Stiamo andando bene??

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Oliva
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Stiamo andando bene??

Messaggio da Oliva »

Ciao a tutti,
vorrei ricevere un vostro parere su quello che stò facendo.
Premetto che sono vegetariano da 7 anni ed ho sempre curato l'alimentazione. Mangiavo 3-4 volte al giorno e corro anche a livello agonistico. Ora è una settimana che mangio 2 volte al giorno solo frutta e verdura e qualche cracker di segale come da libro di Ehret. Il problema è che mi stò preparando per una gara di corsa molto lunga (75km) per fine agosto e da quando faccio la dieta di transizione ho meno energia. Cosa mi consigliate di fare? aumento i crecker di segale? la frutta ?
il girno della gara o i girni prima come mi devo comportare con la dieta per non rischiare di non arrivare alla fine?

Grazie a tutti.
:lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Oliva,
La "debolezza" è dovuta ai processi di disintossicazione in atto.

Fino a quando non ci si è disintossicati a sufficienza, il rendimento e le prestazioni possono non essere elevati.

Quindi visto che lo chiedi, ti consiglierei di rimandare il tutto a dopo la gara e di continuare con la dieta usuale non di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ah, benvenuto sul forum! :D
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Benvenuto! :D :D :D
Sofia
Avatar utente
Oliva
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Oliva »

Grazie della risposta farò come dici ma privilegiando i cibi che non producono muco. Ne approfitto per chiedere due cosette.
Non ho trovato riferimenti sù: Miso, tamari, Tahin, si possono mangiare?
Le mele essicate sono da considerarsi come le mele cotte o non vanno bene?

Grazie ancora. : :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I prodotti della soia non fermentati li sconsiglio, però quelli fermentati, usati con parsimonia, non sono dannosi e usati come condimenti non producono muco. Tieni presente che di solito sono molto salati, quindi se diluiti è meglio. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti