Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Aleth,
giorno 24 Dicembre ero a casa e avevo un pò di tempo, avendo letto della pulizia con acqua e sale dell'himalaya, ho provato a farla. Premetto che era dal 22 che non mi sentivo molto bene, raffreddore e dolore al petto.
Ho iniziato a bere alle 08:15 del mattino e ho finito circa verso le 09:00 e qualchecosa. La bevanda con un pò di limone è gradevole, già alla quarta tazza ho iniziato ad espellere tanta roba per finire poi all'ultima tazza con acqua pulita. Una cosa mai provata prima. Il risultato finale e sorprendente è che, grazie a questa pulizia, il raffreddore e la tosse ( il dolore al petto si è evoluto in una tosse grassa) sono spariti senza nessuna medicina. Oggi sto bene ho solo un pò di residuo di tosse ma mi sento molto bene. Avendo sofferto in precedenza di colite, la cosa più sorprendente è che non ho avuto nessun dolore nell'espulsione. La rifaro fra un mese quando farò la pulizia del fegato. Grazie sempre per le vostre esperienze che sono fonti di esperimento per me.
Rosanna


con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Grazie rosannadig, hai riportato a galla questo post che volevo proprio rileggere per poi mettere in pratica la "pulizia".
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

aggiornamento sulla pratica:
Reduce da una settimana di antibiotici per una estrazione di un dente infetto, con granuloma e fistola...
Reduce da una dose massiccia di cebion che il mio corpo non ha retto...
Reduce da qualche sgarro natalizio....
Reduce da una notte insonne in preda a nausea terribile che non riusciva mai a sfociare in vomito e nemmeno in cacca
in uno stato pietosissimo, al mattino, stremata e con un orribile fermo intestinale ho fatto il lavaggio, per la serie: o la va o la spacca.
e ha funzionato...
Il sale presente nell'acqua evita la crisi di rigetto e tutto scende inevitabilmente, anche in presenza di tumulti intestinali

fine aggiornamento------------------- :wink:
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

Potreste, cortesemente, precisare, quanti cucchiaini di sale grosso himalayano occorrono per litro d'acqua? Grazie
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

fan... il "cucchiaino" non è una unità di misura . Se leggi la spiegazione all'inizio pagina c'e' scritto al punto 4
4) 6/8 grammi di sale per litro d'acqua.
Non debbono essere 5... non debbono essere 10 ma esattamente 6/7/8 grammi: l'acqua diventa fisiologica. Poco sale e non funziona, troppo sale e fa male....
Compra dai cinesi una bilancia di precisione che misura le frazioni di grammo... costa circa 6 euro.
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

Appunto chiedevo, non avendo una bilancia di precisione, magari potevi convertire la misura in cucchiaini..;-)
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

fan... è assolutamente impossibile, senza sbagliare. :( anche dirti che devi sentire il sale ma non ti deve disturbare...l'acqua salata non aggressiva, devi sentire il sale ma non deve bruciarti la bocca assolutamente, salata come una minestrina pre-ehret
Avatar utente
sanzone81
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 6:00
Località: Matera

Messaggio da sanzone81 »

grande, provato con un litro d'acqua e sale in cui ci ho fatto bollire un po' di verdura, ha tardato un po' per scaricare ma ho capito che devi massaggiare l'intestino frequentemente e stiracchiarti spesso per far passare l'acqua, ma poi mi sono liberato e senza fastidio o bruciori. Credo se farlo spesso potrebbe alterare la flora intestinale. Una volta alla settimana andrebbe bene (magari il lunedì possibilmente così da rimediare ai disordini alimentari della domenica)? Oppure una volta al mese?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fan75 ha scritto:Appunto chiedevo, non avendo una bilancia di precisione, magari potevi convertire la misura in cucchiaini..;-)
Volendo si potrebbe, gli speziali inglesi hanno fatto misture di precisione con i cucchiaini, solo che le misure che ho io misurano solo i liquidi.
https://www.arnoldehret.it/le-unita-di- ... -farehneit
Ma anche se trovi quanti grammi corrisponde un cucchiaino (di sale, per altre polveri il peso ovviamente cambia rendendone difficile la misurazione con questo metodo, diversamente che con i liquidi), rimane il problema che i cucchiaini che trovi nei negozi hanno forme e grandezze diverse e difficilmente corrispondono alla grandezza del "cucchiaino da misura".
Ultima modifica di luciano il 15 gennaio 2013, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

.... ho investito 4,5€.. a breve testerò!
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

ahahah hai speso meno di me, io ho dovuto comprarne tre, di bilance di precisione. La prima me l'ha portata via mia sorella al grido di : bellaaaaaaaaaaaa è mia!!! la seconda l'ha voluta mio padre dicendomi: senti... non è che mi compreresti una bilancina come quella di tua sorella, vero?

La storia di fare i movimenti ho capito che è soggettiva. A me per esempio non serve nemmeno "essere in movimento" : posso anche stare al pc o leggere o stare a telefono.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Aleth ha scritto:La storia di fare i movimenti ho capito che è soggettiva. A me per esempio non serve nemmeno "essere in movimento" : posso anche stare al pc o leggere o stare a telefono.
Ce ne sono altri a quanto pare! :lol:

Immagine
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

ahahah non intendevo quello :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Aleth ha scritto:ahahah non intendevo quello :D
Lo so Aleth, ma non ho resistito! :D
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

quando dici "mangiare qualcosa di poco aggressivo" a cosa intendi? L'ideale cosa sarebbe?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti