Pagina 1 di 3

Saziarsi subito

Inviato: 22 febbraio 2009, 19:03
da xavier
Ciao! Da un periodo ho diminuito la quantitá del cibo xché mi sazio subito. Oggi x curiositá ho voluto pesare le pere che mi sarei mangiato.
Erano 750 gr giusti! Ed ero sazio!! Ma anche voi con meno di 1 kilo vi saziate, o riuscite a mangiarne molta di +?? In particolare lo chiedo a quelli che son qui da abbastanza tempo...ma anche gli altri possono rispondere ovviamente.. :D :D
Anche con la verdura mi sazio, ieri ho mangiato dei broccoli ed ero sazio fino alle 22!!! 8O 8O
Ciao :) :)

Inviato: 22 febbraio 2009, 23:08
da kebaff
Ciao!!
vivi in campagna o in città? hai una vita fisicamente attiva? esci la sera?
penso, sia importante..
cmq il cibo rappresenta il 10% del nostro nutrimento..
grazie

Inviato: 23 febbraio 2009, 8:14
da soultrap
CIAO, figurati io è molto che non sento fame, mangio più per abitudine che per fame

Inviato: 24 febbraio 2009, 1:47
da xavier
E di frutta + o meno quanta ne mangi in un pasto? Comunque é l'acqua della frutta fresca che mi riempie subito, con la frutta essiccata invece devo controlarmi.... :D :D

Inviato: 24 febbraio 2009, 9:42
da soultrap
hai ragione con la frutta essiccata non ci si sazia subito.
a volte mi sazio anche con 2 mele, dipende.
certo la frutta succosa sazia prima.

Inviato: 25 febbraio 2009, 0:34
da braveheart
kebaff ha scritto:..cmq il cibo rappresenta il 10% del nostro nutrimento..
Ciao kebaff,
in base a cosa dici questo ?..da dove proviene il restante 90 % ?

Inviato: 25 febbraio 2009, 13:59
da kebaff
il 90% è rappresentato da Aria e Luce, in condizioni ideali del corpo e dei nutrimenti...

Re: Saziarsi subito

Inviato: 25 febbraio 2009, 23:09
da Tatiana
xavier ha scritto:Ciao! Da un periodo ho diminuito la quantitá del cibo xché mi sazio subito. Oggi x curiositá ho voluto pesare le pere che mi sarei mangiato.
Erano 750 gr giusti! Ed ero sazio!! Ma anche voi con meno di 1 kilo vi saziate, o riuscite a mangiarne molta di +?? In particolare lo chiedo a quelli che son qui da abbastanza tempo...ma anche gli altri possono rispondere ovviamente.. :D :D
Anche con la verdura mi sazio, ieri ho mangiato dei broccoli ed ero sazio fino alle 22!!! 8O 8O
Ciao :) :)
Dopo quanto tempo hai cominciato saziarti prima?

Inviato: 26 febbraio 2009, 0:08
da xavier
Ciao. + o - da quando é iniziato l'anno nuovo.....a pranzo con 3 mele medie sono ok! E fino a cena non tocco cibo xché non sento fame....e a volte mangio solo xché é l'ora di pranzo, ma la vera fame non la sento da tempo! Un pó mi dispiace xó, xché mi piace mangiare frutta e verdura e ne mangerei all'infinito....xó vabbé, si vede che ora il mio corpo ne richiede meno...tu mangi tanto?

Inviato: 26 febbraio 2009, 23:07
da Tatiana
Io, un bel pò! Sono in transizione da tre mesi e mangio al 80-90% frutta e verdura di cui sono 500gr di datteri o altra frutta seca al giorno (tutti i giorni)..non riesco farnè a meno, altrimenti sgarro sui dolci..

Inviato: 2 marzo 2009, 19:49
da Kiefer
Ragazzi ho un problema :( : ho spesso fame e quando è ora di mangiare mangio sempre tanta frutta o verdura e nonostante ciò vorrei ancora continuare a mangiare... non smetterei mai! Vorrei sapere a cosa è dovuto e come posso risolvere. Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato: 3 marzo 2009, 16:42
da Tatiana
Kiefer ha scritto:Ragazzi ho un problema :( : ho spesso fame e quando è ora di mangiare mangio sempre tanta frutta o verdura e nonostante ciò vorrei ancora continuare a mangiare... non smetterei mai! Vorrei sapere a cosa è dovuto e come posso risolvere. Grazie in anticipo per le risposte.
E' il problema identico al mio! :roll:

Inviato: 4 marzo 2009, 17:24
da Antishred
Anche a me capitava, così ho capito che stavo togliendo qualcosa troppo presto: probabilmente i farinacei, infatti ho preso a mangiare cereali a pranzo e 4 fette di pane tostato la sera e va decisamente meglio, mi sento più appagato e vado avanti fino al pasto successivo tranquillamente. Ovviamente i cereali li metto in ammollo una notte - ho potuto verificare quanto dice Ehret riguardo all'acqua limacciosa e maleodorante :lol:
Anche i latticini potrebbero essere la causa... io stesso tempo fa constatai che mi mancavano di brutto e allora giù di cottage cheese, che tra parentesi è buonissimo con verza cruda e passata di pomodoro calda... :wink:

Fate delle prove! è l'unica, piuttosto che esagerare e appesantire troppo lo stomaco... Se scoprite che è proprio lo zucchero dei dolciumi che vi manca, c'è sempre il miele che è molto buono, appagante e salutare al contrario dei pasticcini merendine biscotti cioccolatini ecc.

Provare provare provare!
Ci serve stare bene ORA, non aspettare chissà quando...

Ciao!

Inviato: 7 aprile 2009, 18:03
da fefina83
Ciao, sono nuova, ma leggere le vostre testimonianze mi fa incuriosire ancora d più, e a poco a poco spero di capire come iniziare anche io questo percorso.. :)

Grazie