Ma la frutta disidratata?

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Carotenuto
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 marzo 2013, 5:00
Località:

Ma la frutta disidratata?

Messaggio da Carotenuto »

Chiedo a chi ne sa se la frutta disidratata va bene o no. Sui libri di Ehret se non ricordo male dice di metterla prima in ammollo. A me peró, così non piace.
Thanks.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Ma la frutta disidratata?

Messaggio da valina »

Se la fai in casa è difficile mangiarla senza l'ammollo perchè è dura.Se la.compri attenzione ai solfiti..io la metto in ammollo lo stesso ma per meno tempo. La usavi all'inizio transizione perchè mi riempiva ora non riesco più tant a mangiarla perchè la teovo pesante. La utilizzo come cibo di sopravvivenza: come una volta tenevo una scatoletta di tonno ora ho il sacchettino di frutta secca ;)
Avatar utente
Carotenuto
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Ma la frutta disidratata?

Messaggio da Carotenuto »

Grazie Valina, staró attento ai solfiti.
Ma, ammesso che sia fatta nel modo corretto e senza additivi, va bene o crea qualche problema. Cioè, l'unica differenza è che non ha più l'acqua. Questo è un problema per l'organismo?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ma la frutta disidratata?

Messaggio da luciano »

Se la metti in ammollo un po' di acqua ce l'ha. Poi potresti anche bere.

L'uso sporadico non influisce se il resto dei pasti è fatto di frutta e verdura fresche e altri cibi della transizione.
Avatar utente
Carotenuto
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Ma la frutta disidratata?

Messaggio da Carotenuto »

Ok, grazie mle Luciano.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Ma la frutta disidratata?

Messaggio da Gen82 »

Ciao a tutti..e x la quantità?? Io ultimamente a pranzo me ne sbafo anche un sacchetto da 250 gr dopo però aver mangiato circa 800 gr di frutta fresca..
purtroppo nn riesco a farne a meno, mi piace moltissimo ( datteri, fichi secchi e albicocche secche in primis)..
Essendo in transizione ogni tanto mi lascio andare anche all'uso di miele x accompagnare il mio pasto di frutta..
cosa mi dite in proposito??
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Ma la frutta disidratata?

Messaggio da Narayani »

Occhio agli ingredienti scritti sulla confezione.
Controlla sempre se ci sono solfiti o anidride solforosa.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti