carne ehret ..

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
tonymanero

carne ehret ..

Messaggio da tonymanero »

salve,non riesco a comprendere questa frase,non ho capito se ehret è a favore della carne o no,dato che in una sua dichiarazione cita,io dichiaro guerra alla carne ed alcool,o ancora tratto dal libro digiunor azionale:

il vegetariano non puòche i consumatori di carnee di alcool possono anche vantare molta salute,grandi opere e longevità ma solo se presi individualmente,e a condizione che mangiano pocoe non vi sia dovralimentazione,mangiare troppo fa meno danni nel caso dell'alimentazione carnea perchè la carne contiene in proporzione meno muco rispetto ai cibi amidacei,al cibo vegetariano mucoso e alle famose cene vegetariane con davvero troppe portate quotidiane......
cioè io non ho cpaito bene questo passaggio........qualcuno ha qualcosa da aggiungere grazie...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: carne ehret ..

Messaggio da luciano »

Devi leggere meglio i libri di Ehret.

Ehret dice che dichiara guerra alla carne e all'alcol.
Cosa significa? Che è a favore della carne? no ovviamente, giusto?
"Ma chiunque trovi impossibile abbandonare interamente la carne e l’alcool, se ne consuma con moderazione, si ritrova molto più avvantaggiato rispetto al vegetariano che mangia in eccesso."
Cosa significa? Che è a favore della carne? No, dice che chi mangia poca carne si fa meno danno del vegetariano che si riempe di pastoni.

Se poi prendi in mano il Sistema di Guarigione, Ehret dice:
"Il motivo per cui un carnivoro assiduo può vivere relativamente più a lungo di un vegetariano che "mangia amido" è di facile comprensione dopo aver studiato la Lezione 5. Il primo produce meno ostruzioni solide con più piccoli quantitativi di carne rispetto all'amido del gran mangiatore, ma le malattie di cui sarà affetto in seguito saranno più gravi perché accumula più veleni, pus ed acido urico."

Ti sembra che sia a favore della carne? No ovviamente.

Ora, vedo che sei sempre in cerca di trovare Ehret in contraddizione.

Ma come vedi le risposte sono già nei libri. Ti ho già detto di rileggerti i libri, evidentemente te li devi rileggere nuovamente.

Non infastidire ulteriormente con domande che per le risposte richiedono solo l'attenta lettura dei libri con comprensione. Se manca una delle due, l'attenzione o la capacità di comprensione, l'impresa è impossibile comunque.

La prossima volta che ci riprovi, hai chiuso con questo forum.
tonymanero

Re: carne ehret ..

Messaggio da tonymanero »

capisco....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: carne ehret ..

Messaggio da luciano »

Bravo! Te li sei poi comprati i libri cartacei che non hai ancora che fanno parte dell'opera Omnia di Ehret?
tonymanero

Re: carne ehret ..

Messaggio da tonymanero »

no,sarebbero? citamene qualcuno...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: carne ehret ..

Messaggio da luciano »

Basta che clicchi l'immagine nella mia firma e li trovi, giusto per il fatto che tu possa essere curioso.
tonymanero

Re: carne ehret ..

Messaggio da tonymanero »

ah beh ti rifersci all'opera completa io per adesso ne ho solo 2 il sistema di guarigione, ed il digiuno razionale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: carne ehret ..

Messaggio da luciano »

Bene, sono sufficienti per ottenere quasi tutte le risposte alle domande che hai fatto finora.
tonymanero

Re: carne ehret ..

Messaggio da tonymanero »

bene grazie rileggerò

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti