Ci aiutiamo psicologicamente per i cosìdetti sgarri ?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sono appena tornato dal lavoro e trovo le sorprese! :D
Tyler ha scritto:Non devi confondere e non dovresti nemmeno intrometterti in certi casi visto che mi rivolgevo a Lord feni con cui ho un po' di confidenza visto che ci parliamo per altri mezzi e non solo sul forum.
Ai post , non importa a chi rivolti, può rispondere chiunque. Se non si vuole che altri vi rispondano si devono usare altri canali come l'email e i pm.
Tyler ha scritto:Inoltre non era nemmeno una critica, magari l'hai letta tu così e non lo era affatto. Chi frequenta questo forum da un po' più tempo di te sa che persona sono e che non mi permetterei mai di umiliare (parole tue) nessuno, anzi...
A dire il vero a volte certe tue risposte lasciano intendere atteggiamento di presunta superiorità verso chi ancora è sotto l'effetto della disinformazione, magari mi sbaglio, ma l'impressione è quella.
Tyler ha scritto:Sicuramente se dovesse capitare (ed è capitato spesso) una domanda "banale" (termine tuo e non mio) postata da te mi rivolgerei in maniera diversa perchè mi rendo conto che sei molto lontana da determinate cose e me ne guarderei bene.
Questo è un giudizio gratuito, un forum non permette di conoscere una persona da valutare in merito. Comunque tali valutazioni non fanno piacere a nessuno, soprattutto se la persona afferma che forse la domanda è banale, e a volte non sono banali, anzi spesso.

Su questo forum l'aiuto è il fine primario e non il giudizio.
Tyler ha scritto:Dovresti stare un po' più attenta perchè un forum contiene la possibilità di parlarsi in privato o di parlarsi tramite skype o messenger e quindi tu non puoi cogliere sfumature di complicità fra alcuni utenti. E poi da un messaggio non è semplice scorgere i toni con cui si parla, a volte si può travisare e tu hai travisato alla grande.
Saluti...Fabio.
Può darsi che abbia travisato, oppure no, ma se non si rende evidente che si sta scherzando è facile equivocare, appunto perchè non si sa quanto un utente sia in confidenza con un altro.

Dire a un utente di stare attento a postare perchè "tu non sai che possiamo essere in confidenza" si incoraggia a non esprimersi per timore di sbagliare e, nei limiti del regolamento, è l'ultima cosa che voglio che succeda.

Spero che questi "incidenti non si ripetano. Soprattutto un moderatore non dovrebbe causarli.

E' possibile che un atteggiamento difensivo faccia diventare questo post una polemica, quindi per evitarlo, eventuali disaccordi fateli per PM


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
luciano ha scritto:Su questo forum l'aiuto è il fine primario e non il giudizio.
Sono perfettamente daccordo ed è sempre stata la mia filosofia e l'intento dell'enorme quantità del mio tempo che ho gettato in questo forum.
Per questo mi sbalordiscono le tue parole.
Comunque prendo atto.....
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Non ti arrabbiare Fabio ,
certo che hai sempre dato consigli a tutti , e per questo ci vuole tempo e pazienza , mi permetto di dire solo che certe volte i consigli dati con le migliori intenzioni possono risultare effettivamente un po' rigidi , e se un utente li vede come tali non ci dobbiamo arrabbiare , o no ?
A me personalmente qualche volta mi e' capitato di dire una cosa con le migliori intenzioni ed essere completamente fraintesa , ma accetto sempre tutte le critiche che mi vengono mosse e non ribatto mai , anzi cerco sempre di spiegarmi .
Effettivamente pero' , come ti ha fatto notare Luciano non possiamo dire ad un utente in un forum che non puo' intervenire perche' se le conversazioni sono pubbliche mi pare che tutti possano dire la loro , altrimenti se non volete interventi , anche errati di altri , ci sono i pm .
Se sto sbagliando scusatemi tutti , ma per quello che mi riguarda la tua risposta a Marsupiale e' stata infelice , c'e' sempre un modo migliore e garbato per controbattere ad una critica , senza zittire nessuno .
Personalmente ti ritengo una persona molto in gamba , anzi forse pure troppo , non e' facile starti dietro lo sai ?
Vai spedito come un razzo e nessuno ti ferma e fai bene , ma non ti arrabbiare per questo mio intervento , non e' una critica , ma chi e' un moderatore dovrebbe dare l'esempio , ci manca pure che litighiamo tra di noi .
Un caro saluto a te
Maria
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Non sono più un moderatore... :wink:
Comunque hai ragione quando dici che vado troppo spedito.
Ci sono dei momenti in cui le discussioni mi sembrano sempre uguali e già affrontate, ciò mi ha fatto riflettere sul fatto che probabilmente mi sono un po' stancato e probabilmente per questo magari è venuta fuori ciò che può sembrare arroganza.
Effettivamente pensandoci bene e a mente serena ormai sul forum ho fatto il mio tempo.
E' fisiologico penso che in un forum ad un certo punto una persona possa stancarsi ed io penso di essere arrivato al capolinea.
Ci sono anche altre situazioni che si son venute a creare che mi spingono lontano da qui.
Mando un grosso bacio a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di subirmi.
Qualche volta vi leggerò perché ad alcune persone sono molto legato e mi piace seguire i progressi che via via si fanno.
Inoltre questo forum mi ha dato la possibilità di conoscere delle bellissime persone.
Ogni tanto farò una capatina per venire un po' a rompervi le b...e. :mrgreen:
Ringrazio tanto anche Luciano che mi ha dato la possibilità di scrivere qui e di evolvere in un certo senso (anche se poi non mi sono evoluto troppo :lol: ).
Colgo anche l'occasione per scusarmi con marsupiale se in un certo senso sono stato aggressivo o offensivo ma non era nelle mie intenzioni.
Un bacione a tutti quanti e se qualche volta organizzate un incontro Ehretista in Sicilia fatemi un fischio.... :D
Kisssssssssssss...Fabio.

P.s. Un salutozzo speciale ad Arca....
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Mi dispiace ,
sei molto simpatico , davvero , non sparire dal forum , i tuoi interventi in cui fornisci articoli e spunti di riflessione sono utili a me e vedo anche agli altri .
un abbraccio
Maria
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Tyler ha scritto: Effettivamente pensandoci bene e a mente serena ormai sul forum ho fatto il mio tempo.
Ciao Fabio,
Non sono assolutamente d'accordo con te! :D

Ovviamente solo tu sai dove stai andando e di cosa hai bisogno e posso capire che una situazione col tempo ci possa andare stretta, ma tu sei una delle colonne del forum, non dimenticarlo... :wink:


Un Grandissimo Saluto Cosmico! :D :D :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Fabio ripensaci.
Tu hai dato tanto a questo forum e qui c'e' bisogno del contributo di tutti, specie i piu' esperti, da moderatore o no.
Se ti sei stancato di fare il moderatore e' normale (io l'ho fatto nel passato e mi sono stancato anch'io!), ma andare via così che senso ha? Lo volevi fare tanto tempo fa e dopo che ci hai ripensato hai forse avuto il periodo migliore nel forum! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi associo a quanto scritto dagli altri utenti. Quanto affermo nei tuoi confronti è riferito a singoli episodi, nulla toglie merito e valore a quello che hai fatto per il forum.
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Dai Fabio, non puoi andartene!

I tuoi interventi sono preziosi, hai sempre una buona parola per tutti, sei uno di quelli che pratica il SDGDSM da più tempo e più fedelmente, ed i tuoi post nella sezione "successi" sono non solo una dimostrazione della bontà del sistema, ma anche una meta, un esempio concreto per tutti coloro che si stanno avvicinando e fanno i conti con gli attacchi di fame improvvisi ed apparentemente immotivati, gli sgarri e le loro conseguenze o le crisi di guarigione..

Inoltre sei stato talmente presente sul sito che sono sicura che ci sono tanti utenti di cui vorresti sapere come procede la dieta!

Qui siamo tutti parte di una grande famiglia, no?
Certo che un membro può andarsene in "vacanza" per un pò, ma ci piacerebbe sapere come stai e soprattutto sapere che tanto prima o poi tornerai!!!

Non privarci davvero della tua allegra presenza! :D

un abbraccio,
Barbara
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Fabio penso che saremo in tanti a dirti di non sparire , certo liberissimo di non voler fare piu' il moderatore , e' sempre un bell' impegno , ma addirittura annunciare che ogni tanto ci si fara' vivi mi sembra troppo , il tuo e' un grande esempio di crescita personale , non privare della tua esperienza chi ha bisogno di un consiglio .
Prenditi una pausa magari , stacca , poi vedrai che almeno un pochino ti mancheremo ( spero ) , da quello che provo e leggo siamo una comunita' unita da Ehret e insieme affrontiamo un'esperienza unica , mi riesce difficile credere che ti sei stancato di noi tutti e che non ti avremo con noi .
Non sparire , vedrai in quanti te lo diranno .
E poi vuoi mettere i tuoi super avatar , io restavo sempre in attesa di vederne uno nuovo . :P
ciao
Maria
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Grazie mille per gli attestati di stima, mi rendono orgoglioso e felice, ma la realtà è che a persone che mi apprezzano si aggiungono tante persone che hanno spinto Luciano (in PM) a togliermi l'incarico di moderatore (non ho rinunciato io come alcuni pensano) protestando per i miei atteggiamenti. 8O
Purtroppo le persone sicure di se e che dicono le cose in faccia e senza peli sulla lingua hanno vita dura e me ne rendo sempre più conto. E' molto molto più semplice mettersi addosso delle maschere ma io che mi reputo un DURO E PURO non posso farlo per onestà verso la mia persona.
Detto questo è ben capibile il mio stato d'animo, non potrei scrivere essendo me stesso e avendo timore di poter suscitare nervosismo.
Il mio comunque non è un addio ma un distacco ovvero non scriverò più con l'impegno e l'assiduità di prima (anche perchè cose da fare vi assicuro che ne ho molte) e soprattutto sarò sul forum per prendere spunti e non più per dare consigli. Me ne guarderò bene.
L'egoismo in questo mondo è l'unica cosa che paga e io mi adeguo fintanto che sarò in questo corpo. In un'altra vita magari sarà diverso.
mesenger ha scritto:poi vedrai che almeno un pochino ti mancheremo
Certo che mi mancherà il forum e mi mancherete voi questo è verissimo perchè nell'ultimo anno e mezzo difficilmente è trascorso giorno senza che abbia scritto qualcosa e perchè ho conosciuto tante belle persone e apprezzo molto anche tanti che non ho avuto la fortuna di conoscere meglio in privato.

Adesso non voglio farvi perdere altro tempo e distogliervi dall scopo del fantastico forum (prima che mi caccino davvero :lol:), dedicatevi piuttosto al sistema e seguite gli insegnamenti di Ehret meglio che potete i vantaggi che ne trarrete saranno inimmaginabili.
Un abbraccio...Fabio.

P.s. x Luciano... nessun rancore, solo grande affetto e stima... (ti capisco bene) :wink:
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Fabio anche da parte mia massima stima verso di te!
Hai elargito consigli quotidianamente e veramente non abbandonare
questo forum, sei un esempio per tutti quelli che decidono di intraprendere la filosofia ehretiana.

Saluti!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Infatti come dice Fabio gli ho tolto il ruolo di moderatore, e dopo un paio di PM abbiamo chiarito le cose e ho deciso di ripristinarlo, che voglia essere attivo come prima o meno.

Deve essere chiaro che questo non invalida quello che ho scritto finora in questo thread, e se vengono creati dei turbamenti nel forum, chiunque che ne sia coinvolto, anche senza averne avuto l'intenzione, deve necessariamente aspettarsi una mia reazione, e successiva azione da parte mia per mantenere il forum così come è.

Sei poi chiarendo le cose si decide di restare sono il primo ad esserne contento non tanto per me quanto per la persona stessa, perchè so quanto questo forum può dare.

Se uno decidesse comunque di andarsene, viene ringraziato per quanto ha dato, poco o tanto che sia, ma poi quello che si fa semplicemente si va avanti.

Se uno vuole invece restare e decidere di dare di meno di quanto abbia dato finora è ben accetto comunque, nessuno si deve sentire obbligato a dare, altrimenti ogni cosa perde di valore.

Personalmente ritengo comunque che i maggiori benefici ricevuti provengono più dal dare che dall'avere.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ricambio i tuoi saluti, Fabio e invio il mio affetto a tutti i frequentatori del forum.
Arca
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti