Pagina 1 di 1

La pasta

Inviato: 8 novembre 2008, 23:46
da fan75
Salve a tutti
E' da qlc mese che ho intrapreso la dieta antimucotica, anche se in una versione light (diciamo).
Ho eliminato completamente caffè, LATTE e Latticini (mozzarella a volte solo sulla pizza), carne rossa, carne binca poca, alcolici, e cmq tutti i cibi fabbricati(merendine, succhi,etc).
Colazione tipo the verde ed un po di frutta. Pranzo pasta con una verdura (zucchini, zucca, patate, pomodoro) - cena verdure miste (una volta a settimana mi tocca il tacchino, ed 1 volta pesce) e frutta.
Come la vedete?
Ho un unico grande problema: LA PASTA.... come potrei sostituirla? E come convincere mia moglie, visto che, come tutti gli altri miei familiari, mi vede deperito (ho perso 6/7 kg)?
Sinceramente mi chiedo anche se davvero la pasta di grano duro crea davvero tanto muco.... Forse Ehret neanche la conosceva....
Ho notato una cosa davvero strabiliante: se faccio bollire per 10 min 2/3 carote (le uso frullte con arance), e bevo l'acqua di cottura tiepida, devo correre immediatamente in bagno ... provate e fatemi sapere..

Pasta

Inviato: 9 novembre 2008, 11:45
da celestia
Ciao Fan75
Prova la pasta di grano saraceno, tende a separarsi perchè non fa colla, se non vuoi rinunciare alla pasta può essere un'alternativa
Con simpatia
Celestia

Inviato: 9 novembre 2008, 20:18
da luciano
Non vanno eliminati tutti i cibi che creano muco.

La pasta di grano duro o tenero contengono entrambe l'amido, che crea muco, che la conoscesse o meno Ehret, quella di grano duro, non cambia le cose.

La cosa importante è fare un periodo molto lungo di transizione, e la pasta può rimanere nella dieta, non tutti i giorni è comunque meglio.

Il farro è un ottimo sostituto e anche quella di grano saraceno, meglio ancora.