Bisogna leggere bene il libro e considerare l'intero contesto. E dopo averlo "letto tutto di un fiato", rileggerlo ponderando sui contenuti.
Altrimenti saremo sempre qui a discutere.
Dalla sezione lo
Specchio Magico:
Digiuna per uno o due giorni, oppure mangia solo frutta come arance, mele o qualunque frutto succoso di stagione per 2 o 3 giorni, e noterai che la lingua si coprirà di una spessa patina.Questo vale per grassi magri e normali, cioè per tutti. Quando si riferisce al tipo grasso, se consideri quanto sopra, è una puntualizzazione, un ulteriore consiglio.
Ehret ha messo
fino a tre giorni, perché per alcuni possono essere necessari tre giorni prima che i sintomi compaiano, rimane ovvio che se il primo giorno questi sintomi compaiono, non ti serve continuare per capire che hai delle malattie latenti, che è lo scopo dello specchio magico.
Poi andando avanti nel libro, dice che nel caso del tipo grasso dovrebbero essere assunti dei liquidi durante il digiuno. Questo, considerando anche quanto spiegato in tutto il libro, non significa che chi non appartiene al tipo grasso non debba bere.
Ignoto ha scritto:3 Io arrivo da un percorso paleo nel quale consumo grandi quantità di frutta verdura noci e carne. Almeno che mi sia sfuggito, nel testo non viene riportata dieta di transizione che tenga conto di questo fattore. Come dovrei comportarmi???
"percorso paleo" è un termine molto vago, considerati un onnivoro a tutti gli effetti, e inizia con una dieta di transizione.
Ignoto ha scritto:4 Se al termine dei 3 giorni dovrò iniziare la dieta di transizione dovrò eliminare gradualmente la carne oppure dare un taglio netto al consumo mangiando prevalentemente verdura come dice Ehret???
Devi iniziare la dieta di transizione, riducendo gradualmente, "molto gradualmente" (anche se l'espressione è errata si intende riducendo in percentuali piccole). La Transizione può richiedere mesi o anni. Dopo anni di forum, nella pratica è chiaramente dimostrato che risultati si ottengono con una lenta transizione.
Comunque io inizierei la dieta di transizione, cominciando ad eliminare ogni prodotto confezionato, riducendo l'assunzione di cibi mucosi e carne se ne mangiassi quantità da "paleo". Ho detto ridurre, non togliere, nel caso che non fossi stato chiaro.