Pagina 1 di 2

Inviato: 12 aprile 2009, 10:52
da luciano
E' una questione individuale. Ci sono memorie che possono anche non essere accessibili che contengono eventi che fanno scaturire emozioni e sensazioni per associazione e similarità.

Per esempio, non dico che questo sia il caso, è solo un esempio, una persona quando era un bambino molto piccolo può aver ricevuto un clistere mentre piangeva per il mal di pancia e può aver dimenticato quell'evento, che tuttavia energeticamente c'è in qualche angolo remoto della nostra memoria.

L'aver fatto il clistere dopo molto tempo può aver acceso emozioni contenute nell'evento precedente e quindi è possibile sentire il desiderio di piangere e altre sensazioni contenute nel precedente.

Una persona può quindi sentirsi confusa perchè le emozioni e sensazioni che sta manifestando non appartengono alla situazione presente.

Inviato: 12 aprile 2009, 22:17
da luciano
James ha scritto:Tra l'altro secondo me è un processo parallelo nel senso che il clistere è una catarsi dell'intestino, mentre il pianto è una catarsi dell'anima, se non hai un approccio dualistico (secondo me è inutile dividere e separare le parti dell'uomo ovviamente) puoi facilmente trovare un collegamento energetico tra le due cose.

Kisses

James
No per favore, non finiamo nel surreale! 8O

Inviato: 12 aprile 2009, 22:24
da luciano
angioljna ha scritto:Penso di aver capito! Ma ora, come dovrei comportarmi?
Inoltre, devo continuare a fare clisteri ogni giorno? Non rischio di abituarmi e di non avere più lo stimolo ad evacuare?
I clisteri li fai finché ne hai bisogno.

L'idea che non ci sia poi lo stimolo ad evacuare è priva di fondamento.
Questa idea ha le sue radici nell'osservazione fatta dai medici ortodossi che vedevano che i pazienti, una volta dismesso il clistere, ritornavano ad essere stitici e avevano concluso che il clistere rendeva assuefatto l'intestino al suo uso.

Quello che non tenevano presente è che continuavano a mangiare i cibi che avevano reso necessario l'uso del clistere! :idea:

Quindi se fai i clisteri e conservi le corrette abitudini alimentari secondo il sistema di Ehret, arriverai a un punto che potrai evacuare naturalmente senza la necessità di clisteri.

Inviato: 13 aprile 2009, 12:48
da luciano
smetti pure, quando non hai più paura ricomincia, se vuoi.

Meglio fare le cose quando non si è turbati da emozioni negative. :wink:

Inviato: 17 aprile 2009, 12:10
da davide32
angioljna ha scritto:Ciao, ho continuato a fare enteroclismi con acqua calda e limone fino ieri. Esattamente l'ultimo l'ho fatto alle 13 circa. Oggi no sono ancora andata di corpo, e la mia alimentazione da ieri è stata di sola frutta e verdura cruda e cotta.
La sera prendo il magnesio supremo.
Il mio intestino si è impigrito? Che devo fare?
e' normale che il tuo intestino sia pigro....quando cambi stile di alimentazione inserendo piu' fibra il corpo si disintossica e per tornare ad evacuare regolarmente occore che le nostre tubature siano disincrostate quindo piu' clisteri fai e piu' segui una dieta senza muco arriverai ad ottenere piu' evaquazioni regolari anch'io come tutti abbiamo lo stesso problema quando ci avviciniamo ad un cambiamento di alimentazione;io ho ordinato innerclean che aiuta a stimolare l'intestino cosi' finche ' nn saro' bello pulito mi aiutero ' con questo prodotto consigliato da ehret.

Inviato: 17 aprile 2009, 13:30
da davide32
angioljna ha scritto:Cos'è? Puoi spiegarmi? Io prendo il magnesio supremo la sera, che aiuta la peristalsi
usa il tasto cerca e' un composto che aiuta ad andare di corpo e si compra nella farmacia romana...ce' una discussione in merito...spediscono