Pagina 1 di 1

Inviato: 6 settembre 2008, 12:07
da Cosmonauta
Ciao James :D

grazie per queste tue considerazioni, succede anche a me di bere meno acqua e di sentire ( e vedere!) che il corpo espelle di più.
Di macrobiotica so poco ma per quanto riguarda la rivista Focus e similirari devo dire che sono ottime.
Specie se sei in stazione e hai perso il treno, le edicole sono chiuse, non sai che fare, hai ripassato tutti i manifesti pubbliciari e gli avvisi affissi sui muri, non conosci nessuno e il ritardo del tuo treno è in progressivo aumento.
In circostanze come queste è ua gioia sfogliare tutte quelle coloratissime pagine di pubblicità... :lol:

Avanti così James e Saluti Cosmici! :D :o :D

Inviato: 6 settembre 2008, 12:14
da parider
Il corpo sicuramente richiede liquidi ma se si mangiano cibi freschi ricchi di acqua come frutta e verdura allora tale fabbisogno è soddisfatto se non del tutto, almeno in gran parte.

Io durante l'estate ho bevuto non più di 1 litro di acqua al giorno, anche quando faccio attività fisica come andare in bici o correre.
In inverno invece bevevo più o meno un bicchiere d'acqua ogni 2-3 giorni.

Inviato: 6 settembre 2008, 15:48
da betula
Ho notato anche io che quando bevo molto al mattino mi risveglio con delle borse suboculari mostruose.

Inviato: 7 settembre 2008, 9:27
da Ramita
sottoscrivo anch'io che da quando seguo il sistema di ehret non bevo piú come prima, e non mi sento nemmeno in colpa di non farlo....ma qui mi state dicendo di bere ancora meno di quello che faccio...ci proveró, anzi, non sará certo difficile! debbo dire che durante i miei digiuni, specie l'ultimo...che doveva essere fatto a base di succhi, poi invece mi sono stancata di bere ed ho optato per qualche giorno al consumo di una piccola quantitá di uva che mi saziava, mi dava forza e liquidi...tanto piú che l'uva stessa ha un potere disintossicante e allo stesso tempo molto molto nutriente...
adesso so cosa rispondere alla stupida domanda che qualcuno alle volte mi ha fatto: ma tu di cosa ti nutriresti se avessi a disposizione solo un alimento? UVA!!!! :lol:

Inviato: 7 settembre 2008, 21:39
da luciano
Personalmente bevo solo quando ho sete.
Penso che gli animali allo stato brado facciano altrettanto, non avendo mai detto nessuno a loro di bere almeno un litro di acqua al giorno. :wink:

Inviato: 7 settembre 2008, 21:49
da mauropud
Io sono gia' un annetto (da quando mangio almeno 80% frutta e verdura) che normalmente bevo solo la tazza di acqua+limone per colazione e niente altro. Questo per 2-4 volte alla settimana: altri giorni ancora "sgarro" bevendo qualcosa. :)

Inviato: 7 settembre 2008, 22:16
da romax
luciano ha scritto:Personalmente bevo solo quando ho sete.
Dovremmo alscoltare molto di più il nostro copro e spegnere la TV e la radio... Plin Plin. Bella fuori e pulita dentro. Ce nessuno?!??!?!?! Digerisco meglio, vivo più informa. Liscia, gassata o...

Giuro che non le ho lette da nessuna parte. Mi sono venute in mente mentre pensavo alla saggeza delle parole di luciano. Siamo bombardati di messaggi subliminali e non... Volgio scendere... :wink: :wink: :wink:

Inviato: 8 settembre 2008, 18:31
da erre
:D ciao James
confermo quello che dici perchè ho sperimentato personalmente che mangiando prevalentemente frutta e verdura per mesi ed assumendo anche fino a due litri di acqua al giorno sono passato da uno stato di benessere ad arrivare al punto di avere malesseri del tipo : capogiri, palpitazioni e mancamenti mai avuti prima. Ho anche aperto un post per informare ed ottenere risposte.
Ne ho anche avute ma senza venirne a capo.
Ricordo che in quella fase ero molto lucido di mente ma il malessere non passava.
Una mattina di sabato che dedico alle lunghe caminate (durante le quali
assumevo un litro e mezzo di acqua in quattro ore) la mia mente contrariamente alle abitudini si è rifiutata letteralmente di portarne al seguito proprio pe non doverla bere.

E' stata la decisione più saggia che potessi prendere . Perchè il malessere ha iniziato ad attenuarsi cosi velocemente che mi ha permesso di collegare i due fatti: abbondante bevute e malesseri.

Quindi detto questo confermo per la mia esperienza che bere molta acqua e nutrirsi di frutta e verdura non è da consigliare a nessuno. Solo agli onnivori. Si in questi casi è neccessario per poter espellere in parte le tossine e/o veleni.

Ora non bevo niente acqua tranne quei casi in cui mi viene sete. Molto raramente. :D

Inviato: 8 settembre 2008, 21:25
da romax
ho notatto di aver ridotto notevolmente la quantità di acqua da quando mangio frutta e verdura. Di solito, ogni lunedi, compravo una cassa di acqua da 6 bottiglie da 2 litri da tenere in ufficio. "Bere tanta acqua è importante": così mi scolavo 2 litri al giorno. Andavo spesso ad urinare ma sono sicuro che non mi faceva bene tutta questa pipì. La sete è diminuita molto e anche la sudorazione. Oggi notavo che tornando dal lavoro in bici non ho sofferto particolrmente il calod nonstane i 25gradi e avessi addosso una maglietta della salute in cotone ed una camica sottile in cotone a maniche lunghe... Prima sudavo al solo pensiero di dare UNA pedalata... Meglio così... :D