pulizia tubo di gomma collegato a sacca

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

pulizia tubo di gomma collegato a sacca

Messaggio da davide32 »

come pulite la muffa che si crea nel tubo di gomma collegato alla sacca del clistere..metodo pratico;col tasto cerca non ho trovato niente.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Usando il pulsante "cerca" ho inserito la parola chiave "muffa" è ho trovato questo:

Tubicino con muffa

Usa una parola chiave per volta. :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

nn ce' propio una soluzione pratica per chi abita in famiglia come me...vedro di studiare qualcosa...mi sono appena fatto 2 clisteri da 2l ciascuno ero intasato di piazza carne....ora sono un po cotto e privo di idee mi vado a letto .grazie luciano mitico mi e' arrivato il libro..
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

Davide , prima e dopo l'uso io faccio scorrere a vuoto acqua bollente e il beccuccio soprattutto lo tuffo nell'acqua che bole qualche secondo dopo averlo già pulito e sciacquato con acqua e un prodotto igienizzante molto comune(non so se posso dire il nome).Finora non ho avuto problemi ,ma lo uso da poco:)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

coralloh ha scritto:... un prodotto igienizzante molto comune(non so se posso dire il nome)
Certo che puoi dare il nome.
L'unico caso in cui non si può fare il nome è quando qualcuno vuole usare il forum per fare promo al suo business. Con le dovute eccezioni, per esempio nella sezione centrifughe c'è uno spammer (kubis) ma se i suoi prezzi sono più bassi di quelli finora riscontrati ci può restare.
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Re: pulizia tubo di gomma collegato a sacca

Messaggio da armonia »

davide32 ha scritto:come pulite la muffa che si crea nel tubo di gomma collegato alla sacca del clistere..metodo pratico;col tasto cerca non ho trovato niente.
Il farmacista mi ha detto di passare la cannula e il tubo all'ultimo con l'alcool e lasciarlo così qualche ora. L'alcool si asciuga evaporando, così non ce n'è più traccia e si porta via tutti i residui di umidità.
Ciao.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

cioè far passare l'alcool all'interno del tubo??
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Messaggio da armonia »

ikxikx ha scritto:cioè far passare l'alcool all'interno del tubo??
Sì, esatto. Lavare con acqua e poi l'ultimo passaggio con alcool. Il farmacista mi ha detto che si fa di norma anche con gli apparecchi per l'aereosol, perchè comunque l'alcool asciugandosi evapora e non ne resta traccia, in compenso non si forma la muffa. Questa infatti si forma solo con l'acqua. :wink: :wink:
Ciao.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Grazie mille del consiglio!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ora che ho comprato la nuova sacca dopo 2 anni forse e' meglio che studi un prodotto per non farla ammuffire;pensavo di imettere nel tubo di gomma ogni mese un po di alcol voi che dite?non posso farlo sempre sarebbe troppo brigoso.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

A dirti il vero non ho mai riscontrato problemi con la muffa, penso però che l'alcool vada sicuramente bene per disinfettare il tutto.
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti