Ottavo mese di Transizione... + Jentschura

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Ottavo mese di Transizione... + Jentschura

Messaggio da fan75 »

Vorrei un vostro giudizio sulla dieta di Transizione:

Non mangio più carne, uova, pesce, latticini, caffe. Non bevo alcolici ne fumo.

La dieta giornaliera consiste in:

Colazione: alterno acqua e limone ad acqua e magnesio supremo. Tisana ed un frutto al quale aggiungo un integratore della linea Jentshura.

Pranzo: frutta prima di mangiare, poi pasta di farro (1 volta a settimana) con zucca, or orzo e spinaci, or una verdura cotta.

Sputino: noci e frutta

Cena: tanta insalata cruda, finocchio, carote. 1 volta a settimana fagioli. Pane (vorrei adesso fare da me quello di segale).
La domenica a volte si sgarra quando si mangia in famiglia, per accontentarli, (mai carne o latticini però). I dolci ogni tanto.......
Cerco di bere 1 litro al di di acqua e prendo almeno 2 tisane (jentschura).
A breve comincero con i clisteri.

Devo essere sincero prima "mischiare" la dieta di transizione alla dieta basica proposta da jentschura, mi sentivo + fiacco, perdevo + capelli, ed ho la cute molto meno grassa. Adesso sto meglio, ho affrontato senza alcun problema, e medicine, l'australiana. L'equilibrio basico/acido credo sia un essenziale completamento alla nostra dieta. Fatemi sapere cosa ne pensate


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Non mi convince la frutta nello stesso pasto con la pasta di farro; almeno lasci passare una buona mezz'ora?
Se mi presenti l'australiana la affronto volentieri io :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao fan75,
le noci con la frutta sono una combinazione da evitare .

Noci e semi oleosi si combinano perfettamente con la frutta essiccata ( fichi, datteri ecc. ) .

Per quanto riguarda l' australiana, beh.. ci sarebbe molto da discutere.. leggi qua https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... ustraliana :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

mmm ok noci e fichi è un classico gustosissimo....

beh intendevo influenza stagionale... i nostri cari media la chiamano cosi
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

fan75 ha scritto:beh intendevo influenza stagionale... i nostri cari media la chiamano cosi
infatti..è proprio questo l' errore !..non esiste nessuna influenza australiana, cinese, giapponese ecc. ..
E' soltanto il nostro organismo che cerca di eliminare tossine..se hai dei dubbi rileggi il libro :)
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite