sono caduta come un pero...

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

E' vero quello che dice utente cancellato secondo me, non farti troppi sensi di colpa,
vai avanti a piccoli passi e non preoccuparti del tempo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Vittoria io ti capisco bene, però sbagliamo entrambe quando entriamo nel senso di colpa, quando il metro per decidere se una giornata è buona o no è il fatto di aver mangiato "perfettamente", e soprattutto decidere che funzioniamo come persone in funzione di quanto abbiamo mangiato aderendo a ciò che avevamo in mente.

Per qualcuno il cibo è un problema più di altri, qualcuno mangia intuendo quando smettere, per altri questo "radar" è com inceppato.

Grande pazienza verso di noi, questo funziona insieme a questo sistema di guarigione, che piano piano l'ossessione per certi cibi te la porta via naturalmente!

Per me è presto per cantare vittoria, ma tanti cibi proprio non li desidero più, a partire dai dolci, non l'avrei MAI detto!!
Hai nominato i farinacei: sono sincera, a questi ancora ci penso, la mia mente si sofferma su certi sapori...la mollica del pane, la focaccia ecc...ma vado avanti! Se ogni tanto mi capita di mangiarne sto imparando a confinare questi episodi per quello che sono, sperando che anche questo prima o poi passerà!

Di certo non riesco più a mangiarne tanti, in pasti consecutivi e questo è già un cambiamento...imparerò a sostituirna il sapore con qualcosa di sano altrettanto gratificante, non ho ancora capito cosa possa essere, ma cara Vittoria insieme è più facile scoprirlo!! :wink:

Ale
vittoria
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 7 luglio 2010, 6:00
Località: salerno

Messaggio da vittoria »

Grazie a tutti....non aggiungo altro per ora......

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti