche altro esame rognoso, atto a vedere se c'è effettivamente qualcosa.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da luciano »

Ti consiglierei di rivolgerti a un operatore della idrocolon terapia e spiegargli quello che descrivi nel post e vedere con lui se è il caso di fare delle sedute.

La cuticola di psillio potrebbe creare quegli agglomerati duri, come potrebbero essere un blocco di feci indurite d'annata :D una volta incistato nel colon che si è staccato.
Avatar utente
Giulia joy
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 giugno 2017, 12:37
Località: Francavilla al Mare

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da Giulia joy »

Yang ha scritto:Credo che nel mio intestino siano presenti delle feci indurite che mi creano problemi di espulsione a causa dell'effetto collo di bottiglia.

Ho iniziato a farmi i clisteri da un po' ed all'inizio avevo qualche difficoltà ma poi con l'esperienza era diventato facile eseguirli.
Ultimamente però ho incominciato a riscontrare dei problemi: per farla breve, mi sembra che un qualcosa in prossimità dell'ultimo tratto del crasso, renda difficoltoso dapprima l'immissione di acqua e poi l'espulsione di feci. Durante la fase espulsiva, sento un qualcosa che avanza in prossimità del retto e “tappa” la strada a tutto il resto, rendendo possibile solo un evacuazione di liquidi e solidi molto piccoli. Per poter espellere altro devo alzarmi dalla tazza, aspettare che il blocco retroceda e quindi riesco a scaricare il resto.
Potrebbe esserci una massa solidificata di entità notevole che, con i vari clisteri, la dieta, la cuticola di pisillo ecc, ho portato prossimità del retto ed adesso tende a ostruirlo parzialmente. Riallacciandomi a quello che ho spiegato nella pagina della mia ortopanoramca, mi viene in mente che la pressione che sento in zona pelvica/rettale proveniente dall'interno che mi causa dolori e infiammazioni, potrebbe essere causata da quello.
Aggiungo che ultimamente mi sembra di avere la pancia un po' gonfia come se non espellessi tutto, vado solo saltuariamente di corpo contrariamente a prima che andavo 3 volte al giorno e mi sembra di non finire di espellere tutto quando mi pratico un clistere.
Per completezza dico che un'altra possibile spiegazione potrebbero essere delle emorroidi interne che si gonfino particolarmente tanto quando sono sulla tazza arrivando ad ostruire la strada ma sarebbe assai strano perché all'esterno non ho nulla ultimamente e la sensazione mi sembra che non sia quella.

Quello che vorrei sapere è se c'è qualcosa che posso fare per sciogliere/ammorbidire queste eventuali feci solidificate. Magari posso mettere un qualche additivo all'acqua dei clisteri? Oppure delle supposte o qualcosa di simile? O mangiare qualcosa di particolare? Vorrei provare un qualcosa di questo genere prima di andarmi a fare una colonscopia od un qualche altro esame rognoso, atto a vedere se c'è effettivamente qualcosa.
Pazzesco! Mi sono appena iscritta su questo sito dopo aver finito a leggere proprio ieri il "Sistema di guarigione della dieta senza muco" di Ehret.
Stavo proprio pensando di cominciare a frequentare il forum e la prima cosa che avrei voluto domandare sarebbe stata proprio questa.
Ho gli stessi ed identici tuoi sintomi, da un mesetto circa. Pensavo che derivasse da un cambio troppo rapido di alimentazione. Anche io prima di fare visite particolari volevo escludere il fatto che si trattasse di vecchie feci indurite, eppure la cosa strana è che a volte ho la sensazione di espellerle in parte (seppur con difficoltà) ma poi torna la sensazione di pressione proprio nella parte finale del retto come se stessero ancora lì. (quindi è come se avessi continuamente la sensazione di dover andare in bagno anche se poi non è cosi)
Si tratta di una sensazione piuttosto invalidante e fastidiosa soprattutto per chi cerca, per quanto possibile, di seguire una sana alimentazione ed uno stile di vita coerente con ciò che studia e ciò che sente nel cuore.
Anche io avevo già pensato di parlarne con un operatore di IDROCOLONTERAPIA, ma ciò che mi frena è che non riesco neanche a fare bene il clistere poichè appena lo faccio entro 1 minuto devo evacuare velocemente, è davvero irresistibile nonostante io abbia un elevata soglia di sopportazione e pazienza, quindi penso figuriamoci con diversi litri di acqua....
Sono certa che riusciremo a risolvere questa situazione, un pochino di pazienza e capiremo cosa "ci stiamo" dicendo. :-)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da luciano »

Con l'idrocolonterapia non è necessario trattenere, la macchina è predisposta per fare entrare l'acqua pulita e far uscire l'acqua sporca con i rifiuti contemporaneamente.

Dopo l'idrocolon non dovresti avere difficoltà a trattenere, perchè tale difficoltà potrebbe essere dovuta al colon parzialmente ostruito.

Ps.: fai la tua presentazione nell'apposita sezione come da regolamento.
Avatar utente
Giulia joy
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 giugno 2017, 12:37
Località: Francavilla al Mare

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da Giulia joy »

Grazie mille.
La presentazione sarà postata il prima possibile (la voglio fare chiara e completa :D ), per questo non ho voluto farla velocemente, non avendo molto tempo a disposizione oggi.
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da Yang »

Ciao Giulia!
Si si, vedrai che la risolviamo la nostra situazione.
Guarda io mi sono deciso ed ho prenotato un idrocolon; ci vado questo mercoledì.
Poi ti faccio sapere com'è andata.
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da Yang »

Eccomi,
Ho fatto l'idrocolon e devo dire che non è andata nel migliore dei modi...

Non ho espulso un gran che: Riuscivo ad accumulare molta acqua all'interno ma poi la espellevo solo in parte. La dottoressa mi ha detto che noi abbiamo uno sfintere interno, collocato più o meno all'altezza del colon discendente (una sorta di ano interno che si chiude e si apre) e sembra che, nel mio caso, quello non si volesse aprire per far passare acqua: a volte la faceva entrare a stento e quindi mi si gonfiava molto la parte del colon sigmoideo fino allo sfintere suddetto, ed in ogni caso non la espelleva mai del tutto. Sono andato via con la pancia un po' gonfia ed il giorno dopo mi sono sentito un po' fiacco.
Successivamente ho fatto dei clisteri (anche perché ho seguito il lavaggio epatico in seguito all'idro) ed ho notato che la sensazione di un qualcosa che arriva fino in prossimità del retto e fa da tappo, permane invariata come prima.
Comunque l'idro mi ha disciolto un intasamento che percepivo all'inizio del colon in zona appendice.
Ovviamente non devi sentirti scoraggiata solo perché a me non è andata al meglio.

Stavo pensando di fare un qualche esame per vedere se effettivamente ci fosse una massa fecale od altro in zona sigmoideo; forse una colon-scopia o simile. Ho chiesto al mio medico di base giusto per sentire la sua opinione e lui mi ha consigliato di andare da un proctologo per capire meglio di cosa si tratta.
Mi sapete dare qualche consiglio riguardo ad eventuali esami da fare?
Magari c'è qualcosa che potrei provare per disciogliere delle eventuali feci indurite? Per esempio un clistere con qualcosa oppure dei prodotti come ad esempio quello che consigliava nel libro del lavaggio epatico (tipo Colosan o similare)?

P.S. Per la cronaca, ho eseguito un lavaggio epatico e pensavo di continuare con la procedura che ho trovato qui:
GUIDA DISINTOSSICAZIONE FEGATO (ASSIEME A RENI E INTESTINO)

Anche per questo mi interessava avere un intestino sgombero: in modo da espellere bene gli eventuali calcoli.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da luciano »

Ti ha massaggiato il ventre durante l'idrocolon terapia?
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da Yang »

luciano ha scritto:Ti ha massaggiato il ventre durante l'idrocolon terapia?
Abbondantemente, ma non c'è stato verso di espellere almeno la metà del liquido.
Riguardo alle domande che ho posto sopra mi sai dire qualcosa?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da luciano »

Non ho idea.
Quello che ti fa da tappo è mobile? E' possibile sentirlo palpando l'addome?
Il fatto è che gli esami medici potrebbero essere utili, ma sono una ghiotta occasione per proporre operazioni...
Potresti fare un esame e se ti dicono che devi fare questo o quello puoi sempre dire che ti prendi qualche giorno per riflettere.
Poi con i risultati puoi rivolgerti a un naturopata e sentire il suo parere.
Potrebbe essere un accumulo di alimenti indigeriti.
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da Yang »

Sono stato a fare un esame preliminare ad un eventuale colonscopia o simile ed il dottore dopo la visita ha concluso che non gli sembra che ci sia nulla del genre e che eviterebbe di procedere con l'esame.
Ha inoltre suggerito che i clisteri che ho praticato potrebbero essere un motivo di reazione "estrema" del tratto intestinale incriminato. Questa cosa a dire il vero l'ho notata anch'io facendo altre esperienze di clisteri con limone che, essendo ovviamente potenti, provocavano i casi con maggiori sintomi di cui ho parlato nei post precedenti. Facendoli invece in modo più tranquillo con acqua mi danno pochi o nulla problemi ma comunque la sensazione di qualcosa che "tappa" rimane; anche se effettivamente potrebbero essere le pareti dell'intestino che si richiudono su se stesse.
Il dottore ha anche detto, come immaginavo, che potrebbero esserci delle cause di stress dovute ai problemi della vita, quindi che dovrei cercare un consulto anche solo per parlarne e trovarmi qualche attività che mi sfoghi da quel punto di vista in qualche modo.
Insomma il solito, anche se cercare un attività che sfoghi fa sicuramente bene.

La notizia positiva è che le emorroidi sono sparite! Ovviamente grazie alla dieta.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da luciano »

Non prendiamo in considerazione i responsi dei dottori.

All'inizio è normale che ci sia un "tappo", la disintossicazione provoca un iniziale accumulo di feci e tossini, cosa che i medici ignorano consapevolmente o meno. E i clisteri sono un'ottimo rimedio per questo.

O segui i medici o ti fai una tua conoscenza, per esempio studiando i libri di Ehret.

Diversamente navigherai nel regno della confusione-

Non è una semplice dieta, ma un sistema che include altro, come ben spiegato nei libri.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Possibile parziale occlusione intestinale da feci indurite

Messaggio da Anise »

.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti