eliminazioni tossine intestinali

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Veronica10
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 19:05
Località: Monza

eliminazioni tossine intestinali

Messaggio da Veronica10 »

A parte enteroclismi idrocolonterapie e ovviamente corretta alimentazione attraverso genuinita' degli alimenti prodotti, ho letto che esiste un rimedio naturale molto efficace per espellere tantissime tossine dal ns corpo aiutandolo a stare bene; basta consumare, per un periodo di circa 21 gg, da 1 a 3 cucchiai di farina di semi di lino. Questo tipo di cura pulirebbe completamente l'intestino da ogni sorte di tossine, MUCO, parassiti, depositi, contribuendo ad accellerare il metabolismo dei lipidi e a normalizzare il peso. La cosa importante e' che venga fatta soltanto una volta l'anno, aggiungendo, per aiutare la funzionalita' della cura, fermenti lattici vivi.....ma questa 'Cura' non e' in contraddizione con cio' che afferma Ehret, verso ogni tipologia di farina, che 'CREA MUCO'... qui sembra lo elimini..... volevo chiedere un chiarimento a proposito. Grazie. Veronica


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: eliminazioni tossine intestinali

Messaggio da luciano »

Non conosco quella cura, e la farina di lino non è amidacea, non tutte le farine sono amidacee (è l'amido che contengono che si trasforma in muco con la digestione), solo quelle dei cereali.

Quando si parla di farine e farinacei ci si riferisce a quelli. Per esempio la farina di grano saraceno, che non è un cereale, non è amidacea.

Idem per quella di lino.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: eliminazioni tossine intestinali

Messaggio da Narayani »

Per eliminare le tossine intestinali c'è anche la cura con argilla verde ventilata che assorbe ed espelle tutto.
Avatar utente
Manny
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 febbraio 2017, 15:06
Località: (PV)

Re: eliminazioni tossine intestinali

Messaggio da Manny »

i semi di lino di solito li si consiglia triturati il più possibile, messi a bagno in un bicchiere d'acqua la sera per farli riposare la notte, al risveglio berne il risultato che risulta essere gelatinoso.

non ho ancora mai provato ma la cosa mi intriga.
"ci scorre un Fiume dentro ad ogni Cuore, arriveremo al Mare prima o poi"
Avatar utente
Botti
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 maggio 2017, 22:16
Località: Brescia

Re: eliminazioni tossine intestinali

Messaggio da Botti »

luciano ha scritto:Non conosco quella cura, e la farina di lino non è amidacea, non tutte le farine sono amidacee (è l'amido che contengono che si trasforma in muco con la digestione), solo quelle dei cereali.

Quando si parla di farine e farinacei ci si riferisce a quelli. Per esempio la farina di grano saraceno, che non è un cereale, non è amidacea.

Idem per quella di lino.
Ciao, io sto facendo un periodo di digiuno. Ho un intestino davvero molto problematico da anni. Mi sembra che un grande beneficio vi sia con i semi di lino in ammollo in una ciotola d'acqua per la notte poi opportunamente filtrati.
Poi la sera olio di zucca un cucchiaio con il succo di un limone.
Io ho problema con il clistere poiché non entra acqua... ho fatto alcune volte un idrocolon e tutto filava liscio.
Non so che fare !
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: eliminazioni tossine intestinali

Messaggio da luciano »

Probabilmente non infili bene la cannula e il foro poggia sulle pareti del retto.

Prova a ungerla bene con olio di oliva o gel di aloe, idem per lo sfintere.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti