Idrocolon

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Surya
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 6:00
Località:
Contatta:

Idrocolon

Messaggio da Surya »

Vorrei qui riportare la mia personalissima esperienza con l'idrocolon...
Io l'ho fatta un anno fa circa, ho fatto due sedute, nel giro di 15 gg, perchè dopo la prima il mio intestino non era rimasto diciamo entusiasta, ma il medico kousminiano da cui ero in cura mi convinse a fare anche la seconda per vedere cm andava (l'idrocolon era fatta in studio da lui, operatrice la moglie)...
Dopo la seconda io ho avuto un'alterazione dell'alvo, con conseguente aumento della velocità del transito intestinale, feci che non erano più in grado di formarsi e bile nelle stesse (a causa del transito accelerato)...
Sono passati mesi, gastroenterologi su gastroenterologi... fermenti, antifiammatori a vagonate, altri medicinali ecc ecc...
Dopo quattro mesi esausta mi rivolgo ad un medico agopuntore e dalla prima seduta il problema si risolve...
Tutto questo per dire: L'IDROCOLON TERAPIA NON E' PER TUTTI E NON E' VERO CHE FACCIA BENE A CHIUNQUE.

Grazie e scusate lo sfogo, ma sento dire da alcuni medici che non ha controindicazioni ed invece io sono la prova vivente che non è vero.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Pedro

Re: Idrocolon

Messaggio da Pedro »

Surya ha scritto:Vorrei qui riportare la mia personalissima esperienza con l'idrocolon...
Io l'ho fatta un anno fa circa, ho fatto due sedute, nel giro di 15 gg, perchè dopo la prima il mio intestino non era rimasto diciamo entusiasta, ma il medico kousminiano da cui ero in cura mi convinse a fare anche la seconda per vedere cm andava (l'idrocolon era fatta in studio da lui, operatrice la moglie)...
Dopo la seconda io ho avuto un'alterazione dell'alvo, con conseguente aumento della velocità del transito intestinale, feci che non erano più in grado di formarsi e bile nelle stesse (a causa del transito accelerato)...
Sono passati mesi, gastroenterologi su gastroenterologi... fermenti, antifiammatori a vagonate, altri medicinali ecc ecc...
Dopo quattro mesi esausta mi rivolgo ad un medico agopuntore e dalla prima seduta il problema si risolve...
Tutto questo per dire: L'IDROCOLON TERAPIA NON E' PER TUTTI E NON E' VERO CHE FACCIA BENE A CHIUNQUE.

Grazie e scusate lo sfogo, ma sento dire da alcuni medici che non ha controindicazioni ed invece io sono la prova vivente che non è vero.
Ma scusa non forse meglio se c'è aumento della velocità del transito intestinale, è ciò che Ehret cerca di far capire in tutti i modi.
Meno rifiuti rimangono meglio è.
Per me l'idrocolon ti regolato perfettamente il colon...anchio ne ho fatte 2 in poco tempo.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Surya
Resta da vedere se chi la ha fatta a Te era brava o era un pò pasticciona........................!Sic!
Non diamo tutte le colpe al mezzo, perchè gli arnesi del mestiere vanno anche saputi usare: io ho molti aghi ma non sono certo una sarta, perchè? Cucio solo per me e non ho esperienza di sartoria
Quindi????
Io ne ho fatte 3 alla perfezione e posso dirTi che se mangio cibi mucosi li elimino molto in fretta, e in caso di inviti, come ora a Natale, posso dirTi che è un grosso vantaggio
Però conta molto anche la pre-preparazione, perchè io l'ho fatta e posso assicurarTi che non ho fatto un mega-clistere, ma 3 IDROCOLON, il che mi porta a pensare che la tipa che hai incocciato non doveva essere capace, purtroppo questi ciappuzzeri esistono, con il risultato di rovinare la piazza a quelli bravi
Ti auguro di cuore di farne una DECENTE, e Ti invio anche i Migliori Auguri di un ottimo Natale Ehretista
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao ma potrebbe essere dovuto al fatto che ci siano state delle rimozioni troppo velocemente senza prima aver fatto un periodo di transizione o comunque usare gradualità nella disintossicazione.

Nel dire che l'idrocolon non faccia bene a tutti oppure che a te non ti faccia bene prendendo questo singolo episodio mi sembra eccessivo.

Ricordati che una disintossicazione troppo veloce ed non appropriata nel momento non opportuno può causare più danni che benefici attribuendo appunto la colpa alla metodologia invece che l'uso inappropriato.

Infatti se tu dovresti all'improvviso mangiare tanta frutta e solo frutta per diversi giorni consecutivi senza prima avere affrontato una dieta di transizione avresti tutti i fastidi e malori inimmaginabili attribuendo la frutta la sola e unica causa di tutto questo. Quindi il consiglio che ti posso dare prova di nuovo a fare un'altro idrocolon ma più avanti nel tuo percorso della dieta di transizione e sempre in modo graduale senza troppo esagerare. Magari dimezzando il tempo della seduta dell'idrocolon.

Ciao a presto!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Surya
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Surya »

Al momento non ho in previsione altre idrocolon, dopo quell'esperienza non credo la ripeterò mai più in vita mia, ma credo opterò per una pratica più fisiologica: lo shank prakshalana, che è una pratica di purificazione intestinale ayurvedica, ed agisce dall'interno, quindi più fisiologicamente parlando.
In pratica si tratta di un vero e proprio lavaggio da farsi bevendo acqua tiepida salata cui seguono una serie di asana yoga per favorire il transito fino all'intestino. La pratica prevede l'assunzione di circa 2 litri di acqua e la loro espulsione nel giro di qualche ora.
Questa pratica non necessita di particolari preparazioni a quanto mi hanno detto, ma solo attenzione alla fase di rialimentazione "post intervento".
Cosa ne pensate??
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Surya ha scritto:Cosa ne pensate??
Ne abbiamo già parlato, ci sono diversi post a riguardo, usa la ricerca del forum prima di postare riguardo a un argomento. :wink:
Avatar utente
gasper
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da gasper »

qualcuno puo darmi un contatto a Roma (dove avete fatto esperienza) per fare l'idrocolon? Grazie
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

gasper ha scritto:qualcuno puo darmi un contatto a Roma (dove avete fatto esperienza) per fare l'idrocolon? Grazie
Ciao Gasper
leggi questo post

Ci sono parecchie segnalazioni ed indirizzi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti