Il mio primo digiuno a sola acqua

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da luciano »

Cosa molto importante è riposare quando ci si sente stanchi durante un digiuno.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Chiedo scusa se sono spartito sono stati giorni difficili tremendamente difficili in continua lotta con me stesso mangio non mangio. Mi sono rifugiato come in una sorta di ritiro spirituale mi sono totalmente isolato da qualunque relazione sociale in sti giorni dando importanza solo al mio digiuno

Ora mi ritirovo al 10 giorno con 7 kg persi rispetto all’inizio ora la fame non la sento neanche più. Debolezza a parte va tutto alla grande capelli più belli pelle meno grassa addominali in vista come mai in tutta la vita e ogni giorno che passa mi sento sempre più orgoglioso di essere sempre meno schiavo del cibo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da luciano »

Novità sul tuo digiuno, Giorgio?
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Buongiorno perdonate l’assenza ma il digiuno si era fatto duro ma per portarlo a termine e andare oltre ho preso pure ferie dal mio lavoro e visto anche il periodo mi sono completamente auto isolato per concentrare mente e corpo sul mio obiettivo ma posso felicemente dire che con domenica 25 ottobre ho concluso un digiuno di 38 giorni.
Sono molto contento del lavoro che ho fatto non ho muco nelle feci da più di 15 giorni. Il reflusso anche da stress è sparito. Non ho più il desiderio irrefrenabile di mangiare mangio per nutrirmi e basta.

In futuro ripeterò sicuramente l’esperienza cercando anche di andare un po’ oltre.

Oltre le sensazioni a livello fisico mi sento pure meglio a livello mentale. Mi sento una persona migliore e sono contento di avere migliorato la mia disciplina verso un obiettivo.

In tutto ho perso 16 kg ho il migliore aspetto fisico che abbia mai avuto pelle tonica e sgargiante muscoli tonici e definiti addirittura dopo i primi 15 giorni ho iniziato pure ad allenarmi in casa facendo qualche peso un po’ di flessioni e un po’ di addominali

Per adesso mi sto nutrendo solo di frullati liquidi di frutta e verdura fatti da me in casa vi aggiornerò sui prossimi giorni
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Evelyne »

Complimenti! Veramente di cuore!
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Buongiorno il mio post digiuno sta andando alla grande nelle mie feci non c’è più minimamente segno di muco. Ora che ho ripreso a mangiare ho intensificato pure la attività fisica per mantenere i risultati estetici ottenuti da questo digiuno facendo corsa flessioni e addominali a stomaco vuoto prima di colazione.
Adesso ho intenzione di mangiare per tutto il mese di novembre e poi a dicembre iniziare un nuovo digiuno prolungato devo decidere se di 60 giorni o 90
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

Ho deciso come pianificare mi darò 3 obiettivi
1-30 dicembre digiuno obiettivo minimo
31 dicembre 31 gennaio obiettivo intermedio
31 gennaio 3 marzo obiettivo finale

Voglio risfidare me stesso trovare una maggiore sintonia interiore e continuare ad esercitare la mia disciplina e forza di volontà finalizzata nel raggiungere un obiettivo e soprattutto ripulirmi da tutto lo stress psicofisico accumulato in questo brutto anno
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da luciano »

Hai già fatto dei digiuni? Di quanti giorni?
Avatar utente
Giorgio92
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 settembre 2020, 17:14
Località: Padova

Re: Il mio primo digiuno a sola acqua

Messaggio da Giorgio92 »

A parte quello di 38 giorni che ho fatto così lunghi no ma ne ho fatti diversi da 4–5 anche 7 giorni

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite