Transizione e nuovo schema lavorativo

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Transizione e nuovo schema lavorativo

Messaggio da Phabia »

Ciao a tutti, come state?

Presto, mio malgrado, dovrò cambiare posto di lavoro e poichè non potrò piu tornare a casa per il pranzo e pranzare fuori è economicamente e salutisticamente improponibile, dovrò cambiare la mia tranzizione.

Premetto che ho iniziato la transizione da 3 o 4 settimane, se ricordo bene e che ho iniziato da vegana.

Quindi modificherei la dieta per motivi pratici in questo modo:

- bevanda al mattino: caffè d'orzo, che piu avanti sarà sostituito con limonata
- pranzo: frutta banane o mele (piu sicuro banane)
- cena: invariato, cioè per primo insalata verdure foglia verde, carote e per secondo verdura cotta e patata al forno o fagioli cotti.
- Spuntino: frutta secca o creackers

Perciò toglierei subito pasta, riso, minestre ecc.. che di solito mangio solo a pranzo.

Secondo voi in questo modo la transizione diventa troppo veloce? Rischio crisi di astinenza?

Grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Transizione e nuovo schema lavorativo

Messaggio da mauropud »

Phabia ha scritto: Secondo voi in questo modo la transizione diventa troppo veloce? Rischio crisi di astinenza?
Non ci sono verita' assolute in questo campo: ognuno di noi reagisce diversamente.

Io ti consiglierei di fare il pranzo di sola frutta a sazieta' perche' lo faccio da anni e secondo me e' una delle cose piu' salutari che puoi fare.

Quindi comincia e vedi come va: se hai qualche crisi concediti pure qualche "sgarro" serale ogni tanto.
Ma senza che diventi un'abitudine altrimenti non ha molto senso. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti