Pagina 1 di 1

Frutta acida + frutta oleaginosa

Inviato: 4 novembre 2009, 18:14
da xavier
Ehret sconsiglia mischiare la frutta succosa con la oleaginosa..ma in vari siti/libri crudisti che ho letto, dicono che si puó mischiare questi la frutta succosa acida con la oleaginosa...ma non ho trovato il perché!!
Questo abbinamento é correto? Se si, come mai?
:?
Ciao

Re: Frutta acida + frutta oleaginosa

Inviato: 4 novembre 2009, 23:51
da mauropud
xavier ha scritto:Ehret sconsiglia mischiare la frutta succosa con la oleaginosa..ma in vari siti/libri crudisti che ho letto, dicono che si puó mischiare questi la frutta succosa acida con la oleaginosa...ma non ho trovato il perché!!
Questo abbinamento é correto? Se si, come mai?
:?
Ciao
La ragione per non mischiare i due secondo Ehret e' che il grasso con l'acqua non si riescono a mischiare. Secondo altri magari e' tutto ok, ma io preferisco seguire Ehret, anche perche' ho sperimentato su me stesso che frutti oleosi con qualsiasi liquido o roba acquosa mi causa difficolta' a digerire.

Inviato: 7 novembre 2009, 15:14
da Antishred
Anche io ho letto su molti siti che per esempio l'avocado si può mischiare con l'arancia (frutti grassi+frutti acidi). Non ho mai provato... anche perchè non mi piace mischiare la frutta, preferisco scassarmi di un solo tipo.
OOOh quanto sono gergale oggi :lol:

Inviato: 7 novembre 2009, 15:36
da xavier
Antishred io mi riferivo a noci e family...l'avocado anche se grasso lo ritengo un frutto acquoso, quindi a volte lo mangio prima di altra frutta acquosa. Tipo ieri sera ho mangiato 2 avocadi e poi mandarini...non ho problemi!
Ero dubbioso sull'abbinamento noci + frutta acida!

Inviato: 7 novembre 2009, 15:50
da Antishred
Ah ok, è che in genere non ricollego la parola "frutta" ai semi, no problems.

Però allora dico che mi sembra un abbinamento un po' dubbio: la frutta fresca andrebbe mangiata da sola. E tra l'altro questo l'ho letto su quasi tutti i siti di crudismo ecc., ma non è che mi servivano conferme... Forse non è che sul sito che citi c'era scritto "fatty fruit" o qualcosa di simile? Perchè in quel caso allora si riferivano quasi sicuramente agli avocado o alle noci di cocco e non ai semi (in inglese non vengono chiamati solo "seeds"?).

Ciaoo

Inviato: 7 novembre 2009, 16:08
da curiosoboy
http://209.85.135.132/search?q=cache:KR ... lr=lang_it

Io aspetto tipo dieci minuti o 15 e poi mangio le noci

Inviato: 7 novembre 2009, 17:35
da xavier
Boh, anche io su alcuni siti o libri di ricette crude ho trovato che la frutta a cida combina bene con le noci varie...mah..io credo a sto punto che bisogna provare, magari va bene l'abbinamento! Dipende dallo stomaco di ogniuno!
Cmq sia io la frutta la mangio sempre sola x abitudine, e massimo 2 tipi...ma proveró con le noci la frutta acida!

Grazie Curiosoboy!! Bella tabella utile!!

Inviato: 11 novembre 2009, 18:01
da oceane
a me le noci creano muco
starnutisco quasi subito e mi devo soffiare il naso una volta o due