Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Fukyo
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 giugno 2015, 11:08
Località:

Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da Fukyo »

Buongiorno a tutti sono all'inizio e ho appena fatto un digiuno di 30 ore. Sono stato molto meglio ma penso di non aver svuotato molto l' intestino..... Domanda: secondo voi appena finito il digiuno posso bere due litri di acqua e sale?? Grazie per la risposta


Luca Fukyo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da luciano »

Meglio fare i clisteri. Non darei una botta con quella pratica con acqua e sale dopo un digiuno.

E' previsto fare clisteri durante e dopo i digiuni per eliminare le tossine messe in circolo e scaricate nel colon.
Avatar utente
Fukyo
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 giugno 2015, 11:08
Località:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da Fukyo »

Grazie Luciano,
Ma era come se sentissi di non aver svuotato la parte superiore.... Con il clistere ho come l'impressione che si fermi molto in basso, come se non mi pulissi abbastanza, ma forse è una mia impressione.....
Luca Fukyo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da luciano »

Penso anch'io che sia una impressione, quando svuoti la parte inferiore, scende. :D
Falli fino a quando tutto torna a posto.
Avatar utente
Fukyo
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 giugno 2015, 11:08
Località:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da Fukyo »

Grazie ancora Luciano,
Devo dire che dopo una settimana di transizione fatta bene sono veramente soddisfatto! Il mio corpo risponde benissimo e se ho questo beneficio dopo una settimana chissà tra un anno!! Faccio questa esperienza per me ma voglio trasmetterla a mio figlio che ha 12 anni e mangia solo pasta pizza e carne! Io vado avanti come un caterpillar e realizzerò il mio obiettivo. Unica piccola pecca, in questo momento ho un accumulo molto abbondante di aria che mi causa qualche dolorino.......
A presto
Luca Fukyo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da luciano »

Fukyo ha scritto:Unica piccola pecca, in questo momento ho un accumulo molto abbondante di aria che mi causa qualche dolorino.......
A presto
I clisteri aiutano anche in questo.
Avatar utente
Fukyo
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 giugno 2015, 11:08
Località:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da Fukyo »

Grazie Luciano,
direi che dopo 4 settimana di dieta senza muco va meglio, perdo peso e mi sento meglio.
Leggendo nuovamente il libro, Ehret non è molto d'accordo con solo crudismo e devo dire che a me difatti capita molta volgia di verdure cotte.
Secondo te se cotta o cruda è forse meglio acsoltando il mio corpo sentire quello che desidero mangiare? O è meglio bilanciare bene tra frutta, verdura cotta e verdura cruda??
Grazie mille
luciano ha scritto:
Fukyo ha scritto:Unica piccola pecca, in questo momento ho un accumulo molto abbondante di aria che mi causa qualche dolorino.......
A presto
I clisteri aiutano anche in questo.
Luca Fukyo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da luciano »

La domanda che mi faccio spesso è se sappiamo veramente se ascoltiamo il nostro corpo o se sono nostre voglie che nascono dalla mente.
Ho letto a volte frasi tipo "il mio corpo mi chiede un gelato..." e credo che difficilmente il corpo chieda cose del genere.
Potrebbe esserti utile questo articolo:
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tra ... la-candida" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fukyo
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 giugno 2015, 11:08
Località:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da Fukyo »

ciao Luciano,
fatta la transizione per la candida per una settimana e pensa un pò, eliminata completamente l'aria! Grazie
Oggi è il secondo giorno di digiuno e lo allungherò fino a domani per fare il famoso " digiuno dei tre giorni".
Sto molto bene faccio regolarmente i clisteri e bevo acqua e limone con un po di miele, domani quindi riprenderò con il cibo e leggendo il libro mi sono apparse due versioni di Ehret una per un intestino diciamo sano e l'altro per chi è stato un grande mangiatore di carne
io nel passato lo sono stato ma devo dire che con questa dieta mi sento già molto molto bene e vorrei provare a interrompere il digiuno con molte ciliege che entro un'ora dovresti scaricare notevolmente i residui tossici come suggerisce Ehret che ne pensi Luciano??
luciano ha scritto:La domanda che mi faccio spesso è se sappiamo veramente se ascoltiamo il nostro corpo o se sono nostre voglie che nascono dalla mente.
Ho letto a volte frasi tipo "il mio corpo mi chiede un gelato..." e credo che difficilmente il corpo chieda cose del genere.
Potrebbe esserti utile questo articolo:
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tra ... la-candida" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca Fukyo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da luciano »

Direi che va bene, se comunque non riesci a scaricarti il clistere è da fare.
Io lo faccio comunque alla fine di ogni digiuno.
Avatar utente
Fukyo
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 giugno 2015, 11:08
Località:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da Fukyo »

grazie
ma oggi secondo giorno di digiuno dopo clistere pausa pranzo, cosa insolita è che mi si è riproposta parecchia aria,bevendo solo acqua e limone perchè può succere anche durante il digiuno??

luciano ha scritto:Direi che va bene, se comunque non riesci a scaricarti il clistere è da fare.
Io lo faccio comunque alla fine di ogni digiuno.
Luca Fukyo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dopo il digiuno bere acqua e sale?

Messaggio da luciano »

Perché fermenta con sostanze antagoniste presenti nel tuo intestino.
Poi possono esserci aspetti psicologici e spirituali.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti