Secondo digiuno di Evelyne

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Ieri ho varato il secondo digiuno, questa volta solo ad acqua.

Peso di partenza 52.7 kg.
L'altro ieri ho mangiato dell'uva a pranzo e nel pomeriggio ho bevuto un estratto di mela, carota e limone.
Ho saltato la cena.

Ieri peso 52.1 kg. Sono stata bene senza nulla di particolare da osservare.
Ho avuto un po' di fame ma perfettamente sopportabile.

Oggi peso 51.6 kg. Questa mattina mi sono sentita molto debole e ho dovuto stare attentissima a non alzarmi troppo rapidamente dal letto o dalla sedia. Ho avuto giramenti di testa malgrado questo accorgimento.
Ho bevuto parecchia acqua ma urino poco. Le urine sono decisamente acide. Più tardi ho intenzione di fare una passeggiata a passo tranquillo.
Oggi pomeriggio mi sento molto meglio e i giramenti di testa sono passati.

Vorrei fare dieci giorni di digiuno. I primi quattro con acqua e clisteri, poi tre o quattro giorni di digiuno secco e poi ancora un paio di giorni di digiuno ad acqua. Deciderò comunque in base alle reazioni del mio corpo.
Ho ancora parecchie tossine da eliminare, lo riconosco anche dal mio strato adiposo sulle gambe e sull'addome.
Ultima modifica di Evelyne il 30 agosto 2020, 13:28, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

3° giorno di digiuno ad acqua
Peso 51.7
Mi sono alzata due volte questa notte per andare in bagno. Ho dovuto stare molto attenta ad alzarmi lentissimamente dal letto per il giramento di testa.
Questa mattina ho dormito fino alle nove. Al mattino ero molto spossata con un po' di tremore.
Dopo il clistere sono stata meglio.
Dopo mezzogiorno sto decisamente meglio. Mi sento leggera anche se un po' debole.
Ho intenzione di fare una passeggiata e di stare un po' su una panchina a prendere il sole.
Ho cambiato idea sul mio programma di digiuno dopo aver visto dei video di Filonov che ha accompagnato il digiuno di un gruppo di italiani in Italia lo scorso anno. Fornisce parecchie informazioni, anche se non molto complete sul digiuno secco e così ho preferito rivedere le mie intenzioni.
Soprattutto dice di non mischiare il digiuno liquido con quello secco. Al limite è possibile fare un digiuno liquido dopo quello secco, ma sconsiglia di farlo prima di quello secco.
Ho pensato quindi di fare i 10 giorni di digiuno ad acqua, comunque decido di giorno in giorno in base a come mi sento se proseguire o meno. Poi farò 3 giorni di digiuno secco tra un mese. Inoltre attorno al 18 ho il 18° lavaggio epatico, quindi come programma di detox mi sembra comunque niente male.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

4° giorno di digiuno
Peso 50.1 kg
La notte è stata impedantiva nel senso che sono rimasta sveglia tra le due e le quattro con momenti di senso di calore intenso, battito cardiaco accelerato e momenti di sensazione di freddo. Alzandomi di notte per andare in bagno, pur alzandomi lentamente e con cautela mi è girata la testa, anche se meno rispetto alle notti precedenti. A un certo punto mi sono svegliata con un terribile senso di bruciore alle ginocchia.
Al mattino alzarsi è stato meno peggio delle mattine precedenti nel senso che almeno non tremavo. Dopo il clistere sono stata meglio.
Durante il giorno ho avuto spesso una sensazione di freddo.
Il pomeriggio ero comunque spossata e non sono nemmeno riuscita a fare tutto il giro di passeggiata ma ho accorciato il percorso per tornare a casa.

5° giorno di digiuno
Peso 49.8 Kg
La notte è andata meglio, mi sono alzata un'unica volta per andare in bagno e senza troppi capogiri. Non ho avuto problemi come le notti precedenti.
Al mattino mi sono alzata con estrema cautela ma non è stato così terribile come temevo. Dopo il clistere sto decisamente bene.
Sto comunque attenta a chinarmi, ma sono attiva. Non proprio piena di energia ma almeno non allo stato larvale delle giornate precedenti.
Ieri avevo deciso di interrompere il digiuno domani, ma stando così proseguo.
Oggi pomeriggio ho intenzione di fare una passeggiata e poi di andare a prendere un po' di sole in spiaggia.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Ieri sono riuscita a fare una passeggiata di 5 km a passo abbastanza veloce.
Dopo ero un pochino stanca ma nel complesso sono stata parecchio bene.

6° giorno di digiuno
Peso 49.3 kg
La notte è andata piuttosto bene. Ho dormito bene. Mi sono svegliata per andare in bagno e ho avuto i battiti cardiaci molto accelerati. Passato subito dopo essermi sdraiata.
Al mattino mi sono svegliata piuttosto stanca. Non ho avuto giramenti di testa o tremori, anche se non mi sono sentita in forma.
Dopo il clistere sono stata decisamente meglio. Sono riuscita a sbrigare qualche faccenda di casa, anche se abbastanza al rallentatore. Non sto bene come ieri.
Oggi vado a fare una passeggiata, anche se probabilmente piuttosto breve, ma ho deciso che un po' di movimento può solo migliorare la circolazione del sangue e dell'energia.
Le temperature sono scese quindi ho un po' freddo per il digiuno e un po' per le temperature piuttosto fresche. Mi copro un po' di più.
Tutti i giorni medito per un'ora, riesco a stare abbastanza concentrata, la mente non è molto vagolante.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

7° giorno di digiuno
Peso 49.8
Probabilmente ho ritenuto acqua per disciogliere tossine.
La notte è andata abbastanza bene. Devo sempre stare molto attenta ad alzarmi moooolto lentamente. Comunque non ho avuto particolari problemi di capogiri o di battito accelerato.
Oggi mi sento stanca e ho freddo.
Sono riuscita a sbrigare qualche faccenda di casa, sempre al rallentatore, ma mi sento bene solo seduta.
Ho preso l'equivalente dell'enterosgel (silicea magen und darm della hubner), molto più economico. Spero mi aiuti ad eliminare un po' di tossine.
Oggi pomeriggio andrò a prendere un po' di sole in spiaggia, spero che mi aiuti.
La mia pelle è molto secca e ho il viso scavato, ma credo faccia parte del gioco.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da luciano »

Quali sono stati i giorni che hai bevuto acqua e quali no? E quando bevi acqua, quanta ne bevi al giorno?
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Ciao Luciano!
Ho sempre bevuto acqua. Da un litro a due circa al giorno. In base alla sete.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Ieri nel pomeriggio ho fatto una passeggiata e ho preso un po' di sole e sono stata decisamente meglio.

8° giorno di digiuno
La notte è andata bene, anche alzarsi per andare in bagno non è stata una tragedia. Ovviamente mi sono alzata con molta cautela per evitare bruschi cali di pressione.
Questa mattina mi sento stanca, fiacca, ho sonno.
Mi sono mossa un pochino in giro per casa sbrigando qualche mestiere per smuovere un poco le energie stagnanti.

Con il clistere continuo a espellere placchette e cordini di muco e palline di feci. Dopo otto giorni! Insomma questo intestino quando mai sarà pulito?
Le urine sono sempre molto acide, a volte addirittura friggono nel WC. Faranno da anticalcare alle tubature... :lol: Ieri pomeriggio odoravano di pesce.

Inoltre ieri avevo molta sete e un sapore di salato in bocca. Considerando che sono due anni che non uso sale quotidianamente, solo quando mangio crauti o kimchi (fermentati insomma) deve essere proprio roba molto antica.

Ho preso la Silicea Magen-Darm per assorbire un po' di tossine. In questi giorni avevo deciso di non assumere assolutamente nulla che non fosse acqua ma visto come mi sento ho deciso di prendere un pochino di polvere basica (magnesio, potassio, calcio). Se poi il mio organismo non ne ha bisogno lo eliminerà. Inoltre ho preso tre spruzzi di Cellfood Multivitamin.
Spero che mi aiutino a sentirmi meglio e soprattutto aiutino il mio corpo a disintossicarsi meglio durante questi giorni.

Ormai proseguo fino a domenica come deciso inizialmente e lunedì inizio ad alimentarmi nuovamente.
Anche questo pomeriggio ho intenzione di prendere un po' di sole e di fare una passeggiata.
Ho sempre freddo ma ho deciso di coprirmi meglio: maglione e calze di lana anche se le temperature sono attorno ai 24 gradi. Infatti così patisco meno il freddo.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

9° giorno di digiuno
Peso 48.8 kg
Questa notte è andata abbastanza bene. Sto comunque molto attenta ad alzarmi molto lentamente e con molta cautela dal letto.
Con il clistere ho ancora espulso feci vecchie e diversi cordoni di muco. Evidentemente la silice ha contribuito a staccare ancora qualche schifezza.
Il tutto dopo più di un anno e mezzo di clisteri e tre idrocolon!
Suppongo che questi cordoni non vengano dal colon ma dall'intestino tenue. Il colon dovrebbe essere abbastanza pulito, visto il lavoro di pulizia e il mio regime alimentare quasi esente da cibi che producono muco.
Mi sento sempre molto stanca e mi muovo al rallentatore.
Stare all'aria aperta comunque mi fa bene e quindi anche oggi pomeriggio andrò a prendere un po' di sole e farò una passeggiata.
Lo stomaco inizia a borbottare. Non so se perché si sta staccando qualche altra schifezza o se sono i primi stimoli della fame. Credo che sia più la prima opzione visto che la lingua è sempre bianca.
A dire il vero è bianca sin da quando ho iniziato la transizione. È un po' più pulita dopo averla lavata, ma torna bianca al volo.
Insomma i miei livelli di intossicazione evidentemente sono altissimi.
Trent'anni fa ho fatto un digiuno di 40 giorni, lavorando, accudendo da sola due figli piccoli, accompagnandoli a scuola, preparando da mangiare per loro ecc. ecc. eppure non ero assolutamente così spossata!
Ho fatto anche altri digiuni più brevi, da 15 giorni e da 25 giorni, ma appunto ricordo di essere stata piuttosto bene.
Sono un po' perplessa per questa mia sensazione di stanchezza.
Comunque domani ultimo giorno. Nel pomeriggio andrò a raccogliere nel mio orto un bel mazzo di erbette in mancanza degli spinaci e un piccolo cavolo cappuccio che mangerò lunedì con delle carote grattugiate. Spero che contribuiscano a dare una bella spazzata a questo povero intestino ingorgato.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

10° giorno di digiuno
Peso 48.2 kg
La notte è andata meglio rispetto alle precedenti. Meno tachicardia ad alzarmi dal letto.
Con il clistere ho eliminato ancora cordoni e placche di muco e anche feci.
Mi sento sempre spossata soprattutto al mattino.
Mi sforzo comunque a muovermi e a sbrigare qualche mestiere di casa.
Il pomeriggio di solito sto meglio.
Sono contenta di essere riuscita ad arrivare ai dieci giorni come deciso.
Non ho assolutamente fame e i borbottii di ieri alla fine erano solo aria nell'intestino.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Ieri pomeriggio sono stata bene. Non ero spossata. La lingua era sempre bianca ma la patina era più sottile e il bordo della lingua era rosa.

1° giorno di alimentazione
Peso tra 47 e 48 kg (la bilancia era indecisa...)
La notte è andata meglio, il mio corpo si sta abituando.
La mattina comunque ero sempre spossata.
Dopo il clistere è andata meglio ma ho fatto fatica a preparare da mangiare. Ho fatto tutto al rallentatore.
La patina sulla lingua è meno spessa, e questo mi rallegra parecchio.
La cosa bella è che la vista è migliorata tra ieri e oggi.

All'una ho mangiato un passato di verdure del mio orto. Sono dieci giorni che ho sempre freddo e sentivo il bisogno di qualcosa di liquido e di caldo. L'idea delle erbette mi dava un senso di avversione.
L'ho trovato assolutamente delizioso.
Dopo ho mangiato tre foglie di lattuga con un pezzetto di cavolo cappuccio tagliato fine, mezza carota grattugiata, un pezzetto di cetriolo grattugiato per fare un po' di "brodino", un piccolo pomodoro e il succo di mezzo limone. Ho lasciato macerare per un'ora. Delizia sublime!

Più tardi berrò un estratto di mela, carote e limone con l'aggiunta dell'integratore a base vegetale di Jentschura.

Poi ho delle susine e anche dell'uva ma non ho ancora deciso cosa mangiare tra i due.

La sera pensavo di mangiare dell'anguria, ma la giornata è piovosa e fresca quindi non so se mi preparo delle verdure stufate, ho un bok choi in frigo, potrebbe essere una bella soluzione.

MI sento sempre ancora deboluccia, ma tutto sommato sto meglio.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Ieri 2° giorno di alimentazione
Peso 48.8
La notte va di nuovo in modo normale, senza problemi ad alzarmi e senza capogiri.
Al mattino ero ancora molto spossata, ma dopo il clistere sono stata molto meglio.
Sono anche riuscita a cucinare senza particolari problemi.
La patina sulla lingua è meno spessa e i bordi della lingua sono tornati rosa.
Nel pomeriggio ero parecchio stanca ma mi sono ripresa bene.
Ho il viso che sembra un teschio e spero di riempirmi un pochino nei prossimi giorni perché mi spavento a guardarmi allo specchio. :lol:
Ieri a mezzogiorno ho mangiato verdure crude: tre foglie di lattuga con una carota e mezzo cetriolo grattugiati conditi con del succo di limone. Poi passato di verdure.
In giornata ho bevuto i soliti estratti di mela, carota e limone con l'integratore di Jentschura.
Ho mangiato anche un pochino di uva nel pomeriggio e la sera ho cenato con dell'anguria.
L'umore eri non era dei migliori, ero nervosa. Forse durante il digiuno non avevo nemmeno la forza per arrabbiarmi, era per quello che ero così placida e distaccata? :lol:

Oggi 3° giorno di alimentazione
Peso 49.2
La mattina ancora un po' di spossatezza, poi alla grande.
A mezzogiorno avevo dell'anguria da finire. La sera mangio di nuovo anguria visto che vado a trovare mia madre e cenerò con lei.
La vista va discretamente e ciò mi rende felice.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Secondo digiuno di Evelyne

Messaggio da luciano »

Bene. Buon proseguimento! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti