Troppo in fretta?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Zebdos
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 ottobre 2009, 6:00
Località:

Troppo in fretta?

Messaggio da Zebdos »

Ciao a tutti

Ragazzi vorrei sapere da voi utenti più esperti se sto andando bene con la dieta di transizione...

Prima di iniziare la dieta di transizione descritta nel libro del professor Ehret
ho pensato di diminuire per due settimane i quantitativi d icibi mucosi a pranzo e cena e aumentare quelli di verdura e frutta...

Ora sono alla fine della prima settimana della dieta di transizione che comprende a pranzo un insalata di piselli stufati, carote e cavolo tritato e come cena un frutto stufato misto a banane grezze con miele...

Sono alto 1.90 e pesavo 78kg, in queste tre settimane ho perso 4 chili.

Secondo voi ho perso peso troppo evelocemente?
Posso continuare con questa dieta di transizione o mi consigliate di integrare qualche altro alimento per non avere un distacco troppo brusco?

Sono un po confuso per favore rispondete in molti

Ciao e grazie a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Troppo in fretta?

Messaggio da mauropud »

Se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di altri messaggi sull'argomento.

Per non ripetere tutto quanto, in sintesi se perdi peso troppo in fretta vuol dire che vai troppo veloce e devi continuare a mangiare una certa quantita' di cibi mucosi. Il corpo - e soprattutto la mente - ha bisogno di anni e non giorni per adattarsi: chi vuole "tutto e subito" ha quasi sicuramente fallito in partenza.
Ad esempio puoi eliminare o ridurre un alimento mucoso alla volta e andare avanti per un paio di mesi e poi passare ad un altro e cosi' via.
Va bene se perdi 1-2 kg al mese, ma 1 alla settimana mi pare troppo, a meno che non si tratti di qualcuno in grande sovrappeso.

Ricordati di rileggere il libro piu' volte: li' trovi tutte le risposte, che spesso alla prima lettura non riesci ad assimilare tutte assieme. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti