Perché col clistere non produco niente?

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Liss76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località: Sorbara (MO)

Perché col clistere non produco niente?

Messaggio da Liss76 »

Vorrei sapere come fare in modo che il clistere faccia il suo dovere. E' già la terza volta in una settimana che non evacuo dopo il clistere. Non prendo nessun lassativo, non vado in bagno (in una settimana solo 2 volte) e se mi faccio il clistere è già tanto se riesco ad eliminare parte dell'acqua introdotta.

Premetto che sono 19 anni che non vado in bagno se non con lassativi però da 2 settimane mangio solo frutta e verdura e ho sgarrato solo 2 o 3 volte nelle quali ho mangiato un po' di pesce cotto al forno e pochissimo pane.

Io faccio la peretta con camomilla tiepida e un cucchiaio di olio d'oliva. Ho letto sul sito che andrebbe fatto con acqua e sale ma non so in che dosi. Per il resto sto divinamente, molto meglio di prima.

Qualcuno mi può illuminare?


Elisa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao Liss76 :D

volevo domandarti:" Ma queste perette che fai quanto liquido contengono?"
Perchè il clistere classico dovrebbe essere di almeno 2 litri di liquido. :wink:
Ho il sospetto che sia troppo poco il liquido che introduci.

Comunque vedrai che cercando sul forum troverai molte indicazioni, a riguardo. :wink: :)
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
davide1
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da davide1 »

Concordo al 100% con gli ottimi consigli di simonrm. :D

Una domanda a lui rivolta: prima di incominciare a fare i clisteri, ogni quanto andavi al bagno?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

intervengo:io penso che se uno come il buon simonrm fa 2 clisteri al giorno,dovrebbe incominciare anche ad evacuarenaturalmente mica possiamo pensare a mangiare e fare il clistere sempre ogni di;nulla toglie al buon simonrm ...io ora ne faccio uno a settimana e qualcosa di secco riesco a buttare fuori naturalmente ma anch'io a volte mangiavo schifezze e mi sentivo in colpa e giu di clistere ma stava diventando troppo morboso...ora cerco di rimanere nella vita il piu' naturale possibile ...io sono dell'idea che i clisteri andrebbero fatti per la prima decina di giorni e poi uno o 2 a settimana e proima o poi se la teoria e' vera la pratica arrivera'(evaquazione naturale)
ciao simonrm tutto bene ?ciao amico
Avatar utente
Liss76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località: Sorbara (MO)

Grazie delle istruzioni così dettagliate

Messaggio da Liss76 »

erano anni che non facevo più un clistere. Una volta ero costretta a farmelo tutte le settimane perchè nessun tipo di lassativo naturale e/o chimico faceva più effetto visto che lo stimolo di per se se ne era andato da anni e per andare in bagno contavo i giorni sul calendario. Poi, 3 anni fa, dopo la gravidanza i lassativi chimici hanno ricominciato a funzionare e da quel momento una volta ogni 7 gg il mio appuntamento con quelle 3 pasticchette e forse, anzi sicuramnete, sono stati peggio questi ultimi 3 anni che tutti gli altri visto che ora la mia peretta non mi da più retta. E' vero io ho una peretta di solo 1/2 litro ma sinceramente il pensiero di mettere tanto liquido dentro al mio intestino mi fa venire la nausea visto che oggi mi sono sentita gonfia tutto il giorno per solo 1/2 litro di camomilla. Chissà magari uno di questi giorni troverò il coraggio di compiere un tale gesto. 12 anni fa ho fatto un clisma opaco e in quell'occasione mi avevano messo dentro una sporta di liquido bianco di contrasto che non vi dico la tortura a tenerlo dentro e ad eliminarlo poi.
Ad ogni modo vi ringrazio ancora dei consegli e spero di riuscire a metterli in pratica prima possibile...
Buona serata a tutti.......Elisa :oops:
Elisa
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io i caffe' nn riesco ad eliminarli e a volte la tentazione di un bigne' ce'..e' duraa...
Avatar utente
davide1
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da davide1 »

Prego, Simonrm! :D

A 23 anni, un clistere di 1 ou 2 litri ogni giorno, con o senza i fermenti lattici, è una consuetudine assolutamente sana e naturale, e può essere mantenuta anche per tutta una vita. Anni fa lessi un libro, Igiene Intestinale, che riportava degli esempi emblematici.

Andare al bagno una volta ogni quattro giorni per un ragazzo della tua età è piuttosto spiacevole ma non è un record negativo, perché a me prima di iniziare il clistere quotidiano succedeva anche di peggio (fino a quindici giorni filati di astinenza). :cry:

A proposito, qualche giorno fa ho rivisto dopo 8 anni un tuo coetaneo che da adolescente aveva passato momenti perfino peggiori dei miei. Per farsi i clisteri ha dovuto affrontare una lite in famiglia. Adesso, è un'altra persona: pelle, capelli, sguardo, eccetera. :D
mordix
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da mordix »

faccio anche io uno o due clisteri al giorno, anche col limone senza problemi. soffrivo pure io di stitichezza e ora al bagno ogni tanto ci vado anche senza l'aiuto del clistere, ma nonostante ciò' dopo aver evacuato naturalmente, ne faccio uno lo stesso. Sono dell'idea che quando si va al bagno non si faccia altro che svuotare l'ampolla rettale, ma tutto il resto e' ancora lì quindi io per sicurezza faccio comunque un clistere lo stesso...Non ci sono controindicazioni e poi si tiene l'intestino il più pulito possibile, anzi trovo che si affronti la giornata con più energia! :D
Ecco col limone! Fallo col limone vedrai che evacui più facilmente e si stacca tutto lo schifo! :D
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

quando si va al bagno non si faccia altro che svuotare l'ampolla rettale, ma tutto il resto e' ancora lì
*********************************************************
Ciao Mordix!

C'è qualcun'altro che ha letto qualcosa di simile?

Ma naturalmente non dovrebbe esserci data la possibilità di rimanere
puliti?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
mago
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 giugno 2009, 6:00
Località:

PULIZIA INTESTINALE

Messaggio da mago »

Io faccio un clistere ogni settimana con 2 litri di acqua tiepida con poche gocce di Olio di Melaleuca conosciuto anche come Tea Tree Oil per i parassiti quando non ho tempo faccio una siringa anale con yogurt naturale da trattenere tutta la notte.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: PULIZIA INTESTINALE

Messaggio da davide32 »

mago ha scritto:Io faccio un clistere ogni settimana con 2 litri di acqua tiepida con poche gocce di Olio di Melaleuca conosciuto anche come Tea Tree Oil per i parassiti quando non ho tempo faccio una siringa anale con yogurt naturale da trattenere tutta la notte.
Ok, grazie per le info.
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: PULIZIA INTESTINALE

Messaggio da elena68 »

mago ha scritto:Io faccio un clistere ogni settimana con 2 litri di acqua tiepida con poche gocce di Olio di Melaleuca conosciuto anche come Tea Tree Oil per i parassiti.
Pensi di avere i parassiti, per cui fai questo tipo di clistere? E funziona?
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti