Pagina 1 di 1

Inviato: 21 ottobre 2009, 9:11
da luisa
può darsi che tu avessi un po' di sinusite, il dolore è fortissimo quando si libera il muco e scende, io li faccio quando sono raffreddata e no. Non mi è mai capitato una sensazione così brutta, ma non è certo piacevole. Il piacere è dopo, quando sto meglio mi sento anche la mente più leggera. Anche molti medici tradizionali consigliano acqua e sale, soprattutto per i bimbi da farsi in estate al mare se l'acqua è particolarmente pulita.
Ciao e buona giornata.

Re: Pulizia del naso

Inviato: 21 ottobre 2009, 16:06
da elena68
Palerma ha scritto:
io da sempre, facevo regolarmente, al bisogno i lavaggi al naso,
Mi spieghi come li fai per favore.Ciao ,grazie.Elena

Inviato: 21 ottobre 2009, 19:14
da rita
io lo faccio con il neti lota, si compra in erboristeria ed è un contenitore in ceramica, sembra una teiera.
quando uso questo procedimento, mi sento le orecchie che si stappano e sento proprio il muco che si smuove, anche se fino ad ora ne è uscito poco.
il piu' delle volte uso il sale grosso dell himalaya, ma pensavo che farlo con il limone sarebbe piu' efficace visto che quando al mattino ne bevo un bicchiere con un po' d'acqua calda mi smuove immadiatamente del muco dalla gola
date un po' un occhiata qui..

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... sc&start=0

Inviato: 21 ottobre 2009, 20:50
da elena68
Grazie Palerma,sei stata chiarissima.Provero' a farli,dato che anche senza raffreddore,ho spesso il naso semi chiuso,soprattutto alla notte. Ciaoo

Inviato: 22 ottobre 2009, 8:58
da luisa
Io semplicemente chiudo una narice ed aspiro dal cavo della mano nell'altra. La sensazione è come quella che descrive Palerma.
Buona giornata.