la mia prima settimana di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

la mia prima settimana di transizione

Messaggio da kris »

Buonpomeriggio ,la mia prima settimana di transizione è passata e volevo chiedervi se stò andando bene.... :? Premetto che ho cominciato eliminando alcuni alimenti come la soia e derivati che usavo da vegan....e piano piano stò per eliminare anche il caffè,sostituendolo con l'orzo.. questo è il mio menù giornaliero,la mattina limonata calda e dopo circa venti minuti un bicchiere di orzo e latte (si fa per dire) di avena, verso mezzogiorno un pò di frutta ,uva in particolar modo,e dopo un ora un po di pasta integrale o di segale porzione ridotta al quantitativo che di solito mangiavo e basta. verso le 5 se ho fame frutta.Cena, frutta oppure verdura ,cavolo bietola qualche patatina al forno... :D che ne dite? volevo solo aggiungere che con la limonata e la nn colazione della mattina, la mattina sono particolarmente scattante :lol:


" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Se accetti un consiglio: vai piano Capisco che Vuoi dei risultati, ma la Transizione è un periodo lungo in cui la fretta è sconsigliatissima, se può confortarTi vedrai presto i miglioramenti, ma devi anche accettare il tempo Sono più di 4 anni in transizione e sto ancora buttando fuori zozzeria: certo ognuno di noi è diverso, ma un certo grado di intossicazione viene anche dall'ambiente Hai fatto bene a togliere la soia perchè essendo gozzigena Ti blocca la tiroide, e con l'inquinamento non pare il caso di aggiungere "pesi" ulteriori al fisico...
Se dovessi avere dei sintomi fastidiosi rallenta: nessuno più di te può sapere a che passo andare, l'esperienza degli altri guida, ma è il fisico a decidere, ascolta i messaggi del corpo, imparerai presto a gestirTi e saprai regolarTi nel percorso
Auguroni e se hai dubbi non esitare a chiedere
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

Messaggio da kris »

Grazie Celestia,hai ragione la fretta nn va bene perchè i cambiamenti se troppo repentini sono dannosi...certo che l'entusiasmo è tanto... :D farò piano piano come dici tu ascoltando i segnali del mio corpo...grazie per avermi risposto, e per la tua gentilezza .......Cristina
" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti