Il mio primo digiuno a sola acqua

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Buongiorno so che non sarà facile ma ho deciso da domani di iniziare il mio primo digiuno lungo arrivato da esperienze di digiuni di massimo 3-4 giorni voglio arrivare a 14 ma il vero obiettivo è 21. Mi voglio depurare completamente e migliorare il mio autocontrollo e disciplina e non essere più schiavo del cibo e guarire dal reflusso gastroesofageo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Evelyne »

Tienici aggiornati!
Sicuramente tenere un diario qui può aiutarti a focalizzarti sugli aspetti più importanti, sulle emozioni e sulle sensazioni. È bello poi rileggere dopo qualche tempo perché alcune cose si dimenticano.
Inoltre può essere utile ad altri!
Buon digiuno!
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Buongiorno giovedì 17 settembre giorno 1 di 21

La mia giornata comincia con un clistere al caffè che mi ha fatto andare al bagno 5-6 volte in 1 ora. Devo depurarmi dallo schifo che ho nel corpo.

La giornata inizia con tanta fame ho bevuto acqua calda con succo di limone che ho preso adesso a colazione che berrò di nuovo a metà mattina verso le 14 oggi pomeriggio e pure stasera.

Non sarà facile ma posso e devo farcela
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Evelyne »

Bravo Giorgio!
Mi sembra di capire che non hai mai fatto digiuni lunghi.
Vorrei darti qualche consiglio, se mi permetti, eventualmente ignora semplicemente il mio messaggio.
Di digiuni ne ho fatti parecchi, anche uno di 40 giorni, diversi anni fa.
Per quella che è la mia esperienza, ho sempre preferito non decidere a priori quanti giorni di digiuno avrei fatto, è più facile per me decidere di giorno in giorno, in base al mio sentire. Ma questo ovviamente vale per me, e comunque è anche bene avere una meta.
Se non hai mai fatto digiuni lunghi comunque non so se è saggio decidere a priori di fare 21 giorni. Non sono proprio pochi! Anzi!
Se poi non riesci potresti sentirti frustrato e non affrontare bene un eventuale altro digiuno. Ma non ti conosco, quindi non so se vale anche per te... :D
Un primo digiuno di una decina di giorni sarebbe già molto.
Il digiuno accentua tantissimo la disintossicazione ed è anche molto impegnativo per il corpo. Quindi ti consiglierei veramente di valutare giorno per giorno.
Buon digiuno comunque! E tienici aggiornati!
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Si a dir la verità io ho scritto 21 ma quello che cerco è resistere al digiuno per il periodo più lungo possibile a parte a guarire dal reflusso i veri obiettivi sono raggiungere quasi la perfezione nell’autocontrollo nell’impormi qualcosa sviluppando così disciplina e forza di volontà
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Evelyne »

Capisco cosa dici, sicuramente il digiuno contribuisce a sviluppare forza di volontà!
Tanti anni fa, quando dissi alla mia dottoressa steineriana che stavo digiunando mi disse che digiunando si diventa eroi. E mi consigliò di interrompere. Io ovviamente non lo feci.
Questa frase mi è rimasta impressa, allora ero molto giovane e non mi sentivo assolutamente un'eroina.
In realtà lo sono sempre stata! Me ne sono accorta solo di recente. :lol:

Per me sono i p'rimi tre giorni i più difficili, perché ho lo stimolo della fame.
Dopo da questo punto di vista si va via lisci.
Poi c'è l'aspetto della disintossicazione che certi giorni può essere dura da sopportare. Se puoi riposare, meditare, fare una leggera attività fisica, vedrai che sarà un'esperienza notevole.

Buon digiuno Giorgio!
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Il primo giorno lo ho superato abbastanza facilmente. Ieri ho eseguito 3 clisteri nel corso della giornata in nottata sono stato 2 ore in bagno ho avuto scariche simil diarrea e poi ho iniziato a eliminare quantità industriale di muco finalmente.

Giorno 2 di 21 (e spero anche oltre)
Appena sveglio mi sento con la testa che gira e sento tantissima fame che avrei voglia di mangiare. Mi faccio il clistere al caffè e espello come una salsiccia bianca di muco. Assurdo come il mangiare inquini il nostro corpo. Ho fame ma non esiste e non è contemplato che io debba mollare.

Dopo essere stato al bagno ho bevuto 1 litro di acqua e limone così da darmi la sensazione di stomaco pieno.
Mi sento come ubriaco ma mi sto deputando e voglio dimostrare a me stesso e a voi qui sul forum che posso e devo farcela.
Nel corso della giornata continuerò a dire le mie sensazioni
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

La giornata oggi sta andando in modo molto più difficile di ieri spossatezza fame e stanchezza ma la consapevolezza di sapere cosa sto facendo mi fa andare avanti. Ho eseguito 2 clisteri nel corso del pomeriggio Espellendo feci probabilmente molto vecchie accompagnate da una quantità industriale di muco.
Ora mi sto bevendo un bicchierone di acqua calda e limone e passerò in riposo il resto della serata e prima di andare a dormire farò un’altro clistere

Il peso di partenza al primo giorno era 70 kg domani mattina salirò sulla bilancia per vedere quanto si scende dopo il secondo giorno di digiuno
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Evelyne »

Bravo Giorgio!
Tieni conto che anche il limone scioglie molto muco.
Comunque il muco, meglio fuori che dentro! :D
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

La nottata del secondo giorno è stata molto tribolata tra stomaco che brontola spossatezza capogiri mal di testa e malessere vario ma ho tenuto duro.

3 giorno di 21 ma spero di andare oltre
Il sonno viene interrotto da una sensazione come di svenimento ho pensato fossero le tossine allora ho subito fatto il clistere. Feci normali niente ma ho eliminato il pezzo di Muco più grande mai visto e poco dopo ho iniziato a sentirmi meglio fame e debolezza a parte.

Preso un po’ dall’ansia e un dalla volontà ferrea di purificarmi, eseguo subito un’altro clistere e dal secondo arriva pure qualche pezzettino liquido e di colore strano di feci dall’odore terribile.

Finito coi clisteri mi brutto 30 minuti a letto che mi sentivo molto debilitato e poi ho preso acqua calda e limone per un totale di 1,5 L

Dopo di che mi sono pesato e ho perso 4 kg in 2 giorni passando da 70 a 66.

A livello estetico mi vedo anche meglio perché dopo anni mi sta di nuovo uscendo la tartaruga sugli addominali.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Evelyne »

Direi che ti schifezze nei stai eliminando parecchie! Ottimo!
Buona giornata!
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Nel corso della giornata di ieri non sono stato più presente perché è stata una giornata molto dura dolori vari nausea mal di testa fame ma ho tenuto duro. Dalla voglia e l’ansia di liberarmi dallo schifo presente nel mio corpo sono arrivato a fare 5 clisteri.

Volevo chiedere un consiglio qui per velocizzare l’eliminazione della porcheria dal mio corpo posso prendere dei lassativi ?

Giorno 4 di 21 e oltre

Stamattina il mal di testa e la nausea sono passate anche la fame è diminuita mi sento solo molto stanco.
Sono felicissimo di vedere per bene di nuovo la tartaruga oggi più scolpita di ieri. Nel corso della giornata volevo chiedere pure se mi consigliate di aumentare i clisteri ?

In ogni caso si va avanti e non si molla niente
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Evelyne »

Buongiorno Giorgio!
I lassativi te li sconsiglio decisamente durante un digiuno!
Avresti potuto prendere l'Innerclean prima del digiuno, ma ora non è il caso.
Per sostenere la disintossicazione durante il digiuno potresti prendere l'Enterosgel. È una sostanza a base di silice che adsorbe le sostanze tossiche nell'intestino. Sia tossine che metalli pesanti che altro. Io l'ho preso durante i primi giorni del mio recente digiuno e mi sembra che mi sia stato utile.
Anche con i clisteri non è saggio esagerare. Portano via sali minerali che andrebbero reintegrati con gli estratti di frutta e verdura. Ma essendo a digiuno ovviamente non puoi farlo.
Da un lato i clisteri ti puliscono l'intestino incrostato, quindi sono utili, ma dall'altro il troppo stroppia.
Vedrai che passati i primi giorni quelli successivi saranno meno pesanti.
Buona giornata!
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

La giornata oggi è stata molto dura ho avuto una sensazione di svenimento passata dopo essere stato in bagno dopo avere eliminato grandi quantità di muco.
Nel corso della giornata per non avere tentazioni dal cibo ho passato il pomeriggio al parco a prendere il sole.

Nella serata il mal di testa è passato però mi sento molto stanco ma non voglio non posso e non devo assolutamente mollare io sono più forte del cibo
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Giorno 5 di 21 e oltre
Oggi la sensazione di fame è sparita completamente. Mi sento debole ma finalmente il mio fisico sta capendo che il cibo non è indispensabile sempre.
Mal di testa a parte è Stata una grande giornata sono orgoglioso del peso perso della mia purificazione e la capacità di resistere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti