Muco non eliminato

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Lumen
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 luglio 2016, 15:11
Località: follonica

Muco non eliminato

Messaggio da Lumen »

Salve, illustro brevemente un problema riscontrato nei miei ultimi 2 digiuni di 3 giorni, ogni qualvolta ricomincio ad alimentarmi cado in uno stato di tristezza pensieri ciclici e ansia, credo sia il muco che ho smosso durante il digiuno, ma ho la sensazione, forse sbagliata non saprei, che il muco che ho smosso non venga espulso e rimanendo in circolo mi provochi i disturbi a cui accenno sopra. Qualcuno ha dei consigli su come aiutare l'espulsione del muco? Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Muco non eliminato

Messaggio da luciano »

Lumen ha scritto: 3 luglio 2018, 14:21 Salve, illustro brevemente un problema riscontrato nei miei ultimi 2 digiuni di 3 giorni, ogni qualvolta ricomincio ad alimentarmi cado in uno stato di tristezza pensieri ciclici e ansia, credo sia il muco che ho smosso durante il digiuno, ma ho la sensazione, forse sbagliata non saprei, che il muco che ho smosso non venga espulso e rimanendo in circolo mi provochi i disturbi a cui accenno sopra. Qualcuno ha dei consigli su come aiutare l'espulsione del muco? Grazie
Gli stati di tristezza e pensieri di ansia dipendono solo dalle tue considerazioni e convinzioni. C'è chi se ne fa una colpa, come se riprendere a mangiare fosse un delitto.

Non vedo se hai scritto da qualche parte la durata del digiuno a cui ti riferisci.
Che libri hai di Ehret? Se ne hai, sono quelli cartacei editi dalla Juppiter Consulting?

Se il muco smosso è in circolo, i clisteri risolvono la situazione.

Nei libri di Ehret è scritto cosa produce la rimozione del muco.
Avatar utente
Lumen
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 luglio 2016, 15:11
Località: follonica

Re: Muco non eliminato

Messaggio da Lumen »

In effetti i clisteri migliorano sicuramente, e nel mio caso trovo particolarmente efficace quello alla malva.

I miei digiuni sono sempre piuttosto brevi questi ultimi due sono stati entrambi di tre giorni, provengo da una dieta pluridecennale proteica.

I miei libri (tutti) sono juppiter.

Io ho letto di un ottimo esplulsore di muco (o umidità nella medicina cinese) che é l'astragalo, qualcuno ha esperienza di questo estratto?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Muco non eliminato

Messaggio da luciano »

Rileggi i libri, fai prima diete di transizione con frutta, approfittane che è estate, poi fai i digiuni.
Usa spesso i clisteri, durante il digiuno l'intestino lavora poco, dato che non introduci cibo.
Io li faccio prima durante e dopo il digiuno.
Non ho esperienza con l'astragalo.
Avatar utente
Lumen
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 luglio 2016, 15:11
Località: follonica

Re: Muco non eliminato

Messaggio da Lumen »

Ok grazie mille, in effetti ad ogni lettura scopro un informazione che avevo dimenticato!

Io forse faccio pochi clisteri, solo dopo il digiuno, devo intensificarli.

Proverò anche l'astragalo e farò un cenno di come è, applicato alla nostra pratica!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti