Pagina 1 di 1

Semi e cereali

Inviato: 5 aprile 2010, 12:14
da mirialu
Sto provando ad eliminare i prodotti farinacei e cosi' ho preparato in un grande contenitore un'insieme di semi e cereali e pochi legumi il mio mix è cosi' composto: Semi di quinoa,semi di sesamo,miglio,avena, grano saraceno,kamut,orzo perlato,riso nero,poche lenticchie rosse e verdi, la cottura è a vapore e al dente circa 100 gr. per me e mia figlia poi sale e olio li metto quando il tutto è freddo ,poi posso abbinare alle verdure crude o cotte ma non mangio frutta per non fermentare e avere problemi cosi' sto evitando il pane e cosi' facendo ho a disposizione sali minerali e vitamine che non ci sono nel pane cotto.

Inviato: 5 aprile 2010, 22:02
da Antishred
Forse stai parlando del "quinori"?
L'ho notato anche io al negozio bio, però mi è venuto un dubbio: ma tutte quelle cose assieme mischiate come si digeriranno? Di sicuro non come un monopasto di frutta ;)
Non so se sia proprio il massimo a livello digestivo. Una delle cose che ho notato su me stesso oltre a saperla già "in teoria" è proprio: mischiare il meno possibile, qualunque cosa si tratti. Ovviamente questo nei limiti dell'umano, perchè non ho mai visto nessuno gustarsi appieno, che so, un piatto di riso scondito e senza sale. Anche se rispetta le regole no? "Non mischiare troppo"! ;)

Ciaoo

Inviato: 6 aprile 2010, 8:43
da mirialu
Ho personalmente più problemi a digerire farine e cibi fatti con farine,mentre i semi sia cotti che crudi non mi danno fastidio anzi mi aiutano a livello intestinale.Per quello che riguarda la frutta devo mangiarla da sola senza verdure altrimenti ho problemi di fermentazione.
Sto imparando dai miei errori cosa digerisco e mi fà bene da ciò che mi fà stare male.Siamo molto diversi, tu mi hai più volte consigliato di mangiare molte banane, al massimo 2 non mi danno problemi di digestione e devo mangiarle lentamente masticandole bene,altrimenti non riesco a digerirle.Ciao

Inviato: 7 aprile 2010, 21:43
da fan75
ti suggerisco di non mischiare più tipi di cereali. Otterresti pasti troppo proteici simili alle carni.