suggerimento bevanda lassativa

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
NewBoy2
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 marzo 2011, 6:00
Località: Milano

suggerimento bevanda lassativa

Messaggio da NewBoy2 »

Magari puo' servire a qualcuno.

Io vengo da un passato di consumo di cibi amidacei (pane pasta) e latticini (latte per lo piu').

Durante i giorni di digiuno o di dieta in cui mangio poco, mi è molto di aiuto bere una tazza di bevanda calda preparata con: un cucchiaio di orzo tostato macinato, 1 cucchiaio di zucchero o miele, acqua bollente quasi a riempire la tazza, e un goccio di latte o soia.

Di solito mi aiuta ad andare in bagno quasi subito o massimo 1 oretta.

Lo consiglio magari a chi ha avuto un alimentazione simile, e non pratica idrocolon terapia o clisteri.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: suggerimento bevanda lassativa

Messaggio da mauropud »

Il succo di prugna, fresco o confezionato, e' quello che funziona meglio con me. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

re : suggerimento bevanda lassativa

Messaggio da Narayani »

ho provato il semplice caffé macchiato bollente ed è una bomba
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: suggerimento bevanda lassativa

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:ho provato il semplice caffè macchiato bollente ed è una bomba
Caffè e latte non sono il massimo, meglio usare altre bombe che contengano ingredienti più adatti all'organismo.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

re : suggerimento bevanda lassativa

Messaggio da Narayani »

lo so ma infatti dico una volta ogni tanto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

suggerimento bevanda lassativa

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:lo so ma infatti dico una volta ogni tanto.
Si vabbeh, allora possiamo dire che prendiamo qualsiasi cosa, che ne so, butto lì, ogni tanto si può mangiare una bella bistecca per ricordare antichi sapori, e poi giustificare con "dico una volta ogni tanto", ma non ha molto senso come consiglio o commento utile.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : suggerimento bevanda lassativa

Messaggio da Gen82 »

Ciao a tutti!! A proposito di pulizia intestinale vorrei condividere con voi un mio recente esperimento..
In pratica ieri in tarda mattinata, ho provato x la prima volta, a farmi x colazione un frullato di melone Cantalupo di ben un litro e mezzo!! Ho bevuto il tutto con calma ma di seguito finendolo in circa 20 min..
Subito dopo ho cominciato ad avere movimenti intestinali e in men che non si dica ho avuto la prima scarica..dopo di questa ben intervallate ne sono seguite altre 4 abbondanti e in alcune ho notato anche cibo non digerito!!ho avuto poi tutto il giorno qualche noia con lo stomaco x cui ho aspettato fino a sera x toccar cibo.
Se qualcuno volesse sperimentare sarebbe interessante capire se funziona con tutti.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti