pulizia per bocca

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Manny
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 febbraio 2017, 15:06
Località: (PV)

pulizia per bocca

Messaggio da Manny »

trovo scomoda la pulizia intestinale per via rettale, sono certo che la natura ci ha forniti di ben altri strumenti più comodi, anche come tempistiche di preparazione ed assunzione.

l'utente Yulia parla di olio di ricino e limone (sto attendendo che mi dica le proporzioni), dicevo altrove che si consigliano i semi di lino in polvere in acqua al risveglio dopo essere stati a bagno la notte, in internet ho trovato:

Succo di mela e olio di oliva
Preparate un succo con due mele (mezza tazza) e mischiatelo con la stessa quantità di olio d’oliva. Bevete l’intera tazza prima di andare a dormire.

Succo d’uva e semi di lino
Realizzate un succo con un po’ di uva (una tazza circa) e versateci due cucchiai di semi di lino in polvere. Bevete a digiuno, per non più di una settimana di fila.


voi cosa ne pensate??


"ci scorre un Fiume dentro ad ogni Cuore, arriveremo al Mare prima o poi"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: pulizia per bocca

Messaggio da luciano »

Io sono pratico. I clisteri funzionano e danno ottimi risultati.
Alla fine si tratta solo di immissione di acqua.

Se vogliamo parlare in termini di "metodi naturali", nemmeno l'olio di ricino esiste come tale in natura. Idem per succhi e oli, devono essere elaborati prima di poter essere utilizzati come tali.
Avatar utente
Manny
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 febbraio 2017, 15:06
Località: (PV)

Re: pulizia per bocca

Messaggio da Manny »

certo, se si parla di sola acqua sono d'accordo. parlavo di quelli un più complessi, tipo quello col caffè.

ho comunque ottenuto un ottimo risultato con gli integratori del mio insegnante, tante fibre cotte (in particolare il cavolo verza) e tanta acqua calda (anche con limone). 3 scariche la sera ed una al risveglio!
mi ha ricordato quando anni fa ho fatto la preparazione al digiuno con l'insegnante di yoga, abbiamo dovuto bere litri di acqua salatissima e tiepida fino all'espulsione dell'acqua pulita dall'intestino (aiutata con posizioni di yoga). ho anche rimesso dallo stomaco qualche volta, sicuramente una quantità di bile in eccesso (sapore ferroso, colore giallo, abbastanza denso ed uniforme)

sarà solo una fissa ma per me spingere le feci vecchie e "grattare" le feci incrostate (e muco) dall'alto verso il basso ha più senso. comunque, come dici tu, se è solo acqua male non fa, anzi, probabilmente renderà più confortevole la mia preferenza di messa in pratica.
"ci scorre un Fiume dentro ad ogni Cuore, arriveremo al Mare prima o poi"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: pulizia per bocca

Messaggio da luciano »

Manny ha scritto:certo, se si parla di sola acqua sono d'accordo. parlavo di quelli un più complessi, tipo quello col caffè.
Dovresti documentarti sui clisteri di caffè, danno molti benefici. Non c'è sto granché di complesso. Al posto dell'acqua ci metti il caffè.
Manny ha scritto:sarà solo una fissa ma per me spingere le feci vecchie e "grattare" le feci incrostate (e muco) dall'alto verso il basso ha più senso. comunque, come dici tu, se è solo acqua male non fa, anzi, probabilmente renderà più confortevole la mia preferenza di messa in pratica.
Sono d'accordo con te, è solo una fissa.

L'acqua scioglie le feci, non le gratta. E le feci si trovano nel colon, l'ultima parte degli intestini.

Con la Shankh Prakshalana, quella a cui ti riferisci come bere acqua salatissima, è comunque un pratica che funziona, ma tutto quel sale non so quanto faccia bene attraverso lo stomaco e l'intestino tenue. Non la si può fare ogni giorno. Di clisteri ne puoi fare quanti ne vuoi, senza problemi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti