Sindrome di Gilbert e digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Vale Eng
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 15:01
Località: England

Sindrome di Gilbert e digiuno

Messaggio da Vale Eng »

Morning all, morning Luciano

Prima, durante e dopo il mio primo digiuno di 5 giorni mi sono documentata sulla relazione tra la Sindrome di Gilbert (di cui ne sono portatrice) ed il digiuno. La sindrome di Gilber e' quella patologia del fegato che non riesce a smaltire correttamente la birilubina e dalle mie ricerche (seppur abbia trovato povo materiale online) e' venuto fuori che il diguno non e' consigliato ai soggetti portatori di Gilber a causa del sovracarico cui il fegato e' sottoposto durante il processo di eliminzaone delle tossine. Dalla mia esperienza di 5 giorni posso dire che il colore giallastro di viso e parte bianca occhi si e' notevolmente accentuato; il fegato duoleva (pungeva) ogni pomeriggio fino a sera; le feci erano colore giallastro.
Tutto cio e' rientrato a fine digiuno.

Sarebbe interessante un parere da parte di coloro che avesero sperimentato la stessa esperienza durante il digiuno e/o da parte di coloro che siano imbattuti in libri/ricerche che menzionassero l'argomento.

Grazie dei vostri contributi
Vale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sindrome di Gilbert e digiuno

Messaggio da luciano »

Bisogna vedere su quali basi poggiano le dichiarazioni della "scienza" mainstream a riguardo.
Hanno fatto delle ricerche? Hanno messo delle persone a digiuno e rilevato dei dati che permettono a loro di fare delle dichiarazioni fondate?

Non credo proprio.

La colorazione giallognola di volto e occhi e feci è dovuta a tossine in eliminazione.

Lo stesso succede con i succhi di carota. Non è che la carota va a tingere i tessuti, ma stimola il fegato a rilasciare tossine che causano tale colorazione temporanea.

Questo lo letto su un libro di Norman Walker, Succhi Freschi di Frutta e Verdura

Non so se potresti anche tentare una disintossicazione del fegato come quella di Andreas Moritz.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti