Primo digiuno da 24h

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Primo digiuno da 24h

Messaggio da mauropud »

Oggi sono 8 giorni, domani ho in programma di interrompere.
Pero' oggi credo che andro' a farmi una corsetta di una mezz'ora. :wink:

Io in questi giorni di digiuno bevo 3 limoni con acqua, miele e bicarbonato al giorno, acqua (tanta) e in ufficio mi porto un succo confezionato per "pranzo" perche' non ho tempo di farmelo io.

Non ci sono ricette particolari: si parte con 2-3 giorni e se ci si sente male si interrompe e se ci si sente stanchi meglio non strafare, ma non mi e' mai capitato di interrompere per malesseri finora. :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

re : Primo digiuno da 24h

Messaggio da ajalro »

leggendo ehret avevo peró capito che non bisognava consumare bevande contenenti zuccheri durante il digiuno...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Primo digiuno da 24h

Messaggio da mauropud »

ajalro ha scritto:leggendo ehret avevo peró capito che non bisognava consumare bevande contenenti zuccheri durante il digiuno...
Non ricordo nulla di simile dal libro: se lo trovi prova a postare la pagina ecc.

Ognuno i digiuni se li fa come gli pare: ci sono quelli che puntano al "sola acqua" e altri che usano i succhi.

Dipende da quanto aggressivo vogliamo che il digiuno sia. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

re : Primo digiuno da 24h

Messaggio da ajalro »

effettivamente rileggendo il libro non ritrovo quanto ti ho scritto, eppure ero convinto... strano...
Giusto per fare il punto della situazione, il libro parla di acqua se come dici tu si vuole che il digiuno sia aggressivo, oppure limonata leggera con un pò di miele o zucchero di canna, oppure succhi di frutta, oppure succhi centrifugati di verdure cotte non amidacee, oppure il succo di pomodoro crudo. A proposito però dei succhi di frutta (es. arancia) tra le varie alternative dice di prestare attenzione perchè possono produrre uno scioglimento troppo rapido delle tossine senza però provocare la necessità di andare di corpo.

Oggi ho completato il mio secondo digiuno di 24 ore a distanza di poco meno di una settimana dal primo. Devo dire che è andata molto meglio e stamattina stavo quasi per allungare di altre 24.

Ho interrotto prendendo per colazione una spremuta di limoni e arance, seguita da prugne secche messe in ammollo e da un orzo con pochissimo muesli bio.

Dopo 3 ore mi sono sforzato di andare in bagno... e anche adesso mi sento gonfio e dolorante alla bocca dello stomaco, come congestionato, come mai? e che mi consigliate?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Primo digiuno da 24h

Messaggio da mauropud »

ajalro ha scritto: Ho interrotto prendendo per colazione una spremuta di limoni e arance, seguita da prugne secche messe in ammollo e da un orzo con pochissimo muesli bio.
Troppo miscuglio: molto meglio frutta fresca di un solo tipo o verdura a foglia verde cruda o lessa.

Il muesli contiene fiocchi di cereali: suppongo che quelli possano intasare. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Primo digiuno da 24h

Messaggio da luciano »

ajalro ha scritto:Dopo 3 ore mi sono sforzato di andare in bagno... e anche adesso mi sento gonfio e dolorante alla bocca dello stomaco, come congestionato, come mai? e che mi consigliate?
Giusta l'osservazione di Mauro. Un aiuto di prim'ordine sono i clisteri. :wink:
Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

re : Primo digiuno da 24h

Messaggio da ajalro »

Quindi, per capire per la prossima volta (dalla lezione XIX):
SOLO uva, oppure
SOLO ciliege, oppure
SOLO prugne secche messe in ammollo, oppure
SOLO verdure crude o cotte non amidacee
????

ma quali sono le verdure non amidacee a parte gli spinaci menzionati nel libro?
Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

Re: Primo digiuno da 24h

Messaggio da ajalro »

luciano ha scritto:Un aiuto di prim'ordine sono i clisteri. :wink:
ehm, sì, ma un'alternativa per via orale quando sono in ufficio? nonostante sia andato di corpo mi sento ancora intasato...non bene, per le prossime volte qualcosa che mi posso portare dietro
grazie Luciano
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Primo digiuno da 24h

Messaggio da luciano »

Prova qualsiasi frutto fresco di stagione per finire il digiuno, vedi anche quello che funziona meglio per te, siamo unici.

Per la soluzione orale quando sei in ufficio non saprei, fai i clisteri a casa, quelli sono il meglio, chiunque del forum che li usa te lo confermerebbe.
Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

re : Primo digiuno da 24h

Messaggio da ajalro »

Bel problema, in ufficio non è che posso farmi un clistere.... :D

in generale, per farlo a casa, dato che non ne ho mai fatti, esiste nel sito una guida passo passo per principianti?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Primo digiuno da 24h

Messaggio da luciano »

metti la parola chiave "clistere" nella finestra a fianco del pulsante arancione
Immagine sopra ogni thread di post, e vedrai che trovi tutto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti