Digiuno di 5 giorni

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Digiuno di 5 giorni

Messaggio da Marco Fruit »

Buongiorno a tutti...
Ora che ho eliminato completamente le focalità dentali (bonificati i siti dei 3 denti del giudizio 28-38-18 e il molare 36 eliminata amalgama del 24 e sistemato il campo disturbo per metalli incompatibili dell'impianto 14) vorrei cominciare la strada del digiuno. Partirò da oggi pomeriggio. L'intento è quello di bere molta acqua (berrò la Lauretana, so che è meglio acqua piovana o distillata o ionizzata, ma comunque è una delle più leggere tra quelle in commercio) nei momenti di grande affanno. Da martedì in poi all'occorrenza prima di coricarmi a letto un clistere di acqua e succo di 2/3 limoni proprio per riposare il meglio possibile (credi possa andare bene Luciano o è in questa fase una pratica troppo invasiva?). Se riesco dovrei arrivare a Venerdì, giorno in cui spezzerò il digiuno con frutta fresca di stagione (ho letto che molti si trovano bene a spezzare con l'uva, ora mi informo se c'è ancora dell'uva fresca data la temperatura climatica ancora abbastanza mite, ma nel caso non ve ne fosse cosa mi consigli? Ho un negozietto bio di fiducia che ha dei manghi buonissimi, potrei provare con quelli). Poi a pranzo vedo se farmi una bella insalata cruda con carote e filo d'olio d'oliva e giusto qualche noce all'occorrenza (anche se con l'insalata non è che io vada molto d'accordo per ora, forse post digiuno le cose cambiano, dando riposo a fegato e a tutti gli altri organi del digestivo, chissà). Durante il pomeriggio molta acqua e frutta fresca e chiudo la sera con verdura cotta. Il dubbio è su quanti giorni debba andare avanti a crudità e verdure cotte prima di reinserire qualche amido (in quantità ridotta ovviamente). Preferirò patate e grano saraceno sugli altri.
So che la fase delicata è quest'ultima per questo sono un pò puntiglioso!

Attendo suggerimenti. Vi auguro una buona domenica.

Marco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Digiuno di 5 giorni

Messaggio da luciano »

Penso che possa andar bene come hai pensato di organizzare il post digiuno.
Eviterei le patate, possono essere costipanti dopo il digiuno a causa dell'amido che contengono.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Digiuno di 5 giorni

Messaggio da Marco Fruit »

Perfetto, allora opterò per gli pseudo cereali.
Da Martedì mi preparo pure il Kefir d'acqua in modo da aiutare il processo di ricostruzione della flora intestinale. Quindi venerdì mattina spezzerò il digiuno che ho cominciato adesso dopo poca frutta secca appena mangiata.
Per i primi due giorni andrò avanti a frutta e verdura (cerco di mangiare quelle con cui mi trovo meglio, quindi manghi, pere, arance e uva se ve ne fosse e per verdure carote crude su tutte e alcune verdure cotte tipo cavolo nero). La mia disbiosi mi crea queste facili fermentazioni intestinali perciò sarò inizialmente molto selettivo nei riguardi del cibo. Già da domenica cercherò di reinserire gli pseudo cereali e qualche legume, ma con molta parsimonia. Non so cosa aspettarmi. Non so cosa accadrà. So solo che va fatto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Digiuno di 5 giorni

Messaggio da luciano »

Evita le arance, per il momento. In ogni caso andrebbero mangiate da sole, per evitare fermentazioni con altra frutta. Quando mangi grano saraceno evita frutta, le verdure possono andar bene nello stesso pasto che mangi il grano saraceno. Non mangiare troppo i primi due/tre giorni dopo il digiuno.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Digiuno di 5 giorni

Messaggio da Marco Fruit »

Buongiorno, ho cominciato il terzo giorno.

Sto notando come durante il digiuno si muovano una quantità assurda di tossine ristagnate nel corpo.

A livello di peso noto una lieve diminuzione (passo da 71kg a 68kg), un ventre più piatto e uno stomaco che va rimpicciolendosi.

Le sensazioni fisiche sono alterne, passo da momenti eccellenti, di calma e serenità, a momenti di debolezza intensa e rabbia e mortificazione. Poi bevo molta acqua e d'improvviso queste sensazioni negative si disciolgono quasi nel nulla.

La lingua è ricoperta da una spessa patina bianca, gli occhi quasi ingialliti, il cuore a volte ha un battito molto accelerato. Forse sono proprio vecchie medicine o sostanze da cui ho avuto dipendenza ad essere smaltite. Ehret ne parla nelle sue lezioni. Credo di fermare il digiuno prima del previsto, perchè rileggendo il libro credo di dover fare un periodo un pò più lungo di transizione e dare modo al corpo di sciogliere gradualmente le sostanze tossiche, che nel mio caso sono molto pesanti.

Prima del pasto mi farà un bel clistere con 5 limoni spremuti (la prossima volta farò quello al caffè) e poi mi oriento verso un'alimentazione non nutritiva ma lassativa (Ehret parla proprio di questo come unico modo per far funzionare al meglio il digiuno). Del succo d'uva non mi dispiacerebbe, meno aggressivo degli agrumi, anche se dopo 3-4 giorni non dovrebbero dare problematiche importanti. Mi oriento poi verso verdura stufata, a spazzare vie il resto e nel caso non funzioni mi farò un altro clistere. Riprenderò poi un periodo di transizione in cui altalenerò un solo pasto al giorno ad altri giorni di digiuno (parla anche di questo e lo voglio provare, mi sembra sensato). Quando mi accorgerò di essere pronto e libero da molte ostruzioni anche nel periodo dell'alimentazione, solo allora partirò direttamente con il digiuno superiore, con l'obiettivo da arrivare a 2 settimane e chissà, forse un giorno ad arrivare al mese.
Nel frattempo mi fermo ai digiuni minori supportati dalla dieta di transizione.

Se avete domande fate pure.

Marco
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Digiuno di 5 giorni

Messaggio da luciano »

Mi pare tutto ok! :D
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Digiuno di 5 giorni

Messaggio da Marco Fruit »

luciano ha scritto:Mi pare tutto ok! :D
Luciano credo che un punto molto importante sia, durante un digiuno di più o meno breve entità e comunque durante una fase eliminativa, leggere e rileggere attentamente il libro che tu ci hai permesso di conoscere.
Credo sia fondamentale per non cedere alle cattive tentazioni che si impadroniscono della mente in quei momenti.
E' tutto così chiaro, semplice e sensato in fondo. E' che siamo così troppo ammalati che spesso perdiamo lucidità e fatichiamo ad accettare la sola ed unica verità.
"V"="F"-"O"
:D
Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno di 5 giorni

Messaggio da Yulia »

Grande Marco! Bravissimo!
Hai notato dei benefici dopo questo digiuno?
Io ti devo ringraziare tantissimo perche 2 mesi fa mi hai suggerito di prendere in considerazione i miei denti. Ora sono in cura dal dott. Barile. Ho gia fatto l'estrazione di 1 dente devitalizzato e bonifica di 2 cavitazioni e a febbraio ho il secondo appuntamento per altre 2 estrazioni e 2 bonifiche. Avevi raggione te, erano pieni di infezioni!!!
Non solo per il digiuno, ma anche per sempre ti vorrei consigliare di bere l'acqua distillata fatta in casa. Io il mio distillatore l'ho comprato qui Make Water Pure - Distillatore per acqua con caraffa di vetro prima di cominciare il mio digiuno a settembre e sono tuttora contenta, funziona benissimo.
é l'acqua non viva ok, ma è almeno innoqua e pura. Per ravvivarla basta comprare 2oo grammi di pietra di shungite sempre su amazon oppure direttamente dalla Russia.
Con acqua distillata tiepida di 28 gradi i fanno anche clisteri.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Digiuno di 5 giorni

Messaggio da Marco Fruit »

Ciao cara! Si ho notato alcuni cambiamenti.
La cosa più eclatante è che ho riacquistato una vitalità maggiore. Sono sempre meno legato al cibo inadatto che uso solo in determinate occasioni per restare in compagnia di amici (sai forse il gradino più difficile da scalare è proprio quello di distaccarsi dalla società e purtroppo per noi che percorriamo questa cammino di risveglio l'alienazione è quasi inevitabile inizialmente).
Mi sono sgonfiato moltissimo, il mio intestino e stomaco si sono rimpiccioliti e di conseguenza ho migliorato pure la respirazione (diaframma e polmoni meno compressi). Il cuore di conseguenza ha minori palpitazioni (il diaframma se compresso urta le pareti del cuore e lo infiamma). Non soffro il freddo, anzi riesco a stare tranquillamente in maglietta a temperature prossime allo 0.
Ora ho ripreso un'alimentazione meno mucosa di prima. Gli alimenti mucosi che mangio sono i meno dannosi. Patate cotte al vapore, miglio-saraceno-amaranto abbrustoliti e ammollati pochissimo (come facevano i crudisti spartani e i legionari delle Roma prepagana) e quindi croccanti, legumi sempre cotti in vaporiera e precedentemente ammolati. Rimangono i cardini alimentari frutta e verdura cruda. Comincio a digerire bene aglio e cipolla quasi crude quindi significa che il mio digerente si stia ricaricando degli enzimi perduti negli anni di dieta sbagliata.
Domani mattina ho l'ultima visita per curettare il focus già bonificato del 48. Dopodichè andrò ad anno nuovo dove ricostruirò i denti mancanti con ponti in zirconio e infine metterò l'apparecchio per sistemare l'ATM poichè il test E.A.V. segnala pure questi tipi di scompenso.
Sto ritrovando me stesso. Ormai noi abbiamo ingerito la pillola rossa di Matrix. Non si torna più indietro, dobbiamo solo accettare di lottare contro i demoni di una vita sbagliata. Vinta questa battaglia avremo vinto la guerra.
Ora ho in mente un altro digiuno di 5 giorni entro un paio di mesi. Quando sarò pronto credo di andarmene in Tibet o in India e di farmi un digiuno superiore ai 20 giorni. Questo è il mio obiettivo finale, ma aspetterò il momento giusto. Per noi Ehretisti sarà una vita molto lunga e ricca di soddisfazioni. L'uomo che si eleva a DIO non può che avere il cuore pieno di amore gioia e compassione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti