Tra muco e colla...

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Tra muco e colla...

Messaggio da Felix »

Mi veniva in mente una domanda... ma tra muco e colla cosa è peggio?

nel senso che si parla di amidi e farinacei ma non ho capito se questi generano tossine per cui si crea muco... oppure semplicemente la loro composizione collosa si attacca alle pareti

a differenza invece della carne e latticini che creano muco indotto perchè liberano tossine

nella dieta di transizione... soprattutto quando si è a cena fuori... è peggio una pizza o un piatto di formaggi? la carne la escludo a priori


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Muco e colla

Messaggio da celestia »

@ Felix
C'è un post intitolato "Quando si DEVE andare a cena fuori" Luciano ha risposto che la carne è preferibile ai farinacei, poi non so, sono in transizione da poco (un mese!) però credo che la risposta di Luciano valga anche per Te, era diretta a minimizzare i danni degli inviti a cui non si può mancare, e teneva conto della dottrina di Ehret.
Celestia


"Se dovessi convincermi di qualcosa ne resterei prigioniero. Grazie, preferisco il dubbio."
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

la carne meglio dei farinacei?

azz.. avrei detto l'esatto contrario... ora vado a leggere, grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti