Strana spossatezza

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sonovel
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 novembre 2008, 6:00
Località: Piacenza

Strana spossatezza

Messaggio da sonovel »

Sono all'ottavo giorno della dieta di transizione e ho notato che mi stanco molto più facilmente, soprattutto nel camminare.

E' una cosa normale?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Transizione

Messaggio da celestia »

Ciao Sonovel
Se fai correttamente la Transizione è normale essere un pò "scarichi" fisicamente, perchè espelli tossine, in termine tecnico si chiama "Effetto paradosso", è l'iniziale peggioramento dato dal fatto che il fisico deve riassestarsi, e oscilla un pò.
Rilassati e insisti, vedrai che passato il 1° momento di crisi poi arrivano i benefici, non avere troppa fretta, è normale che il tuo fisico deva riabituarsi a stare bene, deve ritrovare l'equilibrio.
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Strana spossatezza

Messaggio da luciano »

sonovel ha scritto:Sono all'ottavo giorno della dieta di transizione e ho notato che mi stanco molto più facilmente, soprattutto nel camminare.

E' una cosa normale?
Quando si migliora la propria alimentazione, il corpo inizia a disintossicarsi.

La disintossicazione è un processo: il sangue passando fra i tessuti raccoglie tossine e si è quindi appunto temporaneamente intossicati, e uno dei sintomi, che variano anche secondo il tipo di tossine, farmaci ecc., è la stanchezza.

Quando poi le tossine sono espulse ci si sente meglio di prima.

E' un processo progressivo che può essere accelerato o rallentato reso più intenso o più leggero mettendo in atto gli accorgimenti suggeriti da Ehret nel libro.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti