Tabella quantità amido nei cibi

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
IoCiProVO
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 6:00
Località:

Tabella quantità amido nei cibi

Messaggio da IoCiProVO »

Salve, vorrei segnalare la seguente pagina web che indica le quantità di amido presenti in alcuni cibi
http://www.valori-alimenti.com/cerca/amido.php

Sapete se c'è una corrispondenza perfetta tra la quantità di amido contenuta in un cibo e la quantità di muco che quel cibo produce?

Mi accorgo ora che la carne non contiene amido quindi non produce muco?
Non ci capisco più niente :?: :?: :?: plz help !!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao, io ti consiglierei di farti un giro nei vari topic del forum, forse non hai ancora compreso bene lo spirito del sistema di guarigione.
I cibi industriali, gli zuccheri e le farine bianche come anche la carne e il pesce sono i primi cibi da togliere in modo graduale. Poi il come e il quando sono molto soggettivi.
Io ho letto il libro 2 volte e navigato parecchio nel forum prima di comprendere...
buona lettura!!! :wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

La carne non produce muco, ma è tossica per l'uomo... Il nostro apparato digestivo non è fatto per digerirla in breve tempo ed espellere tutte le tossine dovute alla digestione difficoltosa di tutte le proteine animali (e vegetali)

Se a ciò aggiungi l'intestino è pieno di muco per via delle associazioni alimentari sbagliate che facciamo è finita...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti