Avocado e brufoli

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Avocado e brufoli

Messaggio da xavier »

Possibile che l'avocado faccia venire i brufoli?? Lo scorso inverno ne mangiavo uno al giorno, dopo un pó avevo la faccia piena di brufoli e ho dovuto lasciarlo stare...con mio dispiacere perché mi piace molto! Ma poi effettivamente i brufoli son spariti....ora ho riniziato a mangiarlo, ma tipo 1 o massimo due a settimana e vedo che anno tornando i brufoli....
Ma perché cosa?? É il frutto che essendo grasso fa venire brufoli, oppure é solo un modo del corpo di ripulirsi, causata dall'avocado?
Uffa, non so se smettere di mangiarlo definitivamente.....qualcuno di voi lo mangia? Avete gli stessi fastidi o tutto ok?
Ciao e grazie a chi risponderá! :D


Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

ci sono tante cose ricche di grassi, anche più dell'avocado, e non credo che tutte ti facciano venire i brufoli, come descrivi.

>> 100 grammi di un avocado maturo contengono mediamente 8 grammi di carboidrati e 10-20 grammi di grassi, ma la percentuale di grassi, principalmente monoinsaturi, può arrivare anche al 30 per cento a seconda della varietà. Per questo motivo veniva utilizzato su molte navi nel ‘700 come sostituto del burro, spalmato sulle gallette, e venne così soprannominato “il burro del marinaio”. <<

http://bressanini-lescienze.blogautore. ... to-strano/

Penso che sia una reazione particolare del tuo organismo, a qualche enzima o altro che si trova nell'avocado - ce ne sono come minimo miglliaia, di cui poche conosciute. Oppure i processi indotti di trasformazione dei grassi.

Non so che dirti. Prova a non mangiarlo per un po', poi a reintrodurlo in qtà controllate, per vedere cosa succede.
Può anche essere che le reazioni scatenate in te siano positive, farei comunque così.
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

mangia avocado e metti l'argilla sulla zona che esplode.
Se i brufoli contengono "grasso"
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Beh sicuramente non sono grassi animali e quindi non dannosi, ma anche l'eccesso di grassi vegetali non é bene...forse per il mio corpo son troppi quelli dell'avocado, boh....e li butta fuori tramite la pelle...
Xavier
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Questo è già è già più probabile :)
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

il fatto che negli ultimi mesi\anni non hai mangiato carne non significa che non abbia grassi animali.

Dipende da molti fattori ma il linea generale direi che nel tuo caso l'avvocado spinge fuori pus e grassi animali, quindi io procederei con avocado e argilla.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Io mangio avocado in diverse forme piu' volte alla settimana ma niente brufoli! :D

Forse nel tuo caso scatena qualche disintossicazione come dice Bellico.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ok, allora proveró a usare l'argilla e intanto continueró a guastarmi l'avocado!! :D Mi piace troppo e questa cosa dei brufoli mi aveva un pó spaventato...spero che vadano via con l'argilla...

Voi mischiate l'avocado con la frutta? Avete riscontrato fastidi digestivi? O lo mangiate solo con verdure?
So che con la frutta dolce non combina bene, ma con la acida sí...poi ovvio che ogni persona é a sé....
Xavier
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

xavier ha scritto: Voi mischiate l'avocado con la frutta? Avete riscontrato fastidi digestivi? O lo mangiate solo con verdure?
So che con la frutta dolce non combina bene, ma con la acida sí...poi ovvio che ogni persona é a sé....
Io mangio l'avocado mischiato con frutti acidi tipo pomodori e/o verdure e condito con succo di lime.
Mai provato l'abbinamento con la frutta dolce perche' non mi attira: ho l'impressione che non vadano d'accordo. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Io a volte lo mangio con arance/ananas/kiwi....o anche pomodori! Non riscontro problemi, con la dolce non saprei ma anche secondo me non combina bene! Per quello chiedevo se qualcuno mangiava con la dolce....
Con la mela comunque non é male la digestione....
Comunque adoro mangiarlo semplicemente da solo, con un cucchiaino scavando la polpa....delizioso!!!!
Xavier
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Io per esempio lo mangio facendo un frullato di 2 banane, mezzo avocado, latte di mandorla per fluidificare il tutto. :P :P
Meraviglioso :P :P
Si ottiene un mousse deliziosa ed io la succhio con due cannucce perchè con una non ce la faccio dato lo spessore.
Provatelo. :D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti