Enorme potere pulente del succo d'ananas

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Enorme potere pulente del succo d'ananas

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao a tutti.
Facendo succhi di tutti tipi ho notato una cosa molto interessante...
Mi son reso conto che ci sono succhi che sporcano le bottiglie di vetro in maniera davvero difficile da ripulire.
L'ingrediente più "sporcaccione" è sicuramente la carota.
Infatti uno dei succhi che preparo più spesso è il succo di mela, carota, limone e zenzero.
Svuotata la bottiglia non è sufficiente sciacquarla energicamente per togliere tutta la patina granulosa della carota.
Allora giù di scovolino.
Ovviamente per problemi di tempo, non è un'operazione che faccio sempre e quindi a volte succede che per qualche giorno la bottiglia rimane leggermente opaca all'interno.
Niente di grave!
Ho notato quindi che se prendo una bottiglia di quelle un po' sporchine e la riempio con del succo d'ananas, una volta terminato la bottiglia torna pulitissima e trasparente.
L'ananas riesce a togliere quel che un energico risciacquo non può!
Mi è nata spontanea la domanda "Figuriamoci l'effetto che fa all'interno dell'intestino!", anche perché dopo mangiate di ananas o bevute di succhi, l'effetto lassativo è ultra garantito! :D
Che voi sappiate, questo potere pulente spettacolare agisce allo stesso modo anche al nostro interno?
Lo so che un po' tutti i succhi lo fanno, ma se quello d'ananas fosse molto più efficace è sempre bene saperlo.

E se proprio devo dirla tutta, secondo me l'effetto più disintossicante si dovrebbe avere con un clistere!
Di quelli all'ananas non ne ha mai parlato nessuno! Diventero io il pioniere?!? :lol:


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Enorme potere pulente del succo d'ananas

Messaggio da celestia »

L'ananas contiene bromelina, una sostanza che aiuta il metabolismo dei grassi, quindi è normale che favorendo la digestione delle sostanze più "Toste" sia anche più disintossicante, ma mi sa che non hai scoperto nulla che non si sapesse già...Scusa ma è così
Ciao :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Enorme potere pulente del succo d'ananas

Messaggio da Fiorenzo »

celestia ha scritto:L'ananas contiene bromelina, una sostanza che aiuta il metabolismo dei grassi, quindi è normale che favorendo la digestione delle sostanze più "Toste" sia anche più disintossicante, ma mi sa che non hai scoperto nulla che non si sapesse già...Scusa ma è così
Ciao :D
:oops:
Evvabbè Celestia, bisognerebbe avere una conoscenza pressocché illimitata per filtrare quello che gli altri possono sapere o meno.
Però ero a conoscenza delle proprietà della bromelina... dici che ci sarei potuto arrivare per logica? :D

Scherzi a parte, diciamo che l'interrogativo di maggior interesse che ancora mi pongo riguarda l'utilizzo del succo per un clistere. Chissà...
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Enorme potere pulente del succo d'ananas

Messaggio da celestia »

Fiorenzo ha scritto:...l'interrogativo di maggior interesse che ancora mi pongo riguarda l'utilizzo del succo per un clistere...
Io sono troppo fifona per provare...Essendo un "Cancro" non ho l'anima del coraggioso, quindi sono inadeguata per tentare, avevo un pò di paura dell'idrocolon visto il tecnicolor che esce da dentro...LOL 8O
Devi trovare uno "Scorpione" coraggioso, avresti molta più fortuna che con i fifoni come me
Scherzo
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : Enorme potere pulente del succo d'ananas

Messaggio da sibillina »

Si, anche io sapevo che l'ananas "fa dimagrire", cioè brucia i grassi.
Io sono scorpione ma non proverei a farmi quel clistere... 8O

Piuttosto beviamoci piu' succhi di ananas fresco e usiamolo anche per pulire la bottiglia invece del detersivo, perchè no?
(I detersivi sono velenosi, se propio non dobbiamo togliere dell'unto meglio usare l'aceto il bicarbonato e il limone in aggiunta ad acqua bollente!)
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Enorme potere pulente del succo d'ananas

Messaggio da celestia »

Pensandoci un pò direi che il nodo sarebbe non tanto l'ananas in sè, quanto piuttosto la reattività delle membrane dell'intestino...LOL Sono quelle a decidere, non io o l'ananas :D :D

Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Enorme potere pulente del succo d'ananas

Messaggio da valina »

Secondo me si otterrebbe un risultato molto simile al limone. Per sgrassare si usa il limone....ma magari si potrebbe creare una nuova linea di detersivo per piatti superdetergente all'anans....vai Fiorenzo nuovo business!!! :lol:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Enorme potere pulente del succo d'ananas

Messaggio da Fiorenzo »

valina ha scritto:Secondo me si otterrebbe un risultato molto simile al limone. Per sgrassare si usa il limone....ma magari si potrebbe creare una nuova linea di detersivo per piatti superdetergente all'anans....vai Fiorenzo nuovo business!!! :lol:
Oh no, non mi stuzzicare con nuove idee di business!!! Me ne vengono in mente già troppe ogni giorno! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti